[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Se clicchi su: "dettagli ultima bolletta" ti funziona? Perchè a me non mi va (io accedo a mytim con il numero di telefono, poi inserisco username e password e mi dice che il servizio non è disponibile e di riprovrare più tardi. In più se sotto clicco su mytim personal (che non so cos'è) si apre una pagina con su scritto error 404 :asd::asd:

Si funziona.

Sono riuscito ad accedere con user e psw (prima non ci riuscivo perchè qualche mese fa hanno cambiato il login e ho sbagliato a mettere qualcosa e di conseguenza il sistema mi ha bloccato per i tentativi e chiedeva il codice fiscale di mio padre :asd:).

Sui dati dell'ultima bolletta ho:
Smart fibra+
smart fibra+ 100/300
:D

Quindi dovrebbero attivarmela gratis. Però prima devo chiamare la TIM per farmi una "pulizia della linea" (Ovvero cambio coppia :asd:) perchè è piena di errori:

Total ES (Errored Secs):788
Total SES (Severely Errored Secs): 655
Total FEC Errors:227169961
Total CRC Errors: 42218

Ultima modifica:
Comunque,
Il destino del modem dipende dalla consistenza d'offerta presente (anche adsl):

"Clienti TIM linea fissa con RTG e ADSL illimitata o a consumo CON MODEM FIBRA IN CONSISTENZA: SMART Modem PLUS in comodato d’uso gratuito"

Lo stesso dicasi per linee FIBRA(ovviamente)

Chi paga il modem continua a pagare le rate, con il nuovo modem in comodato d'uso.

-Fonti attendibili

Domanda.. ma se adesso sono state modificate le voci delle varie opzioni, perché per la mia FTTC 100 io dovrei pagare i 10 euro in più della voce Smart fibra+ quando ho già l'opzione Smart fibra + 100 o 300?
2c49384ccc0052f53e6ecbb6ae755870.png

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In settimana chiamo la TIM e dico che sono andato sotto il minimo garantito (da 41 mega a 28) e in più il modem da un sacco di errori. Magari con un altro cambio coppia si risolve.
Il primo cambio l'hanno fatto verso gennaio/febbraio quando ho chiamanto dicendo che la velocità era bassa (sui 41/42 mega) il tecnico ha fatto il cambio coppia ma non è cambiato nulla. Dici che ho possibilità che il tecnico mi becchi una coppia buona? Il modem non lo riavvio così quando chiamo dovrebbero vedere i dati e di conseguenza tutti gli errori..
io inizierei a controllare iniziando (scusa il gioco di parole) proprio da casa, togli il filtro dsl (se ne hai uno connesso) e collega direttamente con un nuovo cavo telefonico il modem alla presa, stacca anche eventuali altri cavi (cavi rj11 che collegano le altre 2 prese del modem a telefoni) lascia solo la presa lan connessa con il pc e ovviamente quella router modem, se non risolvi chiama un elettricista e fatti controllare l'impianto telefonico dentro casa tua, dalla cassetta gino all'aestremita di casa, dopo di che se ancora non vedi cambiamenti devi passare oltre e chiamare tim lamentando il forte degrado, io ho fatto cosi e il problema lo trovato da solo nella presa smontandola, ho guadagnato ben 4 mega semplicemente aggiustando un cavo che si era col tempo danneggiato, a volte basta poco e non e sempre colpa dei cavi sulle palificazioni esterne.... ricordo che telecom arriva fin alla scatolina di distribuzione poi la fa parte dell'impianto domestico per cui o fai da te oppure chiami un elettricista

Sasaa a pagina 89 in basso ho pubblicato la foto con il cambio di denominazione che Tim ha comunicato sulla fattura di Aprile 2017. Tim Smart Fibra ora si chiama Tim Smart Fibra+ mentre Opzione Superfibra (che era gratis prima ed aumentava la portante da 50/10 a 100/20) rimane tutt'ora gratis ma cambia solo il nome in Tim Smart Fibra+ 100 (300 solo per i clienti in FTTH ovvero fibra fino a casa). Solo un cambio di denominazione quindi, anche per noi "vecchi" clienti fibra 100/20 non cambia nulla, solo il nuovo modem che come probabile per averlo dovremo pagare.
che vuol dire che superfibra era gratis?
super fibra portava la velocità di navigazione dai 30/3 ai 50/10.
ho sempre combatutto per avere la 100/20 ma mi hanno detto sempre che dovevo passare per forza a tim smart fibra pagando 100 euro di passaggio.
quindi non dite castronerie, la superfibra non è mai stata gratis.
ora scommetto che per me che ho ancora la vecchia internetfibra il passaggio non sarà gratuito.
io questa volta li denuncio, ho sopportato vedere gente pagare 10 euro in meno e viaggiare a 100.
ma vedere gente che paga 40 euro viaggiare a 200 ed io che pago 50 viaggiare a 50 mega mi sembra passibile di denuncia.

Mio padre anche se non è l' intestatario del contratto XD. E' una rete aziendale in una casa con l' offerta TIM per utenti privati. Ho un ip pubblico dinamico.

