Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Raga potete darmi qualchje chiarimento? Io sono con TIM FTTC 100 mega.
Nell'ultimo mese un operatrice Tim ha chiamato un paio di volte a casa per dirmi che vuole offrirmi una Fibra più veloce con cambio di modem ecc... Purtroppo le chiamate per ora le ha beccate sempre mia madre quindi non siamo potuti scendere in dettagli.
Ora, la cosa non mi torna perchè tenendomi parecchio informato so benissimo, stando almeno ai dati ufficiali, che il mio armadio non è a 200 mega ne tantoe meno in vista di un upgrade.
Inoltre su altri forum mi hanno detto che Tim non chiama mai per avvertirti di una maggiore velocità ecc.
Quindi che sta succedendo?
Si tratta di un operatore tim che per portare a casa una vendita vuole fregarmi facendomi cambiare contratto per farmi ritrovare ad avere sostanzialmente la stessa cosa?
Eh infatti, come immaginavo. GrazieQuello che ti hanno detto su altri forum è vero.
Non ti ha chiamato un' operatrice TIM. Ti ha mentito sulla sua identità in modo tale che tu le dessi retta. Lavora per una di quelle società di call center, che non c' entrano nulla con i provider ed i gestori della luce/gas, che a turno propongono offerte Sorgenia, Enel, TIM, Vodafone, Fastweb etc... etc...
Evita, a prescindere, queste società indipendenti di call center.
CavoloMolto probabile che vi sia stata qualche nuova attivazione che ha creato un decadimento della linea a causa dell'interferenza tra segnali vdsl lungo il cavo che serve la varie utenze.
Cavolo
In questo caso non c’è soluzione vero?
Le immagini vanno sotto spoiler.
La soluzione c'è ed il MOV (vectoring multi-operatore). Bisogna aspettare la nuova delibera Agcom e poi che gli operatori telefonici si mettano d' accordo.
Io fossi in te non ci farei nessun affidamento in un eventuale spostamento su coppia meno degradata.Post modificato, chiedo scusa per la mia disattenzione.
Per quanto riguarda il vectoring, ne avevo sentito parlare ed il problema nell'attivazione di questo servizio, risiedeva proprio nell'utilizzo delle cabine da parte di multi operatori. Con la delibera Agcom all'orizzonte possiamo quindi ben sperare che si attivino per l'attivazione di questo servizio?
In ogni caso, attendo risposta da parte di TIM sperando che nel migliore dei casi provino a cambiarmi posto nell'armadio. Dite che sarebbe uno scenario realistico?
:thanks:
Indipendentemente dal fatto di avere un modem tuo o usare quello fornito da Tim devi fare attivare il profilo 35b, altrimenti rimane alla stessa velocità che hai ora.
A che distanza sei dalla cabina e a che velocità vai attualmente?
Perché se non riesci ad avvicinarti nemmeno a sfruttare i 100 mega del profilo 17a non ti aspettare grandi vantaggi dal cambio.
Quelli sono calcoli teorici che non tengono conto delle condizioni effettive della linea,se già adesso non riesci ad andare oltre 65 mega ( ad una distanza teorica di 97 metri dalla cabina) non ti aspettare grossi margini di miglioramento, specie tenendo conto che passando al profilo 35b aumenta la sensibilità della stessa ad eventuali disturbi esterni.Grazie per la risposta. Ma quindi il commerciale potrebbe attivarmi il profilo 35b anche se non faccio richiesta del nuovo modem?
Per quanto riguarda la linea, lascio di seguito i dati presi da fibermap:
Profilo 100 Mega VDSL
Profilo 200 Mega eVDSL
La portante attuale in connessione 17a è sui 65 Mbits. Purtroppo è degradata molto nell'ultimo periodo in quanto l'anno scorso aggangiavo circa ad 85 Mbits.