[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
100? Ci andrai vicino. :sisi:
Comunque, per il momento, goditi 'sti 30 Mbps. in più. :asd:

:ok:
Per la diafonia, pensa a chi sta peggio (tipo il sottoscritto)... :D

No, non c'è solo un modello a catalogo.
Esatto.
Al momento sono segnalati disagi con apparati Huawei.
Ma non è detto che il problema della spia non possa coinvolgere anche quelli ALU.

Le statistiche sono ottime.
La perdita per diafonia è altamente probabile.

Certo che è compatibile con il 17a.
Stai tranquillo. :)

No, figurati.
Ti ho solo riportato la mia esperienza. ;)

Vabbé, quello è un problema di organizzazione logistica.
A livello tecnico non c'è alcun ostacolo.

Sulla carta l'hanno fatta.
Alla prova dei fatti, invece, pare di no... :asd:

Attenuazione assolutamente no.
Semplicemente il rapporto portante/attenuazione non corrisponderà più, causando un abbassamento della velocità.
A tim secondo me piace quando le persone li insultano, mah

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Attenuazione assolutamente no.
Semplicemente il rapporto portante/attenuazione non corrisponderà più, causando un abbassamento della velocità.

Ma ci sarà pure un limite a quest'abbassamento? Io ad esempio (che disto 700 metri dall'armadio) a Novembre avevo in download 72M, a Febbraio/Marzo 62M..ora 52M..l'upload invece sempre 20. Se attivano la fibra altri utenti che faccio?! Scendo ai valori dell'adsl 10 mega??? Inizio a preoccuparmi..:suicidio:

raga il firewall del modem lo disabilito? tanto c'è quello di win 10 no? metto livello su lax e gli altri 2 su off? ...... o no ?? lol

A tim secondo me piace quando le persone li insultano, mah

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
:asd:

Ma ci sarà pure un limite a quest'abbassamento? Io ad esempio (che disto 700 metri dall'armadio) a Novembre avevo in download 72M, a Febbraio/Marzo 62M..ora 52M..l'upload invece sempre 20. Se attivano la fibra altri utenti che faccio?! Scendo ai valori dell'adsl 10 mega??? Inizio a preoccuparmi..
:suicidio:
Beh, premesso che non si possono fare previsioni certe circa la perdita complessiva di una linea soggetta a diafonia, ti rispondo dicendo che molto dipende anche dall'isolamento della coppia, dalle condizioni della tratta (se ci sono deriviazioni, si perdono in media 20 Mbps. subito + almeno 3 db. in più di attenuazione) e dall'affollamento in armadio (oltre alle condizioni dello stesso).
Nel caso di navigazione al di sotto del minimo garantito, toccherà a TIM ripristinare le capacità della linea (anche se sempre con un minimo di diafonia).
L'US è normale che non scenda.

raga il firewall del modem lo disabilito? tanto c'è quello di win 10 no? metto livello su lax e gli altri 2 su off? ...... o no ?? lol
Lascialo attivo se non hai router dietro.

@emanu37429 Sono contento ^^ che finalmente ti sia arrivato il modem/router visto che ieri il corriere ti ha dato buca.

Mi aspettavo qualcosina in più sullo speedtest.

Speriamo che il tuo vicino non attivi il 35b ma che si fermi al 17a 100/20.

Il livello di diafonia dipende da vari fattori. Spero che non arrivai a 100/105 mbit sullo speedtest in download.

Ho pure vista la cartina che hai pubblicato e mi è venuta in mente una grossa assurdità così per farti avere una velocità maggiore XD. Un doppino telefonico che parte dal punto "100 metri" al punto 339,44 metri. Secondo la cartina non ci sono abitazioni etc. XD

Com'è il tuo impianto telefonico che dalla presa principale arriva fino a fuori casa?

