[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Io nn avevo nessuna intenzione di continuare, ho solo confermato ciò che diceva raph451. Il "problema", se così si può chiamare, sta nell'assegnazione dell'ip sul router in pppoe che va settato manualmente e che a me NON andava bene. Avendo un secondo IP pubblico sul router in cascata nn c'era modo di accedere al router Tim. E con questo chiudo l'ot.

(PS. Ormai uso solamente il dga4130 sbloccato quindi nn mi pongo più il problema. Fino ad oggi 0 problemi.)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
A solo scopo precisativo: IP del router in cascata dà problemi solo se in contrasto con qualche altro device.
Altrimenti, se proprio continua a dare noie, basta provare a cambiare classe in 10.0.0.x

A solo scopo precisativo: IP del router in cascata dà problemi solo se in contrasto con qualche altro device.
Altrimenti, se proprio continua a dare noie, basta provare a cambiare classe in 10.0.0.x
Nel mio caso c'era qualche problema con il NAS. Problema mai risolto finché nn ho tolto il Archer d5. Ormai è roba vecchia..

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Beh, l'Access Point non ha i vantaggi della combinazione modem+router, in quanto, in modalità AP sei costretto a lasciar fare buona parte del routing al TIM, e non è il massimo. ;)
E cosa cambia? Tutta le reti del mondo funzionano da un router e uno e più access point e nessuno si lamenta del "routing".
Dai su :)

E cosa cambia? Tutta le reti del mondo funzionano da un router e uno e più access point e nessuno si lamenta del "routing".
Dai su :)
Cambia che i TIM sono penosi in quanto a routing, per cui è inutile spendere soldi se poi gli si lascia fare (male) il loro compito.

Salve a tutti,
da una settimana circa ho attivato nuova linea FTTC con profilo Tim 200mb
premetto che i testa rossa qua da me (Isola d'Elba) sono stati montati fine Luglio 2017
e quello a cui sono collegato è a circa 200mt (di cavo circa dalla mia utenza) in linea d'aria 30 metri.
Al Bosch dalla mia utenza arriva un multicoppia da 4 coppie di cui ne viene utilizzata soltanto 1 per la linea in questione.
La linea ogni tanto sembra instabile con cadute di portante, inoltre vedo una notevole discrepanza sopratutto in velocità upload rispetto agli altri
che ho letto nei vari post in questo thread.

Vi posto le statistiche che rilevo sul router tecnicolor tim per avere una vostra opinione.
statistichelinea1.webp statistichelinea2.webp statistiche3.webp

Grazie a tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli
Collins

Mi hanno attivato la 200 mega tim a Ottobre, sono andato a 200-190 fino a Natale dopodichè non ha fatto altro che calare, 170, poi 160 e da ieri 130. Sto a 170 metri dall'armadio ma il tecnico mi ha detto che la coppia fa un giro strano e più lungo, non so effettivamente quanti metri di rame sono.
Mi potete dire se è diafonia (e quindi mi attacco al c....) o è meglio se chiamo il servizio clienti?

Immagine.webp

Salve a tutti,
da una settimana circa ho attivato nuova linea FTTC con profilo Tim 200mb
premetto che i testa rossa qua da me (Isola d'Elba) sono stati montati fine Luglio 2017
e quello a cui sono collegato è a circa 200mt (di cavo circa dalla mia utenza) in linea d'aria 30 metri.
Al Bosch dalla mia utenza arriva un multicoppia da 4 coppie di cui ne viene utilizzata soltanto 1 per la linea in questione.
La linea ogni tanto sembra instabile con cadute di portante, inoltre vedo una notevole discrepanza sopratutto in velocità upload rispetto agli altri
che ho letto nei vari post in questo thread.

Vi posto le statistiche che rilevo sul router tecnicolor tim per avere una vostra opinione.
Visualizza allegato 278792 Visualizza allegato 278794 Visualizza allegato 278795

Grazie a tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli
Collins

Hai la linea molto disturbata. Ti conviene chiamare il 187 e chiedere un intervento.

Mi hanno attivato la 200 mega tim a Ottobre, sono andato a 200-190 fino a Natale dopodichè non ha fatto altro che calare, 170, poi 160 e da ieri 130. Sto a 170 metri dall'armadio ma il tecnico mi ha detto che la coppia fa un giro strano e più lungo, non so effettivamente quanti metri di rame sono.
Mi potete dire se è diafonia (e quindi mi attacco al c....) o è meglio se chiamo il servizio clienti?

Visualizza allegato 278793

Probabilmente diafonia, posta la schermata con gli errori se ti va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro