[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao ragazzi ,avevo una domanda veloce
Mi dovrebbero attivare la fttc tim 100 mega a circa 750 metri ,quindi mettiamo che aggancio ipoteticamente 30 mega ...col passaggio alla 200 la banda salirebbe o non camabia? Grazieeee

Mi dovrebbero attivare la fttc tim 100 mega a circa 750 metri ,quindi mettiamo che aggancio ipoteticamente 30 mega ...col passaggio alla 200 la banda salirebbe o non camabia? Grazieeee
Sopra i 600 metri il guadagno è nullo purtroppo. A quella distanza con una buona tratta 40 mega li dovresti fare.

Yes, almeno sembra, poi non so se è un riuso , visto che ha la bellezza , e dico la bellezza, di 10 porte guaste

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ah, è messo proprio bene.
comunque, da come vedo, ogni settimana se ne aggiungono circa 500-1000 per l'upgrade. prima o poi credo che li aggiorneranno tutti
quoto XNeon. sopra i 600 guadagni pressoché nulli.
C'è qualche cavia che nei prossimi giorni attiverà la 200 e ci posta i valori? :asd:
io, ma a condizione che non chiedono il modem indietro. se lo vogliono indietro, prima mi devo procurare uno scolapasta.

ah, è messo proprio bene.
comunque, da come vedo, ogni settimana se ne aggiungono circa 500-1000 per l'upgrade. prima o poi credo che li aggiorneranno tutti

quoto XNeon. sopra i 600 guadagni pressoché nulli.

io, ma a condizione che non chiedono il modem indietro. se lo vogliono indietro, prima mi devo procurare uno scolapasta.

Il modem della 200/20 è lo "scolapasta 2.0 :asd:" esteticamente è uguale (solo un pochino più grosso) le novità sono all'interno.

hardware non compatibile col 35b vuol dire che il 35b non lo può vedere neanche col cannocchiale.
secondo me, con "compatibility mode" loro intendono semplicemente che switcha in automatico sul 17a. non so cos'altro potrebbero voler dire, perché il 35b è fuori discussione visto che il chipset non lo supporta.

si, se si attiva il 35b, in caso viene collegato un modem che supporta solo il 17a, il DSLAM switcherà in automatico a questo, permettendo comunque la connessione, anche se a velocità minore.

che DSLAM hai adesso? prima, seconda o terza generazione?

Potrebbe servire a quello la compatibility mode perchè altrimenti non si spiega perchè AVM lo abbia scritto nella pagina del 7490.

Io spero che riuscirò ad avere il permesso per cambiare il modem/router e fare la variazione a livello commerciale. Ora ho il profilo con TIM 100/20 ed il primo modem/router fornito da TIM gratis.
Nella bolletta ho letto che l' offerta base TIM Smart Fibra 50/10 si chiamerà "TIM smart fibra +" e l' opzione 100/20 si chiamerò "TIM Smart Fibra+ 100".

Però dalla foto pubblicata da "Michy1990" sulla nuova offerta TIM che ci sarà domani pare che l' offerta base sia TIM Smart Fibra plus a cui ci aggiungerà l'opzione aggiuntiva TIM smart fibra plus 200.

Spero che non nel mio caso non ci sia da fare un cambio di contratto perchè al 101% non avrò il permesso di sottoscriverlo.

Pare che oggi abbia ancora il DSLAM di prima generazione. Vivo a Roma ed oggi per alcune ore internet non funzionava es. il led di internet era spento e i due led relativi ai telefoni era rossi. All' inizio non funzionava nemmeno il Voip. Io speravo che questo era un segno che stavano facendo sostituendo i DSLAM di prima generazione pianificati per l' upgrade 200M tra cui anche il mio che è pianificato per l' upgrade da aprile o dai primi di maggio.
Manca anche l' alimentazione aggiuntiva che ci sarà per forza con il DSLAM di terza generazione.

Non ho capito perchè delle volte mettono per l' alimentatozione aggiuntiva sui box separati fissati a due pali nani mentre altre volte c'è una colonnina grigia per l' alimentazione che ha 3 o 4 sportelli a forma quadrata.

Sì ma mi sa che prima dovranno esaurire gli scolapasta.
io credo che invece faranno come ora, che sercomm e scolapasta sono forniti in parallelo.

Potrebbe servire a quello la compatibility mode perchè altrimenti non si spiega perchè AVM lo abbia scritto nella pagina del 7490.

Io spero che riuscirò ad avere il permesso per cambiare il modem/router e fare la variazione a livello commerciale. Ora ho il profilo con TIM 100/20 ed il primo modem/router fornito da TIM gratis.
Nella bolletta ho letto che l' offerta base TIM Smart Fibra 50/10 si chiamerà "TIM smart fibra +" e l' opzione 100/20 si chiamerò "TIM Smart Fibra+ 100".

Però dalla foto pubblicata da "Michy1990" sulla nuova offerta TIM che ci sarà domani pare che l' offerta base sia TIM Smart Fibra plus a cui ci aggiungerà l'opzione aggiuntiva TIM smart fibra plus 200.