Spero che a livello commerciale non tolgano il profilo 100/20 perchè altrimenti sai come aumenta la diafonia sull' ultima parte dello spettro.
Appunto! Per questo mi pare una cagata che attivino di default a 200 chiunque faccia passaggio. Sarebbe una cosa stupida, dato che c'è gente che ha la 100 e neanche ne ha bisogno. Si tratta solo di "organizzazione", ma siccome stiamo parlando di mamma tim....

@luigidavino cosa sono gli Alu? Gli Onu Alcatel?

Spero che quelli di TIM facciano in modo che chi ha quei modelli buggati di ONU Huawei abbia temporaneamente (finchè non si risolva il problema) il profilo 17a anzichè il 12a.

Per ora l' opzione aggiuntiva è gratis ma se dovesse essere a pagamento e questo problema compreso quello della spia rossa del modem/router (per colpa dell' ONU buggato) non si dovessero risolvere sarebbe ancora più grave.

Spero che quelli di TIM facciano in modo che chi ha quei modelli buggati di ONU Huawei abbia temporaneamente (finchè non si risolva il problema) il profilo 17a anzichè il 12a.

Per ora l' opzione aggiuntiva è gratis ma se dovesse essere a pagamento e questo problema compreso quello della spia rossa del modem/router (per colpa dell' ONU buggato) non si dovessero risolvere sarebbe ancora più grave.
Immagino il problema infatti, il problema anche più doveroso secondo me sarebbe la beffa per tutti quelli che per ora hanno già la 100 mega ma non aggiornato l' ONU perché loro lanciano un servizio e dormono e se un giorno diventa a pagamento l'opzione non la troverei tanto una cosa bella,visto che ora è gratis.

100? Ci andrai vicino. :sisi:
Comunque, per il momento, goditi 'sti 30 Mbps. in più. :asd:
comunque, nel caso sulla linea del mio vicino non si riescono ad allocare bit sulle portanti aggiunte dal 35b, avrò comunque diafonia?
@emanu37429 Sono contento ^^ che finalmente ti sia arrivato il modem/router visto che ieri il corriere ti ha dato buca.

Mi aspettavo qualcosina in più sullo speedtest.

Speriamo che il tuo vicino non attivi il 35b ma che si fermi al 17a 100/20.

Il livello di diafonia dipende da vari fattori. Spero che non arrivai a 100/105 mbit sullo speedtest in download.

Ho pure vista la cartina che hai pubblicato e mi è venuta in mente una grossa assurdità così per farti avere una velocità maggiore XD. Un doppino telefonico che parte dal punto "100 metri" al punto 339,44 metri. Secondo la cartina non ci sono abitazioni etc. XD

Com'è il tuo impianto telefonico che dalla presa principale arriva fino a fuori casa?
no. ci siamo capiti male. il corriere non mi aveva dato buca. avevo solo il timore che mi dava buca oggi perché tim gli ha fornito il cap sbagliato.

stai tranquillo che il mio vicino, cascasse il mondo, avrà il suo 35b, come io avrò i miei 30 mega in meno.

secondo la cartina non ci sono abitazioni, ma è tutto giardini in quel punto, quindi la stesura di un doppino sarebbe complicata (oltre al fatto che per recuperare il doppino della mia linea dovrei intercettare il multicoppia che passa nei tombini e aprire il giunto. cosa semplicissima)

ho una sola presa. il doppino usato per arrivare alla chiostrina è un classico 0,6 intrecciato.

ALU - Alcatel Lucent

Arrivato il modem e si è autoaggiornato all'ultimo firmware senza problemi. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più..
@XNeon Io ho guadagnato quasi 20Mb. Mettere la 200 per andare a 100 :asd::nunu:

6373853761.png

Allegati

• 4130_35b.webp
    4130_35b.webp
    14.7 KB · Visualizzazioni: 98
  • bit_1.webp
    bit_1.webp
    10.6 KB · Visualizzazioni: 102
Pubblicità
Pubblicità
Indietro