- Reazioni
- 4,174
- Punteggio
- 112
Al momento, lascialo disabilitato.Ciao
Domanda da ignorante in materia quale sono, ma ipv6 nel modem conviene abilitarlo, serve o lo lascio disabilitato?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Al momento, lascialo disabilitato.Ciao
Domanda da ignorante in materia quale sono, ma ipv6 nel modem conviene abilitarlo, serve o lo lascio disabilitato?
Di niente. ;)
Se ti riferisci al sottoscritto, ti confermo che non c'è nulla da ammettere, perché l'aggiornamento incriminato non ha comportato alcun decremento di banda sulle utenze.Non non è un guasto dopo l'aggiornamento anche se utenti esperti non lo ammettono e calata a tutti la connessione con rialzi anche del pin..
Un aggiornamento di cacca...
Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
I Mbps. teorici non devi considerarli, specie perché, come nel tuo caso, sono stati calcolati dal modem in condizioni di SNR elevato, ben al di sopra del target 6 db. impostato di default per le VDSL2.Si ho letto da altre parti di utenti che lamentavano cali dopo l'aggiornamento, nel mio caso però sono spariti quasi 50mega teorici... mi sembra veramente troppo, sia che si tratti di problemi legati al firmware o diafonia derivante da nuove attivazioni.
Voglio credere a ciò che dici perché si vede che sei davvero un Master nel campo ma ci sono stati episodi incrociati forse casuali al momento di un collettivo riscontro di degrado della rete...Se ti riferisci al sottoscritto, ti confermo che non c'è nulla da ammettere, perché l'aggiornamento incriminato non ha comportato alcun decremento di banda sulle utenze.
I pochi casi che hanno lamentato perdite sono state o colpite da guasti alla coppia, o dalla consueta diafonia.
I Mbps. teorici non devi considerarli, specie perché, come nel tuo caso, sono stati calcolati dal modem in condizioni di SNR elevato, ben al di sopra del target 6 db. impostato di default per le VDSL2.
Al momento in cui si è stabilizzato a 5.5 db., hai avuto quella che è la stima reale attuale di capacità della linea.
La perdita minima che hai avvertito è dovuta a diafonia e NON è risolvibile.
Scommettiamo che anche in caso di nuovo update (per correggere altri bug causati, purtroppo, dall'1.0.4) non beneficerai di aumenti? ;)
:sisi:Voglio credere a ciò che dici perché si vede che sei davvero un Master nel campo ma ci sono stati episodi incrociati forse casuali al momento di un collettivo riscontro di degrado della rete...
Causa mal tempo.. Problema di rete nazionale con impossibilità di giocare o connettere Xbox live ed infine upgrade firmware router...
Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io cmq per una singola attivazione ne ho persi 40 reali, infatti in 17a con la portante aggiornata a 200 prendevo 120 prima di tale attivazione (il modem prima dell'aggiornamento ne segnava 126 teorici), dopo 80.@luigidavino
Non è che mi lamenti più tanto, attualmente è cambiato ben poco in termini di prestazioni. Quello che mi sembra strano è che questi 50 mega teorici siano spariti tutti in una volta da un giorno all'altro. Pensavo di poter alleggerire l'effetto diafonia col passare del tempo grazie a questo margine di portante extra che avevo, se perdite di questa portata sono normali allora credo che alla prossima posso dire addio alla 200 mega. Ad ogni modo se mi confermi che si possono escludere eventuali guasti alla coppia / porta in centrale e se l'SNR pur essendo così basso non da problemi, mi metto l'anima in pace e via... tanto già capito come andrà a finire:cav:
Non c'è alcun tipo di guasto.@luigidavino
Non è che mi lamenti più tanto, attualmente è cambiato ben poco in termini di prestazioni. Quello che mi sembra strano è che questi 50 mega teorici siano spariti tutti in una volta da un giorno all'altro. Pensavo di poter alleggerire l'effetto diafonia col passare del tempo grazie a questo margine di portante extra che avevo, se perdite di questa portata sono normali allora credo che alla prossima posso dire addio alla 200 mega. Ad ogni modo se mi confermi che si possono escludere eventuali guasti alla coppia / porta in centrale e se l'SNR pur essendo così basso non da problemi, mi metto l'anima in pace e via... tanto già capito come andrà a finire:cav:
Può anche darsi che siano state effettuate 2 o più attestazioni nello stesso momento. :sisi:Io cmq per una singola attivazione ne ho persi 40 reali, infatti in 17a con la portante aggiornata a 200 prendevo 120 prima di tale attivazione (il modem prima dell'aggiornamento ne segnava 126 teorici), dopo 80.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
In realtà è stata attivata una mia parente che sta sulla mia stessa chiostrina ed infatti in quella giornata ho avuto anche frequenti disconnessioni, e visto che c'è un altro vicino che dovrebbero attivare prossimamente sulla stessa chiostrina già mi sto preparando ad altre decine di mega da perdere, ma se l'entità della perdita mi facesse scendere sotto i 150 di portante sono pronto a rompere le scatole a Tim per farmi recuperare la velocità persa, sennò che lo dicano che le 200 sono in realtà delle 100 camuffate da 200.Non c'è alcun tipo di guasto.
La motivazione te l'ho spiegata sopra.
Per come la vedo io, dovrebbero eliminare quella voce, perché inutile e controproducente.
SNR è perfetto così.
Può anche darsi che siano state effettuate 2 o più attestazioni nello stesso momento. :sisi: