Ciao ragazzi! So che sto scrivendo in un brutto momento (ora con l'ufficializzazione della 200M questo messaggio sarà come una bottiglia d'acqua in mare :D) ma a breve se Dio vuole dovrei ricevere la fibra, finalmente.. L'armadio a cui dovrei collegarmi dovrebbe essere già pronto (a vedere dall'esterno), e secondo il file excel preso dal sito wholesale della telecom dovrei ricevere l'upgrade a 200 mega.. Per questo ho deciso di scrivere in questo topic, anche se non so se parto con la 100M e poi ci sarà l'upgrade alla 200M, o se parto direttamente con la 200M..
In ogni caso, vorrei chiedere un consiglio da voi più esperti. In pratica ho l'armadio distante circa 200 metri in linea d'aria e a circa 250 metri in linea "pedonale". Per quanto ne so il collegamento dovrebbe arrivare direttamente in una chiostrina davanti a casa mia, poi dalla chiostrina fino in casa alla prima presa ci sarà un'altra 30ina di metri al massimo. La chiostrina non ha nessun numero identificativo. Vorrei sapere, è possibile chiedere alla telecom se mi sostituiscono il cavo che dalla chiostrina va in casa con uno nuovo? Il cavo attuale fa un giro sotto al giardino insieme ai cavi che provengono dal contatore enel, e va a finire in cantina in una scatoletta marchiata sip, e da qui il cavo va su in casa. Quest'estate ho sostituito il cavo che parte dalla scatoletta sip in cantina nella speranza di recuperare qualcosa ma non è servito a niente, quindi vorrei sostituire direttamente il cavo in partenza dalla chiostrina facendogli fare un giro più corto, ma ovviamente non posso metterci le mani io.. inoltre quanto potrebbe costarmi un intervento del genere, se possibile farlo?
Avrei anche un'altra domanda.. Sto tenendo d'occhio il file excel nell'attesa che sia possibile preordinare la fibra (ho l'ansia che mi rubino i posti disponibili :asd:).. Dal momento in cui il mio armadio passerà dal preodine "CA" al "SI" cosa devo fare? Chiamo la telecom, o posso preordinarla dal sito?
Allego, infine, le foto dell'armadio e della chiostrina nel caso possano essere utili, e ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi, grazie :)
Visualizza allegato 247846 Visualizza allegato 247847