Il permesso per sistemare il pessimo impianto telefonico mi è sempre stato negato.
Due sabati fa sono andato dal ferramenta e non c'è era il titolare anziano che ritorna lunedì. C'è una persona anziana che non se ne intendeva di telefonia, rete elettrica e cavi di rete. Faceva un favore al titolare.

Gli ho chiesto un doppino telefonico con i fili bianco e rosso di qualità. Mi ero portato pure il foglio con le migliori marche che mi ha consigliato Luigi. All' inizio non aveva capito poi per caso ha notato un rotolo di treccina con i fili bianco e verdi senza nessuna confezione. Mi sono fatto spellare un pezzettino per vedere se fosse in rame oppure in rame stagnato dato che non se ne intendeva. A me sembrava di rame poi gli ho detto che mi serviva da 40 metri ed ha detto che molto probabilmente non era da 40 metri. Mi ha detto che me lo misurava con il metro sotto al banco. Poi guardando meglio il cavo notato che era di colore grigio e che ogni tanto vedevo il colore del ram allora ho pensato che fosse rame stagnato e non gli ho fatto misurare la lunghezza del rotolo.
Poi gli ho chiesto se aveva il doppino telefoni con all' interno una coppia oppure un doppino telefonico con all' interno 2 coppie di treccine. Non sapeva di cosa stesse parlando.
Alla fine gli ho detto se aveva un cavo di rete ma per lui ma non sapeva cosa fosse. Io ho detto che il cavo di rete si collega al pc ma per lui era arabo. Mi ha detto di ritornare lunedì quando c' era il titolare ed ho capito che stava facendo un favore al titolare stando lì al negozio.
Gli ho proposto di cercare insieme a lui quello che volevo spiegandogli in maniera più approfondita cosa cercano ma a lui non gli interessava ed insieme ad un cliente è andato a cercare fuori nel magazzino per fargli vedere se il filo d' acciaio che cercava gli andava bene oppure no.

Avevo bisogno anche di una presa telefonica rj11 esterna oppure di un box esterno rj11 e mi ha detto che non se ne intende di impianti elettrici. Gli ho cercato di spiegare cosa intendevo e mi ha fatto vedere le prese telefoniche interne.
Era l' ultimo giorno in cui potevo acquistare il doppino + la presa e sistemare il pessimo impianto.

Ho tagliato un pezzo del doppino telefonico di rame stagnato ed ho tagliato leggermente il doppino telefonico in rame dall' altro lato che si trovavano in una delle borchie a muro. Ho guadagnato 1 mbit in downalod sullo speedtest xd.

Poi avevo pure chiesto aiuto qui sul forum ad alcune persone tra cui anche Luigi e mi sembra pure te ed e per colpa della persona incompetente che c' era è andato tutto a rotoli. Ci speravo tanto di comprare il doppino telefonico in rame + la presa, di fare il lavoro e migliorare l' impianto e la connessione ad internet.
Si, avevi chiesto aiuto pure a me. Peccato. Comunque, non potevi andare in un altro negozio?
Chissà se nel futuro prima o poi l' Agcom darà il via per il Vectoring così anche TIM lo potrà attivare ed avrai velocità maggiori.
.
Secondo me non verrà mai attivato. Mancano ancora accordi e apparati.
scusate, ma per richiedere l'upgrade alla 200 bisogna chiamare il 187 oppure il 1949?
Il 1949 non esiste più.

che vuol dire che superfibra era gratis?
super fibra portava la velocità di navigazione dai 30/3 ai 50/10.
ho sempre combatutto per avere la 100/20 ma mi hanno detto sempre che dovevo passare per forza a tim smart fibra pagando 100 euro di passaggio.
quindi non dite castronerie, la superfibra non è mai stata gratis.
ora scommetto che per me che ho ancora la vecchia internetfibra il passaggio non sarà gratuito.
io questa volta li denuncio, ho sopportato vedere gente pagare 10 euro in meno e viaggiare a 100.
ma vedere gente che paga 40 euro viaggiare a 200 ed io che pago 50 viaggiare a 50 mega mi sembra passibile di denuncia.
Il passaggio dovrebbe essere di 49€ per i già clienti fibra,poi se ci sono costi di disattivazione ulteriori per internet fibra non lo so e devi chiamare il 187.
PS: Pensa a chi paga ancora 43€ al mese per una finta adsl 20 mega senza nemmeno fastpath:deserto:.
Ma alla fine è così che guadagna Tim.
Secondo me faranno pagare di più la 200 per poi metterla gratis e lasciare fregati quelli che spenderanno 5 o 10 euro in più al mese e non potranno toglierli più, nemmeno passare ad un'offerta più vantaggiosa senza costi.
Previsioni personali (speriamo che non sia così altrimenti sarebbe un furto pagare una 200 come una FTTH 300 che diventerà 1000.):giudice:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Una domanda, alla richiesta del passaggio alla 200M il profilo viene attivato immediatamente?
Se sì la connessione continuerà a funzionare col modem attuale in 17a in attesa dell'arrivo di quello nuovo che poi chiaramente aggancerà il 35b?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro