[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ti risulta male, perché sono in distribuzione le nuove scorte di modem 35b-ready.
E' lo stesso discorso affrontato appena dopo l'uscita di Sercomm e Technicolor "scolapasta": se CEVA/Geodis (in caso di spedizione con corriere) o il magazzino di zona (in caso di tecnico a domicilio) ne sono provvisti, lo inviano.
Altrimenti, come nel mio e altri casi, ci si "accontenta" dei fondi di magazzino presenti in quel momento. ;)

Evidentemente però questi modem sono ancora in numero irrisorio e/o vengono distribuiti solo in pochissime parti d'Italia.

Come ho detto, sul gruppo facebook di FTTC Tim vedo ogni giorno gli screenshot dei nuovi attivati, e le schermate sono sempre le solite (Sercomm VD625 e Technicolor tg789v2)
 
Ciao,
non è mi è chiaro se la diafonia che mi colpisce con la 17a ci sarà ugualmente se dovessi essere l'unico tra i miei vicini ad aver attivo il 35b oppure si ridurrà.
Ad esempio se ora perdo 20mb, con la 200 li perderò ugualmente oppure le mie maggiori frequenze mi permetteranno non dico annullare ma ridurre parecchio questa diafonia.
Grazie.
 
Ciao,
non è mi è chiaro se la diafonia che mi colpisce con la 17a ci sarà ugualmente se dovessi essere l'unico tra i miei vicini ad aver attivo il 35b oppure si ridurrà.
Ad esempio se ora perdo 20mb, con la 200 li perderò ugualmente oppure le mie maggiori frequenze mi permetteranno non dico annullare ma ridurre parecchio questa diafonia.
Grazie.

Il profilo 35b non è altro che un profilo 17a esteso fino a 35 MHz.

Vuol dire che le portanti che operano fino a 17 MHz saranno afflite dalla diafonia che hai tutt'oggi, mentre nel range di frequenza da 17 MHa a 35 MHz le portanti non avranno elementi di disturbo. Ovviamente, quando anche gli altri passeranno al 35b la diafonia ti colpirà s tutte le frequenze.

Per quanto riguarda il guadagno che avrai, dipenderà soltanto dalla distanza, o meglio dire l'attenuazione del tuo cavo.
 
Il profilo 35b non è altro che un profilo 17a esteso fino a 35 MHz.

Vuol dire che le portanti che operano fino a 17 MHz saranno afflite dalla diafonia che hai tutt'oggi, mentre nel range di frequenza da 17 MHa a 35 MHz le portanti non avranno elementi di disturbo. Ovviamente, quando anche gli altri passeranno al 35b la diafonia ti colpirà s tutte le frequenze.

Per quanto riguarda il guadagno che avrai, dipenderà soltanto dalla distanza, o meglio dire l'attenuazione del tuo cavo.


Chiaro,
quindi ad esempio ora con attenuazione di 5.4 aggancio 90mb con distanza al si sotto dei 200m, se dovessi essere l'unico con il nuovo profilo prenderei i 200 pieni?
 
Chiaro,
quindi ad esempio ora con attenuazione di 5.4 aggancio 90mb con distanza al si sotto dei 200m, se dovessi essere l'unico con il nuovo profilo prenderei i 200 pieni?

Si, dovresti tranquillamente superare i 200 Mb/s con quei valori, almeno all'inizio quando sarai l'unico.
 
scusate mi sono perso in tutte le pagine lette
ho l'armadio che rientra tra quelli up a 200 la distanza è circa 150 mt
(oggi ho la 100 e navigo a 91) qundi in teoria srutterò qusi tutti i 200?
ma la cosa che non ho capito
quando e se sarà possibile fare l'upgrade?
 
Chiaro,
quindi ad esempio ora con attenuazione di 5.4 aggancio 90mb con distanza al si sotto dei 200m, se dovessi essere l'unico con il nuovo profilo prenderei i 200 pieni?

Si, dovresti tranquillamente superare i 200 Mb/s con quei valori, almeno all'inizio quando sarai l'unico.

scusate mi sono perso in tutte le pagine lette
ho l'armadio che rientra tra quelli up a 200 la distanza è circa 150 mt
(oggi ho la 100 e navigo a 91) qundi in teoria srutterò qusi tutti i 200?
ma la cosa che non ho capito
quando e se sarà possibile fare l'upgrade?
Per tutti e tre, post riassuntivo che esprime tutto quello che si sa al momento sulle prestazioni future del 35b, ovvero quasi nulla.

https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-200-20-mb-s.633447/page-61#post-6181509

Per Fabio, teoricamente dall'8 Giugno ma non si sanno le modalità di upgrade.
 
Io disto 140 metri 96 in download 21 in up dovrei quindi di raggiungere i 150 minimo si spera.
Visto che probabilmente si faranno pagare per l'upgrade meglio aspettare un mesetto post 8 giugno e vedere i dati reali.

Sì dovresti, anche qualcosa in più. Non è detto che si pagherà per l'upgrade comunque.
 
Evidentemente però questi modem sono ancora in numero irrisorio e/o vengono distribuiti solo in pochissime parti d'Italia.

Come ho detto, sul gruppo facebook di FTTC Tim vedo ogni giorno gli screenshot dei nuovi attivati, e le schermate sono sempre le solite (Sercomm VD625 e Technicolor tg789v2)
effettivamente io sto per farmi attivare la 100/20 (si spera anche la 200/20 in futuro visto che i cabinet sono nuovissimi) e mi è stato consegnato il Technicolor tg789v2 , poi non saprei dire però forse stanno cercando di liberarsi prima dei vecchi modem e danno quelli nuovi solo a pochi prescelti
 
È stato risolto il problema che ha rimandato la commercializzazione del profilo 200/20 di un mese?
Grazie dell'info.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top