[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Posso chiedere a chi ha la 100 mega e l'armadio non pianificato per la 200 al momento se nel menu' del modem vi appare la voce :
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

grazie 1000

Qualcuno potrebbe dirmi se i nuovi contratti vengono attivati direttamente a 200, laddove la centralina lo preveda, oppure devono fare la trafila descritta da voi vecchi clienti e richiedere la nuova velocità al 187 ?

Qualcuno potrebbe dirmi se i nuovi contratti vengono attivati direttamente a 200, laddove la centralina lo preveda, oppure devono fare la trafila descritta da voi vecchi clienti e richiedere la nuova velocità al 187 ?
in teoria, dove possibile mettono direttamente la 200. in pratica, alla tim amano far casini.
se va bene, ti metteranno direttamente la 200. mal che vada, chiama per richiedere la 200 e sei apposto.

mi ha appena risposto un tizio da twitter:

ma non mi è arrivato nessun sms e neanche su mytim fisso nella sezione "elenco richieste" o in "elenco comunicazioni" non c'è nulla...

mi posso fidare oppure c'è qualcosa che non torna? lol

io ho ricevuto l'sms e su my tim alla voce la mia linea ... tecnologia .. non compare più nulla prima c'era fibra

Linea fantastica! :ok:

Hai visto Lupo? Che spettacolo! :D

Gli apparati forniti da TIM non sono pessimi dal punto di vista della pura negoziazione della portante.
Il problema è legato alla gestione delle opzioni accessorie (routing, Wi-Fi, ecc...). ;)

A chi lo dici! :asd:
Battute a parte, ho sempre sostenuto che questo 35b ci avrebbe riservato molte sorprese! :ok:
Comunque, spettro molto equilibrato fino al "balzo".
Da notare anche l'INP a 60.
@T0M

Che ti dicevo in passato a proposito?
Sii positivo! :)
Lo voglio il 7581 . Ovviamente anche portante piena ahah

Ciao ragazzi,io ho appena scritto a Sara su twitter e mi ha detto che non sono coperto da fibra(in precedenza mi aveva già detto che non potevo fare la 20 mega che invece tuttora ho quindi non mi fido)
Volevo chiedervi secondo voi fino a che velocità potrei arrivare con questa connessione? (Sono a circa 800 metri di strada dall'armadio -e 500m dalla centrale) Mi preoccupa soprattutto la stabilità,con l'attuale 20 mega mi trovo stabile a 18 senza intoppi.
2dvpwz5.jpg
da questo sito mi dice che praticamente tutto il mio paese è coperto da 200m(il mio armadio è lo 02)
20aflg3.jpg

Secondo voi l'unico modo è chiamare? Perché io ho il problema dello sconto fedeltà,se dovessi cambiare opzione base (ho la Tim smart) entro 2 anni sarei costretto a restituire tutto lo sconto usufruito fino a quel giorno (5€ al mese) e non mi fido degli operatori (ho dovuto chiamare 7 operatori solo per la 20 mega perché ognuno mi dava una offerta diversa e 3 volte consecutive mi hanno detto di averla attivata senza averlo effettivamente fatto)
Grazie in anticipo per la risposta ;)

@luigidavino una persona sul gruppo FB della FTTC di TIM ha postato questa immagine:
19059579_10155400339000818_6453398368781656789_n.jpg
Sai per caso da dove viene e se possiamo controllare anche noi quei dati? Oppure è una cosa riservata solamente ai Tecnici?

Ultima modifica:
io ho ricevuto l'sms e su my tim alla voce la mia linea ... tecnologia .. non compare più nulla prima c'era fibra

ho ricevuto l'sms stasera che dice
TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it.

ma sul sito in mytim fisso ho ancora la scritta Tecnologia: Fibra FTTCab

poi oggi c'è stata una disconnessione e le statistiche ora sono queste
Cattura.webp
ma non so se è già sbloccato... io sto a 230 metri dal cabinet e sono stato sempre sui 70 max 80 mbps ... bah, vedremo se veramente guadagno qualche decina di mega... mi basterebbe arrivare a 120 lol

cacchio ho fatto uno speed test tanto per fare e ottengo questo:

6369659277.png

ma mi hanno messo il profilo della 50 mega momentaneamente? perchè ho Velocità massima di ricezione (Kbps): 73549 e Velocità in ricezione (Kbps): 72561

mamma miaaaa :boh:

Ciao ragazzi,io ho appena scritto a Sara su twitter e mi ha detto che non sono coperto da fibra(in precedenza mi aveva già detto che non potevo fare la 20 mega che invece tuttora ho quindi non mi fido)
Volevo chiedervi secondo voi fino a che velocità potrei arrivare con questa connessione? (Sono a circa 800 metri di strada dall'armadio -e 500m dalla centrale) Mi preoccupa soprattutto la stabilità,con l'attuale 20 mega mi trovo stabile a 18 senza intoppi.
2dvpwz5.jpg
da questo sito mi dice che praticamente tutto il mio paese è coperto da 200m(il mio armadio è lo 02)
20aflg3.jpg

Secondo voi l'unico modo è chiamare? Perché io ho il problema dello sconto fedeltà,se dovessi cambiare opzione base (ho la Tim smart) entro 2 anni sarei costretto a restituire tutto lo sconto usufruito fino a quel giorno (5€ al mese) e non mi fido degli operatori (ho dovuto chiamare 7 operatori solo per la 20 mega perché ognuno mi dava una offerta diversa e 3 volte consecutive mi hanno detto di averla attivata senza averlo effettivamente fatto)
Grazie in anticipo per la risposta ;)

Ciao :)

La FTTC è una architettura di rete completamente diversa rispetto all' ADSL/ADSL2+ e quindi le statistiche che hai postato non servono a nulla. Poi nella FTTC conta Solamente la distanza tra l' armadio telefonico sulla strada e casa tua.

Sei coperto dalla FTTC Fino a 200/20 però visto che disti 800 metri dall' armadio lascia proprio perdere l' E-VDSL e quindi il nuovo profilo 35b. Chiama il 187 e chiedi ti farti attivare l' opzione aggiuntiva TIM Smart Fibra Plus per avere la FTTC in VDSL2 Fino a 100 in down e 20 in up.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro