[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Buongiorno, perdonatemi il disturbo.
Ho una Fibra a Scandicci (FI) allineata a 97 in down e 21.6 in up quindi ok, l’armadio è il 7422 e va a 100mb.
Sapreste gentilmente dirmi se e quando è previsto l’upgrade a 200? Grazie mille ☺️
 
Buongiorno, perdonatemi il disturbo.
Ho una Fibra a Scandicci (FI) allineata a 97 in down e 21.6 in up quindi ok, l’armadio è il 7422 e va a 100mb.
Sapreste gentilmente dirmi se e quando è previsto l’upgrade a 200? Grazie mille ☺️
Il 7422, per il momento, è ancora a 100 Mbps.
Non possiamo sapere se e quando verrà upgradato a 200.
Cordialmente. ;)
 
No mi permetto di correggerti, quei CRC che vedi non sono causati dalla disconnessione improvvisa.. Dopo la disconnessione ho riavviato il modem in modo da resettare i contatori.. gli errori che vedi sono tutti post-disconnessione e peggioramento..

Per il resto ti ringrazio per la spiegazione e per l'elenco dei passaggi.. Ma come gliela dovrei buttare giù all'operatore? Di sicuro non posso dirgli che ho problemi nell'armadio e che mandi un tecnico a cambiarmi la porta.. e non credo ci sia un modo facile per convincerli a far uscire il tecnico, a meno che non trancio il doppino "per sbaglio" :look:
Peggio mi sento...
Allora un controllo della coppia sarebbe indispensabile. :sisi:

Purtroppo, non puoi richiedere esplicitamente l'intervento nei modi che ritieni più opportuno.
O provi a fare una segnalazione al 187 tasto 2, sperando di beccare qualcuno competente.
Oppure, dovresti tentare con un fax di reclamo all'800.000.187 nel quale indicherai i continui disservizi sulla linea.
Altro non si può fare, purtroppo.

P.S.: metodi "alternativi" evitali. ;)
 
Aggiornamento dopo passaggio a 200 mega:
qualche giorno fa ho visto un'auto della tim lavorare alla centrale dove sono connesso. (non so per quale motivo)
Adesso ogni giorno che passa la linea sembra migliorare (guadagna circa 2/3 mega al giorno):

fibra.webp

fibra tim 2.webp
 
Buonasera, questi giorni stavo controllando lo stato dell'armadio a cui sono collegato, attualmente è ancora un cabinet da 100 Mega, ricordo che il mio armadio è stato messo in "Upgrade 200M" la seconda settimana dopo l'inizio della vendibilità della 200 Mega mesi fa. Com'è possibile che, a distanza di ormai mesi, c'è ancora quella dicitura e l'upgrade non viene effettuato? Ci potrebbero essere delle problematiche gravi che non consentono di eseguire questo ampliamento? Ancora sto aspettando la possibilità di attivare quella benedetta 200/20
 
Peggio mi sento...
Allora un controllo della coppia sarebbe indispensabile. :sisi:

Purtroppo, non puoi richiedere esplicitamente l'intervento nei modi che ritieni più opportuno.
O provi a fare una segnalazione al 187 tasto 2, sperando di beccare qualcuno competente.
Oppure, dovresti tentare con un fax di reclamo all'800.000.187 nel quale indicherai i continui disservizi sulla linea.
Altro non si può fare, purtroppo.

P.S.: metodi "alternativi" evitali. ;)
Scusami per il ritardo.. Comunque ti ringrazio ancora.. Ormai aspetto che passi questo ponte, poi mercoledì comincerò a chiamare e sperare che facciano qualcosa.. Al limite scriverò qui se ho notizie :)
 
Salve, una domanda ai più esperti: non capisco perché quando chiamo al 187 e chiedo un reset alla porta in centrale la portante schizza a 200 e dopo 1/2 giorni si attesta a 170? Ho aperto un ticket ma già so che non faranno nulla.
 
Salve, una domanda ai più esperti: non capisco perché quando chiamo al 187 e chiedo un reset alla porta in centrale la portante schizza a 200 e dopo 1/2 giorni si attesta a 170? Ho aperto un ticket ma già so che non faranno nulla.
Innanzitutto, i reset sulla porta è già un miracolo che te li facciano. :asd:
La variazione accade per disturbi che si verificano in un secondo momento: poiché le piastre funzionano con profili sono autoadattivi, nel momento in cui percepiscono uno o più disturbi, ecco che rimodulano in negativo.
Non si può fare praticamente nulla, perché il MOV non è attivo. ;)
 
Ciao, ho un problema. Sto cercando di aderire all'offerta " TIM CONNECT" da 26.90 euro al mese.La mia zona è servita da FIBRA FTTC VDSL2 ( fibrapp, TIM ) ma in fase di acquisto mi restituisce la disponibilità per la sola ADSL.. Ho cercato di attivare l'offerta anche su diversi indirizzi del mio paese ma il risultato è identico..
Aiutatemi, grazie
Visualizza allegato 290081
Chiama il 187 per maggiori chiarimenti.
Post eliminato perché OT e contenente dati personali.
Cordialmente.
 
Buona sera a tutti
vorrei da parte vostra un parere/consiglio
Ho fatto richiesta circa 1 mese fa di passaggio da 100mb a 200mb, mi è stato spedito il modem che supportasse il profilo 35b, l ho installato e ho atteso che la linea si upgredasse
attualmente navigo a 78mb di down e 21mb di up
ho contattato il servizio tecnico tim, che dopo svariati giorni, mi ha comunicato la seguente cosa: "purtroppo lei è a 250 mt dal cabinet, la linea attuale è la massima che riesce a prendere" (ma non era oltre i 400mt che non c erano migliorie con il passaggio 100/200?)
per non saper ne leggere ne scrivere, ho contattato nuovamente il servizio tecnico chiedendo semplicemente la distanza del cabinet, dalla mia abitazione...mi è stato detto che disto precisamente 132,8 mt, ma che non possono aprire nessuna segnalazione, poiche sono al di sopra del minimo garantito
ora, cosa posso fare? navigo alla medesima velocita che navigavo quando avevo la 100mb
mi sembra di essere preso in giro dal supporto tecnico onestamente

PS. vi allego la foto dei dati della linea presi da 192.168.1.1
Schermata 2018-05-03 alle 16.55.26.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top