Mio padre anche se non è l' intestatario del contratto XD. E' una rete aziendale in una casa con l' offerta TIM per utenti privati. Ho un ip pubblico dinamico.
Il permesso per sistemare il pessimo impianto telefonico mi è sempre stato negato.
Due sabati fa sono andato dal ferramenta e non c'è era il titolare anziano che ritorna lunedì. C'è una persona anziana che non se ne intendeva di telefonia, rete elettrica e cavi di rete. Faceva un favore al titolare.
Gli ho chiesto un doppino telefonico con i fili bianco e rosso di qualità. Mi ero portato pure il foglio con le migliori marche che mi ha consigliato Luigi. All' inizio non aveva capito poi per caso ha notato un rotolo di treccina con i fili bianco e verdi senza nessuna confezione. Mi sono fatto spellare un pezzettino per vedere se fosse in rame oppure in rame stagnato dato che non se ne intendeva. A me sembrava di rame poi gli ho detto che mi serviva da 40 metri ed ha detto che molto probabilmente non era da 40 metri. Mi ha detto che me lo misurava con il metro sotto al banco. Poi guardando meglio il cavo notato che era di colore grigio e che ogni tanto vedevo il colore del ram allora ho pensato che fosse rame stagnato e non gli ho fatto misurare la lunghezza del rotolo.
Poi gli ho chiesto se aveva il doppino telefoni con all' interno una coppia oppure un doppino telefonico con all' interno 2 coppie di treccine. Non sapeva di cosa stesse parlando.
Alla fine gli ho detto se aveva un cavo di rete ma per lui ma non sapeva cosa fosse. Io ho detto che il cavo di rete si collega al pc ma per lui era arabo. Mi ha detto di ritornare lunedì quando c' era il titolare ed ho capito che stava facendo un favore al titolare stando lì al negozio.
Gli ho proposto di cercare insieme a lui quello che volevo spiegandogli in maniera più approfondita cosa cercano ma a lui non gli interessava ed insieme ad un cliente è andato a cercare fuori nel magazzino per fargli vedere se il filo d' acciaio che cercava gli andava bene oppure no.
Avevo bisogno anche di una presa telefonica rj11 esterna oppure di un box esterno rj11 e mi ha detto che non se ne intende di impianti elettrici. Gli ho cercato di spiegare cosa intendevo e mi ha fatto vedere le prese telefoniche interne.
Era l' ultimo giorno in cui potevo acquistare il doppino + la presa e sistemare il pessimo impianto.
Ho tagliato un pezzo del doppino telefonico di rame stagnato ed ho tagliato leggermente il doppino telefonico in rame dall' altro lato che si trovavano in una delle borchie a muro. Ho guadagnato 1 mbit in downalod sullo speedtest xd.
Poi avevo pure chiesto aiuto qui sul forum ad alcune persone tra cui anche Luigi e mi sembra pure te ed e per colpa della persona incompetente che c' era è andato tutto a rotoli. Ci speravo tanto di comprare il doppino telefonico in rame + la presa, di fare il lavoro e migliorare l' impianto e la connessione ad internet.