[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
raga mi è arrivato il modem... che dire sono abbastanza soddisfatto, vado al doppio di prima più o meno..
vi posto gli screen

prima:

Cattura.webp
adesso:

Cattura1.webp
speedtest:

Cattura3.webp

mi dite voi meganerd come son messo? lol

Oggi provero' a telefonare al 187 per vedere se riesco a fare questo passaggio dalla 20mega alla 200mega, visto che l'armadio e' stato attivato ieri....forse ancora e' presto.

Devo vedere come si chiama la promo, prima che mi appioppano qualche ciofeca di promozione.

Oggi provero' a telefonare al 187 per vedere se riesco a fare questo passaggio dalla 20mega alla 200mega, visto che l'armadio e' stato attivato ieri....forse ancora e' presto.
Io la richiesi online il giorno stesso di attivazione e tutto filò liscio.
Magari, se vuoi andare a colpo sicuro, aspetta un paio di giorni e poi chiami. ;)

Si, le muffole le hanno riparate per bene. :asd:

La questione dei firmware in casa Huawei colpisce un modello in particolare che il vendor fornisce a TIM.
No, no.
Sei completamente fuori strada per la questione dei civici/DSLAM.
La loro installazione è ponderata in base ad alcuni aspetti specifici: densità abitanti di quella zona, probabilità attivazioni e relativi ritorni economici...

Quello dipende solo ed esclusivamente da chi esegue i lavori.

Quale forum?

Sarebbe stato ancora peggio se la riparazione fosse state fatta alla' bell'e meglio.

Allora non è un problema hardware. Il tecnico TM aveva ragione sul fatto che bisogna aspettare che Huawei rilascia un nuovo firmware.
Se ho capito bene Huawei non fornisce solo un modello a 192 porte 35b ready visto che Emanuele non ha mai avuto questo problema.

Altre persone invece non hanno il problema del 12a ma il problema della la spia rossa del modem/router a causa di un problema firmware dell' DSLAM, sempre Huawei?

Chissà se sai quali siano i modelli di DSLAM Huawei venduti a TIM hanno questi problemi.

Riguardo alla questione dei civici/DSLAM la mia era una proposta visto che purtroppo come la loro installazione non prevedere una regola sulla distanza massima.
Se ci fosse anche questa regola già solo la VDSL2 17a sarebbe un servizio migliore ma dubito che ci sarà mai questa regola.

Non so se dipendeva anche da un problema in centrale. Vista che la situazione non è stata risolta dipende anche dal reparto commerciale/reparto tecnico.
Il problema quindi non è tanto la tecnologia e l' architettura che viene usata ma chi fa i lavori, la manuntenzione, gli upgrade, il reparto commerciale, i call center etc...

il forum è hardware upgrade. Pure ci ci sono persone che hanno ad es. i problemi del 12a.

Chissà se dopo il 7 maggiore almeno un OAO, si sia ritrovato con amara sorpresa a testare il profilo 12a anzichè il 35b :asd:

Mi è appena arrivato il nuovo modem e l'ho montato ma non funziona...

Devo aspettare che mi mettono la 200M? cioè, voglio dire, non è retrocompatibile con la 100M

Io la richiesi online il giorno stesso di attivazione e tutto filò liscio.
Magari, se vuoi andare a colpo sicuro, aspetta un paio di giorni e poi chiami. ;)

il problema che tramite internet non so che promozione scegliere o se loro al telefono possono propormi qualcosa di meglio, valuto e stasera vi aggiorno ;)

Il problema della spia rossa è dovuto proprio a quei problemi di comunicazione con la Sede ONU.
Alla faccia dei test pre-commercializzazione...
secondo technicolor, la spia rossa indica un errore durante l'update firmware (ieri ho fatto la prova con lo scolapasta classic ed effettivamente caricando un firmware non supportato, dà spia rossa fino al riavvio) oppure mancanza di connessione.
poi, potrebbe pure essere che sia dovuto anche a problemi di comunicazione con la sede ONU.
Mi è appena arrivato il nuovo modem e l'ho montato ma non funziona...

Devo aspettare che mi mettono la 200M? cioè, voglio dire, non è retrocompatibile con la 100M
è retrocompatibile con il 17a. non ci dovrebbero essere problemi.
se non si connette c'è qualcos'altro che non va.
++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @ArmoredJack @Michy1990 @Maligno Belpietro @Cibachrome @ElFenix e via dicendo.

durante questa mezz'ora di assenza dal forum mi è arrivato il modem.
prima agganciavo 80, ora 130. sul bitloading ho notato che tra 4081 e 4095 dove prima allocavo 6-7 bit è passato ad allocarne 9.
il ping è rimasto praticamente identico. verso maya sempre 28.
allego speedtest e statistiche.

tra una settimana, vi aggiornerò con le reazioni del 35b in caso di diafonia (il mio vicino :cry::cry: )
quanto scommettete che mi assesterò sui 100?

6373735820.png

Cattura2.webp

secondo technicolor, la spia rossa indica un errore durante l'update firmware (ieri ho fatto la prova con lo scolapasta classic ed effettivamente caricando un firmware non supportato, dà spia rossa fino al riavvio) oppure mancanza di connessione.
poi, potrebbe pure essere che sia dovuto anche a problemi di comunicazione con la sede ONU.

è retrocompatibile con il 17a. non ci dovrebbero essere problemi.
se non si connette c'è qualcos'altro che non va.
++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @ArmoredJack @Michy1990 @Maligno Belpietro @Cibachrome @ElFenix e via dicendo.

durante questa mezz'ora di assenza dal forum mi è arrivato il modem.
prima agganciavo 80, ora 130. sul bitloading ho notato che tra 4081 e 4095 dove prima allocavo 6-7 bit è passato ad allocarne 9.
il ping è rimasto praticamente identico. verso maya sempre 28.
allego speedtest e statistiche.

tra una settimana, vi aggiornerò con le reazioni del 35b in caso di diafonia (il mio vicino :cry::cry: )
quanto scommettete che mi assesterò sui 100?

6373735820.png

Visualizza allegato 248767
Quanto disti dall'armadio?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Devo vedere come si chiama la promo, prima che mi appioppano qualche ciofeca di promozione.
Ma siamo sicuri che le conversioni adsl-35b dirette vadano a buon fine? perché stanno emergendo diversi casi di persone che lo hanno fatto via web, e si ritroveranno il tg789 con conseguenti rinvii e rimpalli, almeno fino a che non si decidono a sbloccare la situazione online.
Comunque se procedi, facci sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro