Chiostrine senza identificativo non esistono. Solitamente, se non si trovano all'esterno, possono essere situate all'interno del box.
Al limite, gli adesivi o la targhetta possono essersi rovinate col tempo o essere state rimosse accidentalmente.
Cavi telefonici insieme ai cavi 220V sono assolutamente da evitare, anche se, ad onor del vero, non sempre causano interferenze e/o disturbi di grande entità.
Il cavo dalla chiostrina fino in appartamento può essere sostituito solo dal personale TIM.
Per i costi, credo che potresti anche cavartela solo con i €49 standard (ma dipende anche da chi interviene).
Pre-ordine VLAN non è riferito agli utenti finali, ma solo ed esclusivamente agli OLO intenzionati a richiedere il kit di fornitura a TIM.
Tu devi attendere la vendibilità effettiva monitorando siti come fibra.click o planetel (salvo errori di copertura).
Disconnessioni giusto per il tempo di variare il profilo da remoto.
Quanto al 7490, l'utente si riferiva all'utilizzo come singolo apparato sulla base del nuovo profilo. ;)
Anche le tratte in FTTH possono essere soggette a problemi.
Questo il mio intervento in proposito:
https://www.tomshw.it/forum/threads/ftth-tim-100-10-e-300-20-mb-sec.592647/page-13#post-5839452
:)
Premesso che questo non è un thread di supporto commerciale, bensì tecnico, ti rispondo che tutto dipende dal momento in cui andrai a richiedere l'attivazione della FTTC.
Se disponibile la 200 Mbps. sia a livello commerciale che sulla Sede ONU sulla quale sei attestato, l'upgrade sarà automatico.
Diversamente ti verrà attivata una 100 Mbps. e potrai richiedere l'upgrade in un secondo momento a copertura effettiva,