Ma io ho attivato l'upgrade dalla 100 alla 200mb pochi giorni fa e non ho pagato nulla, e sottolineo che ho preteso conferme chiare e precise sul fatto che il passaggio fosse gratuito.. da quando sarebbe a pagamento?
E' sempre stato a pagamento, solo che TIM stornava il costo dell'offerta in bolletta.
Come detto in precedenza, fanno fede le condizioni contrattuali indicate sul sito e quelle, eventualmente, confermate da TIM stessa a mezzo lettera/mail.
Premetto che la situazione attuale è la seguente (ho perso un po' di banda credo a causa delle nuove attivazioni):
Dopo mesi dall'attivazione finalmente sono riuscito ad effettuare le prove direttamente in chiostrina per escludere il problema del cavo, trattasi ufficialmente di cavo telefonico multicoppia (2 coppie + 1 massa) e non di cavo citofonico come precedentemente indicato. Il test con lo strumento collegato direttamente in chiostrina hanno dato i seguenti risultati:
Ho quindi proceduto all'apertura del ticket tramite twitter e ieri il tecnico è venuto a casa a controllare. Tutto si è concluso in meno di 10 minuti, avendo già escluso il problema dentro casa e siccome gli altri condomini hanno velocità inferiori alla mia (35Mb con profilo 100Mb) lui ha ritenuto giusto non fare nulla e segnalare la linea come non migliorabile. :grrr: Ora spero solo che non mi abbassino il profilo da 200 a 100 o 50 per evitare ulteriore perdita di banda visto che comunque la linea è stabile e non si disconnette. Chiedo un aiuto ai più esperti... Ho speranza di migliorare la situazione o devo tenermi la linea sotto il minimo contrattuale? Sono a 560m dall'armadio (misurato con lo strumento) e non sono in derivata. Allego altre informazioni tecniche sulla linea sperando che siano d'aiuto.
Grazie.
Sei sicuro dell'assenza di derivazioni di linea?
Perché, a ben guardare l'HLOG e la portante in US non negoziata al massimo teorico (21600), mi viene un sospetto...
Ma se te l'ha confermato il tecnico, non metto lingua...
Detto questo, siamo in presenza di un multicoppia fortemente degradato e la presa di posizione del tecnico è stata stupida e sbagliata.
In questi casi occorre richiedere un intervento di bonifica al reparto Giuntisti (specie se c'è più di un'utenza interessata da problematiche serie).
Purtroppo, l'unico modo per farli uscire è redigere apposito verbale.
Posto che ciò non è stato fatto, ti preannuncio che sarà molto difficile ottenerlo successivamente. :sisi:
Anzi, ti dico di più: se questo signore ha dichiarato la linea inesercibile, significa che non potrai più richiedere l'apertura di alcun ticket di guasto, fatto salvo problemi gravi e che interessano anche altre linee oltre la tua.
Comunque, se vuoi un consiglio del tutto disinteressato, chiedi il downgrade al 17a, perché, a quella distanza e con quei valori, del 35b non te ne fai praticamente nulla, perché non c'è alcuna allocazione supplementare di bit. Anzi.
Cordialmente.