[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Fastweb per chi è coperto dal 35b non permette di attivare il 100/20.
Oltre all' organizzazione bisogna vedere cosa decidono a livello commerciale. Magari l' organizzazione diventa buona però decidono di togliere il profilo 100/20 e quindi o 20/3 o 200/20. Io incrocio le dita perchè non accada mai una cosa del genere.

Es. sul sito TIM l' offerta "TIM Smart Fibra e Mobile" è stata scritta due volte due volte nell' elenco. Ho controllato e pare che sembrano identiche anche per quanto riguarda il prezzo. Compare nella parentesi anche la scritta dei 200 megabit in download. E' è possibile attivarla fino al 26 giugno.

L' offerta Tim Smart Fibra plus riporta in una parantesi anche la scritta 200 megabit in megabit in download. L' ultimo giorno per fare l' offerta è stato spostato al 30 giugno.

L' offerta TIM SMART FIBRA PLUS e Sky TV dice che si può attivare fino al giorno 11 giugno. Oggi siamo al 13 giugno e non hanno ancora aggiornato questa data.

Nell' offerta TIM Smart Fibra Edition 20/3 non compare all' inizio la data max in cui si può fare l' offerta che invece compare nelle altre. Andando sotto allora compare la data max che è il 30 giugno.

Ancora oggi sul sito non compare l' offerta Fibra plus 200 e non credo che tramite il sito ci sia un altro modo per attivare l' opzione aggiuntiva per passare da 100/20 a 200/20.

Non ho detto tutto questo per fare polemica ma solo per capire com'è la situazione sul sito TIM.
Io pure incrocio le dita e mi auguro che non sia così
Infatti, qualche post fa avevo pure detto come la pensavo in merito. Il problema giustamente non è tecnico (perchè fattibilissimo) ma logistico e di organizzazione. Attualmente ci sono buone probabilità che chi si è lanciato sulla 200 tramite sito (almeno quelle fatte sin dal 7 giugno) per conversioni da adsl si ritrovi/si ritroverà con modem non compatibili e le problematiche che ne conseguono.
Se a me stesse a cuore l'organizzazione o la chiarezza a livello commerciale manderei di default il dga4130 a chiunque passi a fibra, in modo da evitare i problemi logistici e tutti i casini da rimpallo. Poi, chi vuole, attiva la 200. Ma a quanto pare non sarà così...perchè, almeno fino a tutto giugno, sul canvass porta il tga789 come modem di default per la 100

PS: Poi tutto è coordinato alle loro scelte commerciali ovviamente

Ma come si fa a twitare @TIM4UFabio? Il messaggio è pubblico o privato?
prima lo twitti, poi ti risponde dicendogli di mandargli un DM, vai nelle tue impostazioni, attivi i "messaggi diretti" ---> DM DIRECT MESSAGE, poi lo cerchi mandandogli un messaggio diretto (non avevano voglia di scrivere chat)

comunque, nel caso sulla linea del mio vicino non si riescono ad allocare bit sulle portanti aggiunte dal 35b, avrò comunque diafonia?

no. ci siamo capiti male. il corriere non mi aveva dato buca. avevo solo il timore che mi dava buca oggi perché tim gli ha fornito il cap sbagliato.

stai tranquillo che il mio vicino, cascasse il mondo, avrà il suo 35b, come io avrò i miei 30 mega in meno.

secondo la cartina non ci sono abitazioni, ma è tutto giardini in quel punto, quindi la stesura di un doppino sarebbe complicata (oltre al fatto che per recuperare il doppino della mia linea dovrei intercettare il multicoppia che passa nei tombini e aprire il giunto. cosa semplicissima)

ho una sola presa. il doppino usato per arrivare alla chiostrina è un classico 0,6 intrecciato.

ALU - Alcatel Lucent

Scusa quindi non doveva arrivare ieri il modem/router ma poi è stato posticipato ad oggi?

Perchè il tuo vicino vuole per forza il 35b? Digli che la centrale a cui è collegato ha il DSLAM ETH e quindi lo può usare per collegarsi ad internet :lol:

Avevo scritto di aver detto una grande assurdità anche se non ci sono abitazioni/box XD. Grazie lo stesso per i dettagli XD.

C'è il cavo telefonico Telecom CT 1220 in rame al 101% che è migliore rispetto alla trecciola intrecciata.
Spero che la trecciola che hai non sia in rame stagnato.

Io ho trovato in vendita in Italia il cavo telefonico Drop con i fili in bronzo da 1mm e la guaina esterna. Il problema è che minimo ne devi ordinare 300 metri.

Spero che gli Alu non avranno questo problema perchè se no la situazione si ingrandisce e peggiora.

Ad un utente che ha richiesto con TIM la 200/20 al 187 (o forse su twitter) l' operatore gli ha detto che andando su My TIM è possibile sapere info sulla propria spedizione relativa al nuovo modem/router. Volevo sapere se è vera questa cosa oppure no. Es. a te ormai è arrivato finalmente il Technicolor però ti compare qualcosa su My TIM?

@Cibachrome La mia pagina mytim è completamente morta. Riporta su tutto "dati non disponibili" e se vado nelle offerte attive c'è ancora la fibra a 100/20. Sulla spedizione del modem niente di niente. Ne prima e manco ora che mi è arrivato.

Ovviamente non cè un modo di sapere prima di fare richiesta se si è collegati a quel tipo di piastra vero?

Quanti problemi, sono giorni che rimando la richiesta e non saprei che fare ora...
Grazie

Huawei non fornisce a TIM soltanto un modello di ONU a 192 porte 35b ready.
Forse chissà se almeno si riesce a sapere il modello o i modelli incriminati. Non tutti i modelli che Huawei ha fornito a TIM hanno problemi relativi al 12a oppure al problema relativo alla comunicazione tra l' ONU Huawei (non so qual'è o quali sono i modelli incriminati) ed il Tecnicolor DGA 4130. Ovviamente quest' ultimo non è il responsabile del problema.

Per quelli che hanno ricevuto il modem nuovo..ma il filtro che c'era dentro la scatola voi l'avete messo alla presa telefonica?

Perchè continuano a metterlo dentro la scatola se con la fibra non serve più

Quello è un Filtro ADSL e non serve a nulla per chi ha la FTTC visto che non c'è più la linea telefonica tradizionale ma il Voip che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet fornita dal modem/router.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro