M
Michele10
Ospite
Grazie milleIl profilo v8 ha più banda minima garantita rispetto al 7
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie milleIl profilo v8 ha più banda minima garantita rispetto al 7
Ma penso che per TIM sarà diverso. Se vedi la banda minima del profilo v6 (che è quello 100/20) è di 15 mega, mentre attualmente la banda minima garantita per quel profilo è di 40.La banda minima garantita è ridicola anche con il profilo v8.
40 è già più ragionevole.Ma penso che per TIM sarà diverso. Se vedi la banda minima del profilo v6 (che è quello 100/20) è di 15 mega, mentre attualmente la banda minima garantita per quel profilo è di 40.
In realtà si sono manifestati anche problemi di upgrade/funzionamento di alcuni moduli (tanto per cambiare).Non c'era alcun problema. Semplicemente avevano poche ONU su cui commercializzarlo e hanno allungato di 1 mese l'attesa.
Non si sa nulla. Nessuno sa nulla nemmeno gli operatori del 187. Fino ad orientativamente il 1/2 giugno quando usciranno i nuovi canvas non si saprà nulla.
Ciao :)
Cosa sono i canvas?
I Canvass (rigorosamente con 2 s) sono aggiornamenti dei piani commerciali degli operatori rilasciati con cadenza mensile attraverso tutti i canali di comunicazione interni/esterni.Mi dissero tempo fa che sono degli aggiornamenti sulle nuove offerte che danno agli operatori 187.
Io penso che sarà così per il 35b:
Per il profilo 35b v7 il passaggio sarà gratuito
Per il profilo 35b v8 (che ha più banda minima garantita) si dovrà pagare.
Raga, mi spiegate la differenza, se volete? Grazie e scusatemi del disturbo
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La banda minima garantita è ridicola anche con il profilo v8.
Vediamo di riassumere i possibili scenari:Ma penso che per TIM sarà diverso. Se vedi la banda minima del profilo v6 (che è quello 100/20) è di 15 mega, mentre attualmente la banda minima garantita per quel profilo è di 40.
Ciao a tutti, solo ora mi sto informando sulla 200 mega e a quanto pare su fibraclick mi dice che il mio armadio è in Upgrade 200M.
quindi da giugno anch'io sarò pronto a ricevere i nuovi profili 35b ? speriamo bene.... lolll
Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo anni di attesa nel mio paese è finalmente arrivata la fibra ottica. Quasi tutti gli armadi sono già stati aggiornati con moduli DSLAM di ultima generazione compatibili già con la 200M. La mia domanda è: mi conviene aspettare per fare l'attivazione della fibra ottica ed avere direttamente la 200M quando sarà commercializzata o posso già attivare la 100M e quando sarà il momento chiedere l'upgrade alla 200M? Tenendo conto che i costi, la data di arrivo e le offerte per la 200M ancora sono sconosciute e io inizio a nutrire qualche dubbio sull'arrivo nella prima parte del mese di giugno. Chiedo a voi perché sono davvero impaziente di attivare la fibra ottica dopo anni ed anni di lentissima ADSL.
più avanti dovrebbero sbloccare il profilo, come per fastweb.Qualcosa è cambiato sul portale TIM, adesso facendo la prodedura di attivazione compare la voce "Fino a 300 Mbit", come se si fosse coperti da FTTH. Ovviamente ho provato ad inserire indirizzi che NON sono coperti dalla FTTH.
A rigor di logica, suppongo che da oggi abbiano unificato le offerte, e quindi d'ora in poi chi farà l'abbonamento vedrà ricevere a casa il nuovo smart modem 35B, compatibile tecnologicamente sia con la FTTH (tramite OLT via porta WAN) che con FTTC in E-VDSL2.
(clicca per ingrandire)
Qualcosa è cambiato sul portale TIM, adesso facendo la prodedura di attivazione compare la voce "Fino a 300 Mbit", come se si fosse coperti da FTTH. Ovviamente ho provato ad inserire indirizzi che NON sono coperti dalla FTTH.
A rigor di logica, suppongo che da oggi abbiano unificato le offerte, e quindi d'ora in poi chi farà l'abbonamento vedrà ricevere a casa il nuovo smart modem 35B, compatibile tecnologicamente sia con la FTTH (tramite OLT via porta WAN) che con FTTC in E-VDSL2.
(clicca per ingrandire)
Vedrai che scrivendo fino a 300 mega c'è gente che vorrà 300 mega anche se il 35b permette max 200 mega
In realtà il 35b permette velocità fino a 380 mega (teorici).
Se mai un giorno attiveranno il vectoring, i 300 Mega potranno essere raggiunti fino a 200 metri dal cabinet.
Esattamente.Qualcosa è cambiato sul portale TIM, adesso facendo la prodedura di attivazione compare la voce "Fino a 300 Mbit", come se si fosse coperti da FTTH. Ovviamente ho provato ad inserire indirizzi che NON sono coperti dalla FTTH.
A rigor di logica, suppongo che da oggi abbiano unificato le offerte, e quindi d'ora in poi chi farà l'abbonamento vedrà ricevere a casa il nuovo smart modem 35B, compatibile tecnologicamente sia con la FTTH (tramite ONT via porta WAN) che con FTTC in E-VDSL2.
(clicca per ingrandire)
Più che sbloccare semplicemente il profilo, occorrerà anche sostituire le piastre non compatibili con la 300 Mbps.più avanti dovrebbero sbloccare il profilo, come per fastweb.
Gente che, come al solito, non legge nemmeno una riga del contratto che sta sottoscrivendo. :sisi: :evil:Vedrai che scrivendo fino a 300 mega c'è gente che vorrà 300 mega anche se il 35b permette max 200 mega
Certo.In realtà il 35b permette velocità fino a 380 mega (teorici).
Se mai un giorno attiveranno il vectoring, i 300 Mega potranno essere raggiunti fino a 200 metri dal cabinet.