Bè io gli ho detto che con la 100 non avevo problemi, poi figurati è lo stesso tecnico che inizialmente mi attivo' la fibra, cmq ho un altro amico in un'altra zona dell'isola che riscontra problemi con la 200 simili ai miei e siamo attestati su 2 armadi diversi ma stessa centrale, il tecnico in pratica sostiene che dove sto io dovrebbero attivare tutte 30 e 50, già la 100 è tanto (io sto vicino percio' vado ancora bene), la questione è semplice se mi mettono a 100 e non ho problemi ci rimango anche se so che andro' a 60 o 70 vista la diafonia di cui soffro, se non risolvo ovviamente richiedero' la 200 e che mi risolvano i problemi, anche oggi ci sono stati problemi di navigazione su cell di mio fratello via wifi. Il fatto della saturazione era per spiegare perchè io ero sceso di velocità rispetto all'inizio (io agganciavo i 216 pieni il primo giorno, ora sto a 173-174).
Senti ho un'aggiornamento: in pratica stasera è ritornato, l'ho visto maneggiare nella chiostrina, fatto sta che adesso aggancio 10 mega in + in down (185 contro i 175 di prima) e ho avuto un miglioramento anche in up (snr salito oltre i 7), l'unica cosa vuole farmi fare il downgrade, ora io vorrei un po' bloccare la cosa giusto per capire se ho ancora problemi o no (mi sembra che la connessione sia molto + reattiva adesso), lui mi ha dato i numeri della ditta dove lavora, pero' telefonandoli mi hanno detto che decide tim, chiamando tim sia lato commerciale che lato tecnico fanno uno scaricabarile l'uno con l'altro, cosa posso fare di concreto affinchè venga bloccato sto downgrade, almeno momentaneamente, ovvio che se vedo che la linea ha ancora problemi li chiamerei stesso io, lui diceva che in caso di problemi potevo chiamare la ditta direttamente.