[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
I valori della mia linea...dall'attenuazione dovrei essere sotto i 200m di distanza dal cabinet però direi che ho parecchia diafonia non prendendo portante piena.
Con l'upgrade a 200 quanto indicativamente potrei agganciare?

Poi secondo voi come mai c'è così tanta differenza tra la vel max di ricezione e quella effettiva...con 98mb potrei avere di portante 97mb e non 94,8
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98084
Velocità in ricezione (Kbps): 94842

Profilo: 17a


Power State: L0


Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32259
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98084
SNR Upstream (dB): 10.9

SNR Downstream (dB): 6.6

Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.6
Potenza in ricezione (dB): 12.7

Total ES (Errored Secs): 0

Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM

Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 94842
Up time: 37742


Total FEC Errors: 1647

Total CRC Errors: 0
 
I valori della mia linea...dall'attenuazione dovrei essere sotto i 200m di distanza dal cabinet però direi che ho parecchia diafonia non prendendo portante piena.
Con l'upgrade a 200 quanto indicativamente potrei agganciare?

Poi secondo voi come mai c'è così tanta differenza tra la vel max di ricezione e quella effettiva...con 98mb potrei avere di portante 97mb e non 94,8
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98084
Velocità in ricezione (Kbps): 94842

Profilo: 17a


Power State: L0


Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32259
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98084
SNR Upstream (dB): 10.9

SNR Downstream (dB): 6.6

Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.6
Potenza in ricezione (dB): 12.7

Total ES (Errored Secs): 0

Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM

Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 94842
Up time: 37742


Total FEC Errors: 1647

Total CRC Errors: 0

Quel piccolo scarto è normale, non ti preoccupare, è frutto di un algoritmo. Purtroppo non si sa bene come si comporterà il 35b, dovresti andare oltre i 150 a occhio.
 
Ma quanto caspio scrivete? :shocked:
Comunque @duxlupus si passa alla concorrenza. Nel caso anche Fastweb inizi a fatturare ogni 28gg, ripasso a Tim :lol:
 
Ma quanto caspio scrivete? :shocked:
Comunque @duxlupus si passa alla concorrenza. Nel caso anche Fastweb inizi a fatturare ogni 28gg, ripasso a Tim :lol:

Siamo solo all'inizio :figo:. Oramai ho i dati Voip, ho necessità per lavoro di avere il fisso a casa non cambierò mai operatore :vv:

OT: io volevo cazzeggiare ma @fakerone è malvagio e ci ha messo in evidenza :D
 
Siamo solo all'inizio :figo:. Oramai ho i dati Voip, ho necessità per lavoro di avere il fisso a casa non cambierò mai operatore :vv:

OT: io volevo cazzeggiare ma @fakerone è malvagio e ci ha messo in evidenza :D
Io no, anzi, odio il telefono fisso :lol:
Mi mancano gli OT mostruosi dell'altro thread ahahaha
Comunque per il vectoring ancora nada?
 
La sostituzione di apparati non conformi deve essere effettuata dal gestore di servizi per legge.
Qualora non sussistano più le condizioni per utilizzare uno specifico dispositivo con una specifica offerta, la società è tenuta a sostituirlo gratis, questo con o senza richiesta dell'utente (es.: le Smart Card di Sky di vecchia generazione).
questo è vero ma sapete bene che la TIM con un astuzia ha reso l'apparato di proprietà e quindi lo pachi per intero (187 euro) sia che lo tieni per un giorno che per la vita. Di conseguenza essendo di proprietà non è tenuta a cambiarlo. La SKY ti cambia la scheda perchè quest'ultima non è di proprietà del cliente
 
Non ho mai sentito della banda a 2 Gb di default. Si può raggiungere attivando una seconda fibra GPON, ma di default sulle sedi ONU è 1Gb


1) eh, sperar non costa nulla.
2) " dovrebbe" appunto. Comunque, vedremo in futuro che succederà. Con l'avvento del 35b penso che gli operatori si dovranno dare una mossa per riuscire a trovare un accordo per il MOV, sennò addio. Mi immagino già una zona ad alta densità di popolazione, con armadi da 800 coppie e la presenza contemporanea di Tim, Fastweb e Vodafone in slu. Considera che dove disponibile la fttc, tutti e tre attivano solo su quella, quindi nel giro di qualche tempo finiranno per avere almeno 100 o anche 200 utenze fttc sullo stesso arl. Ti immagini i disturbi?
3) siamo su un forum. Esprimiamo la nostra opinione, forniamo assistenza gratuita finché ci è possibile e qualche volta ci facciamo anche 4 risate. Che problema c'è? Stiamo qui apposta. Immaginati la noia se il thread fosse esclusivamente di portata tecnica.
4) si, lo so, ma guardando al futuro, secondo me quella Fastweb sarà già pronta. Invece di dover aggiornare tutti i link per avere i 2Gb ce li hanno già da adesso. Pensa sul lungo termine. Credo che gli ideatori della rete Fastweb se li siano fatti 2 conti. O no?
5) Ma, prendiamo ad esempio un caso un po limite: ci sono attestate su un DSLAM da 192 porte 100 utenze. Alle ore 10 di sera, buona parte avrà carichi leggeri, un'altra parte sarà formata da coloro che scaricano a manetta contenuti che probabilmente non vedranno mai (e qui, ne basterebbero 10 vicine all'arl e hanno esaurito 1gb col 17a - col 35b ne basterebbero 5), alcuni saranno a fare streaming di serie TV chi in full HD e chi in 4k, magari qualcuno ha il telefono che fa il backup dei contenuti della giornata, poi ci saranno i soliti con windows update e gli update delle app di play store e app store, chi guarda video su youtube, chi scarica giochi da steam, xbox store e psn e via dicendo.
Puoi scalare quanto vuoi, ma se la banda finisce è finita, o no?
Considera anche che, cosa che molti ignorano, Tim le 20 mega Tim smart dove è disponibile la fttc li attesta in fttc e non in ADSL. Saranno anche loro un numero considerevole di linee che genereranno un carico comunque non indifferente anche essendo solo 20/3.
Aggiungici come ho detto sopra le linee vula e NGA e abbiamo un armadio col botto.
Ti potrei stare qui a elencare 1001 pagine di casi che potrebbero accadere
Queste eventualità mi tormenteranno.

6) in questi giorni sono:
-arrabbiato con Fastweb per le continue litigate al 192193 per questa maledetta migrazione impossibile
-stressato per gli impegni
-ansioso per il 35b
-contrariato per delle cose che non ti dico
Attualmente sono il ritratto della calma, non credi?

Ma dai, 50/10 non son affatto da buttare. Pensa che c'è chi è messo molto peggio.

E poi, sai, potremmo dire: un diamante è per sempre ma la rete rigida no. Probabilmente tra qualche anno sarai raggiunto dalla FTTH e allora potrai andare a 1000mb/s, o chissà, magari nel frattempo aggiornano a XG.PON e potrai superare i 2000 (anche se questo dubito verrà fatto in tempi brevi. comunque, una volta passati i cavi, sostituire gli apparati è nulla rispetto al costo del passaggio)
Eri tu qualche tempo fa ad aver detto che avevano fatto gli scavi nella strada principale del paese per portare la ftth o confondo con qualche altro utente?

2) Scenario catastrofico.
3) Evidentemente hai interpretato male il messaggio (e meno male che ho inserito gli smiles...).
Stavo morendo dalle risate perché Duxplus voleva andare a pulire l'armadio! :asd:
Spero tu non te la sia presa per la battuta della camomilla! :D
5) La rete è concepita affinché la banda non manchi mai.
Sarebbe un caso limite se si verificasse un crash.
E, comunque, durerebbe solo qualche secondo. ;)

Secondo me2 gigibit sono pochini. Sul mio armadio sono attestate tantissime persone, poi su YouTube continuo a riscontrare problemo di instradamento. Voi?

anche a me a volte youtube fa smadonnare. Roba che video in FHD me li carica a 300 KB/s .. :grrr::grrr:

Eh allora il problema persiste. Secondo me non riescono ad aggiornare in tempo gli apparati di rete per il routing estero. Speriamo che con i 200 mega non peggiori la cosa. Voi che dite?Tim Visione va perfettamente :vv:

adesso provo anche io con tim vision e ti faccio sapere
Purtroppo, come già detto più volte in passato, la quesitone spinosa degli instradamenti verso l'estero è il vero Tallone d'Achille della rete TIM.
Sono anni che non riescono a risolvere.
E non credo proprio che ci riusciranno a breve.

Quanto al servizio Timvision, l'efficienza è palese e comprovata.
Difficilmente va in buffer.

OT
P.S.: ora è arrivato anche Netflix insieme ad Android TV 6.0! :ok:
Chiuso OT

questo è vero ma sapete bene che la TIM con un astuzia ha reso l'apparato di proprietà e quindi lo pachi per intero (187 euro) sia che lo tieni per un giorno che per la vita. Di conseguenza essendo di proprietà non è tenuta a cambiarlo. La SKY ti cambia la scheda perchè quest'ultima non è di proprietà del cliente
Pensala come ti pare.
Quando formalizzeranno il tutto a livello commerciale vedremo chi avrà ragione.
 
@luigidavino non conosco le infrastrutture di rete, ma scusa se durante il giorno va perfettamente e la sera no significa che ci sono pochi apparati atti allo smistamento, non basta aumentarli? Chiedo eh sono ignorante da questo punto di vista.
 
@luigidavino non conosco le infrastrutture di rete, ma scusa se durante il giorno va perfettamente e la sera no significa che ci sono pochi apparati atti allo smistamento, non basta aumentarli? Chiedo eh sono ignorante da questo punto di vista.
In realtà, in alcune zone (tipo la mia), anche durante il giorno YT e FB danno problemi.
Oltre ad aumentare gli apparati, occorrerebbe migliorare i Nodi/MUX (che in gran parte d'Italia sono saturi all'inverosimile 24h).
Ma, per il momento, è pura fantascienza...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top