[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ragazzi leggo che il modem DGA 4130 (quello nero della 200mb) ha questo bug
Se si crea una regola di port forward su porta 80(HTTP), 21(FTP) o 443(HTTPS), non vengono sbloccate tutte le altre porte nell'elenco
che vuol dire? che se apro una di queste porte le altre che apro non funzionano realmente? è stato risolto? ho il fw 1.0.4

Ma come mai ci sono questi cambiamenti di linea con perdita di cosi tanti mega ?
Posso capire se in precisi momenti della giornata con maggiore congestione può variare un po ma tutta questa differenza in modo statico è strano.
Evidentemente anno strutture carenti.

Ciao
Che c'entra la congestione con la diafonia?
La velocità si abbassa nel momento in cui ci sono delle disturbanti che ostacolano il corretto isolamento della linea.
Non è una novità che le tratte in rame facciano pena...

Che c'entra la congestione con la diafonia?
La velocità si abbassa nel momento in cui ci sono delle disturbanti che ostacolano il corretto isolamento della linea.
Non è una novità che le tratte in rame facciano pena...
Si sono d'accordo ma visto che io l'armadio ce lo difronte perché devo subire questo calo a causa di nuove utenze...
Visto che fino alla cabina è in fibra posso aumentare anche la banda così da poter dare appieno il servizio richiesto...

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si sono d'accordo ma visto che io l'armadio ce lo difronte perché devo subire questo calo a causa di nuove utenze...
Visto che fino alla cabina è in fibra posso aumentare anche la banda così da poter dare appieno il servizio richiesto...

La FTTC, come ben sappiamo, è una soluzione ibrida per sfruttare la vetusta rete in rame e ha i suoi limiti.
300 Mbps. è il limite teorico a cui si potrebbe tentare di collegare le utenze.
Il problema è che, stante l'attuale situazione di degrado delle tratte, è inutile e deleterio tentare esperimenti del genere.
In laboratorio è una cosa, on the road un'altra.

Visto il numero progressivo di utenze in FTTC e i passaggi di gestione verso Tim Che attualmente credo si sia messa al primo posto come provider che offre un servizio decente e superiore ad altri gestori.
Potrebbe anche pensare di cambiare tecnologia perché questa non regge....

Visto il numero progressivo di utenze in FTTC e i passaggi di gestione verso Tim Che attualmente credo si sia messa al primo posto come provider che offre un servizio decente e superiore ad elettrica gestori.
Potrebbe anche pensare di cambiare tecnologia perché questa non regge....

Se non è ancora abbastanza chiaro, la FTTC è nata con il solo scopo di riciclare la rete in rame.
Per cui, non verrà dismessa così facilmente.
Stop OT

Scusami se sono andato un po' ot..
Ma di più vado I bestia che la mia linea è scesa di 20 mega perché Tim sta andando alla grande...
Così mi fa diventare egoista..

Se ti può consolare, anch'io ho avuto perdite (dovute sia a diafonia, che alla derivata 1° sulla quale sono attestato).
Purtroppo, tant'è...

Ma è vero che ci sono problemi tecnici con la 200Mbit e che tutte le nuove attivazioni le stanno facendo a 100 fino a quando non li risolvono ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro