[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

aavenne

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, perdonatemi il disturbo.
Ho una Fibra a Scandicci (FI) allineata a 97 in down e 21.6 in up quindi ok, l’armadio è il 7422 e va a 100mb.
Sapreste gentilmente dirmi se e quando è previsto l’upgrade a 200? Grazie mille ☺️
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno, perdonatemi il disturbo.
Ho una Fibra a Scandicci (FI) allineata a 97 in down e 21.6 in up quindi ok, l’armadio è il 7422 e va a 100mb.
Sapreste gentilmente dirmi se e quando è previsto l’upgrade a 200? Grazie mille ☺️
Il 7422, per il momento, è ancora a 100 Mbps.
Non possiamo sapere se e quando verrà upgradato a 200.
Cordialmente. ;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No mi permetto di correggerti, quei CRC che vedi non sono causati dalla disconnessione improvvisa.. Dopo la disconnessione ho riavviato il modem in modo da resettare i contatori.. gli errori che vedi sono tutti post-disconnessione e peggioramento..

Per il resto ti ringrazio per la spiegazione e per l'elenco dei passaggi.. Ma come gliela dovrei buttare giù all'operatore? Di sicuro non posso dirgli che ho problemi nell'armadio e che mandi un tecnico a cambiarmi la porta.. e non credo ci sia un modo facile per convincerli a far uscire il tecnico, a meno che non trancio il doppino "per sbaglio" :look:
Peggio mi sento...
Allora un controllo della coppia sarebbe indispensabile. :sisi:

Purtroppo, non puoi richiedere esplicitamente l'intervento nei modi che ritieni più opportuno.
O provi a fare una segnalazione al 187 tasto 2, sperando di beccare qualcuno competente.
Oppure, dovresti tentare con un fax di reclamo all'800.000.187 nel quale indicherai i continui disservizi sulla linea.
Altro non si può fare, purtroppo.

P.S.: metodi "alternativi" evitali. ;)
 

dvd2000

Nuovo Utente
4
0
Aggiornamento dopo passaggio a 200 mega:
qualche giorno fa ho visto un'auto della tim lavorare alla centrale dove sono connesso. (non so per quale motivo)
Adesso ogni giorno che passa la linea sembra migliorare (guadagna circa 2/3 mega al giorno):

fibra.jpeg

fibra tim 2.jpeg
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Buonasera, questi giorni stavo controllando lo stato dell'armadio a cui sono collegato, attualmente è ancora un cabinet da 100 Mega, ricordo che il mio armadio è stato messo in "Upgrade 200M" la seconda settimana dopo l'inizio della vendibilità della 200 Mega mesi fa. Com'è possibile che, a distanza di ormai mesi, c'è ancora quella dicitura e l'upgrade non viene effettuato? Ci potrebbero essere delle problematiche gravi che non consentono di eseguire questo ampliamento? Ancora sto aspettando la possibilità di attivare quella benedetta 200/20
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Peggio mi sento...
Allora un controllo della coppia sarebbe indispensabile. :sisi:

Purtroppo, non puoi richiedere esplicitamente l'intervento nei modi che ritieni più opportuno.
O provi a fare una segnalazione al 187 tasto 2, sperando di beccare qualcuno competente.
Oppure, dovresti tentare con un fax di reclamo all'800.000.187 nel quale indicherai i continui disservizi sulla linea.
Altro non si può fare, purtroppo.

P.S.: metodi "alternativi" evitali. ;)
Scusami per il ritardo.. Comunque ti ringrazio ancora.. Ormai aspetto che passi questo ponte, poi mercoledì comincerò a chiamare e sperare che facciano qualcosa.. Al limite scriverò qui se ho notizie :)
 

ilfolle78

Nuovo Utente
31
1
Salve, una domanda ai più esperti: non capisco perché quando chiamo al 187 e chiedo un reset alla porta in centrale la portante schizza a 200 e dopo 1/2 giorni si attesta a 170? Ho aperto un ticket ma già so che non faranno nulla.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, una domanda ai più esperti: non capisco perché quando chiamo al 187 e chiedo un reset alla porta in centrale la portante schizza a 200 e dopo 1/2 giorni si attesta a 170? Ho aperto un ticket ma già so che non faranno nulla.
Innanzitutto, i reset sulla porta è già un miracolo che te li facciano. :asd:
La variazione accade per disturbi che si verificano in un secondo momento: poiché le piastre funzionano con profili sono autoadattivi, nel momento in cui percepiscono uno o più disturbi, ecco che rimodulano in negativo.
Non si può fare praticamente nulla, perché il MOV non è attivo. ;)
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, ho un problema. Sto cercando di aderire all'offerta " TIM CONNECT" da 26.90 euro al mese.La mia zona è servita da FIBRA FTTC VDSL2 ( fibrapp, TIM ) ma in fase di acquisto mi restituisce la disponibilità per la sola ADSL.. Ho cercato di attivare l'offerta anche su diversi indirizzi del mio paese ma il risultato è identico..
Aiutatemi, grazie
Visualizza allegato 290081
Chiama il 187 per maggiori chiarimenti.
Post eliminato perché OT e contenente dati personali.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: elmachico159

alexmongu

Nuovo Utente
1
0
Buona sera a tutti
vorrei da parte vostra un parere/consiglio
Ho fatto richiesta circa 1 mese fa di passaggio da 100mb a 200mb, mi è stato spedito il modem che supportasse il profilo 35b, l ho installato e ho atteso che la linea si upgredasse
attualmente navigo a 78mb di down e 21mb di up
ho contattato il servizio tecnico tim, che dopo svariati giorni, mi ha comunicato la seguente cosa: "purtroppo lei è a 250 mt dal cabinet, la linea attuale è la massima che riesce a prendere" (ma non era oltre i 400mt che non c erano migliorie con il passaggio 100/200?)
per non saper ne leggere ne scrivere, ho contattato nuovamente il servizio tecnico chiedendo semplicemente la distanza del cabinet, dalla mia abitazione...mi è stato detto che disto precisamente 132,8 mt, ma che non possono aprire nessuna segnalazione, poiche sono al di sopra del minimo garantito
ora, cosa posso fare? navigo alla medesima velocita che navigavo quando avevo la 100mb
mi sembra di essere preso in giro dal supporto tecnico onestamente

PS. vi allego la foto dei dati della linea presi da 192.168.1.1
Schermata 2018-05-03 alle 16.55.26.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!