Spero che non nel mio caso non ci sia da fare un cambio di contratto perchè al 101% non avrò il permesso di sottoscriverlo.

Pare che oggi abbia ancora il DSLAM di prima generazione. Vivo a Roma ed oggi per alcune ore internet non funzionava es. il led di internet era spento e i due led relativi ai telefoni era rossi. All' inizio non funzionava nemmeno il Voip. Io speravo che questo era un segno che stavano facendo sostituendo i DSLAM di prima generazione pianificati per l' upgrade 200M tra cui anche il mio che è pianificato per l' upgrade da aprile o dai primi di maggio.
Manca anche l' alimentazione aggiuntiva che ci sarà per forza con il DSLAM di terza generazione.

Non ho capito perchè delle volte mettono per l' alimentatozione aggiuntiva sui box separati fissati a due pali nani mentre altre volte c'è una colonnina grigia per l' alimentazione che ha 3 o 4 sportelli a forma quadrata.
chi ti deve dare il permesso? è la rete di un'azienda?
comunque, non credo ci sia da fare nessun cambio di contratto. direi che sarà una semplice opzione aggiuntiva.

credo che la scelta tra torretta e colonnina sia solo in base alla disponibilità che hanno sul momento. da me hanno fatto torrette e colonnine in alternanza praticamente.

io credo che invece faranno come ora, che sercomm e scolapasta sono forniti in parallelo.

chi ti deve dare il permesso? è la rete di un'azienda?
comunque, non credo ci sia da fare nessun cambio di contratto. direi che sarà una semplice opzione aggiuntiva.

credo che la scelta tra torretta e colonnina sia solo in base alla disponibilità che hanno sul momento. da me hanno fatto torrette e colonnine in alternanza praticamente.

Mio padre anche se non è l' intestatario del contratto XD. E' una rete aziendale in una casa con l' offerta TIM per utenti privati. Ho un ip pubblico dinamico.

Il permesso per sistemare il pessimo impianto telefonico mi è sempre stato negato.
Due sabati fa sono andato dal ferramenta e non c'è era il titolare anziano che ritorna lunedì. C'è una persona anziana che non se ne intendeva di telefonia, rete elettrica e cavi di rete. Faceva un favore al titolare.

Gli ho chiesto un doppino telefonico con i fili bianco e rosso di qualità. Mi ero portato pure il foglio con le migliori marche che mi ha consigliato Luigi. All' inizio non aveva capito poi per caso ha notato un rotolo di treccina con i fili bianco e verdi senza nessuna confezione. Mi sono fatto spellare un pezzettino per vedere se fosse in rame oppure in rame stagnato dato che non se ne intendeva. A me sembrava di rame poi gli ho detto che mi serviva da 40 metri ed ha detto che molto probabilmente non era da 40 metri. Mi ha detto che me lo misurava con il metro sotto al banco. Poi guardando meglio il cavo notato che era di colore grigio e che ogni tanto vedevo il colore del ram allora ho pensato che fosse rame stagnato e non gli ho fatto misurare la lunghezza del rotolo.
Poi gli ho chiesto se aveva il doppino telefoni con all' interno una coppia oppure un doppino telefonico con all' interno 2 coppie di treccine. Non sapeva di cosa stesse parlando.
Alla fine gli ho detto se aveva un cavo di rete ma per lui ma non sapeva cosa fosse. Io ho detto che il cavo di rete si collega al pc ma per lui era arabo. Mi ha detto di ritornare lunedì quando c' era il titolare ed ho capito che stava facendo un favore al titolare stando lì al negozio.
Gli ho proposto di cercare insieme a lui quello che volevo spiegandogli in maniera più approfondita cosa cercano ma a lui non gli interessava ed insieme ad un cliente è andato a cercare fuori nel magazzino per fargli vedere se il filo d' acciaio che cercava gli andava bene oppure no.

Avevo bisogno anche di una presa telefonica rj11 esterna oppure di un box esterno rj11 e mi ha detto che non se ne intende di impianti elettrici. Gli ho cercato di spiegare cosa intendevo e mi ha fatto vedere le prese telefoniche interne.
Era l' ultimo giorno in cui potevo acquistare il doppino + la presa e sistemare il pessimo impianto.

Ho tagliato un pezzo del doppino telefonico di rame stagnato ed ho tagliato leggermente il doppino telefonico in rame dall' altro lato che si trovavano in una delle borchie a muro. Ho guadagnato 1 mbit in downalod sullo speedtest xd.

Poi avevo pure chiesto aiuto qui sul forum ad alcune persone tra cui anche Luigi e mi sembra pure te ed e per colpa della persona incompetente che c' era è andato tutto a rotoli. Ci speravo tanto di comprare il doppino telefonico in rame + la presa, di fare il lavoro e migliorare l' impianto e la connessione ad internet.

saro' tentato alla 200/20 vediamo domani... se non mi fanno pagare niente ( visto che ho lo scolapasta a rate a 0.80 xche cliente tim) allora passo alla 200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro