JGMod
Utente Attivo
- Reazioni
- 92
- Punteggio
- 41
Come fai i speed test I wifii
Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potresti essere limitato dalla porta LAN se invece di essere una gigabit è una 100 mbps.Fatti tramite pc collegato a cavo
Per cortesia, apri un thread in Area Fibra senza inquinare questo, perché è evidente che il problema non è ascrivibile ad un guasto su rete TIM.Sto provando a fare vari test, inizio a pensare che forse il problema è circoscrivibile alla scheda di rete della mobo...FORSE.
Dallo stato dell'Ethernet risulta che la velocità è 100.0 mbps...c'è modo manualmente di cambiare l'impostazione ?
Dallo stato collegamento della scheda ethernet è selezionata negoziazione automatica ma vedo che sia possibile passare da 100 full duplex a 1 gbps full duplex.
Edit. Sembra che il problema sia legato al cavo che andava dal router al pc, era un cat 5 limitato a 100.
Ho provato a collegare un cat 7 che avevo, ora siamo passati da 95 a 100, ancora non ci siamo...mah ?
L'aggiornamento 1.0.4 ha causato alcuni problemi, specie al Wi-Fi.Salve, sono cose da pazzi, dopo il nuovo aggiornamento del Modem 1.0.4 da parte di TIM ho avuto una perdita di 10 Mega, sia per la portante che per la massima velocità di linea. Qui si perdono 10 mega ad ogni battito di cigle
Le attenuazioni sono rimaste identicheL'aggiornamento 1.0.4 ha causato alcuni problemi, specie al Wi-Fi.
Ad attenuazioni come sei messo?
Per me potrebbe esserci dell'altro.
Potrebbe anche trattarsi di diafonia a seguito di nuova attivazione o di perdita di isolamento della coppia (non più in grado di contrastare il rumore generato dalle altre linee vicine).Le attenuazioni sono rimaste identiche
Anche a me improvvisamente la linea ha perso 13-14 mega di aggancio in down rimanendo inalterate le attenuazioni, oltre che l'snr in up ha perso 0,2-0-3 db rispetto a prima.Potrebbe anche trattarsi di diafonia a seguito di nuova attivazione o di perdita di isolamento della coppia (non più in grado di contrastare il rumore generato dalle altre linee vicine).
Ma servirebbe un'analisi strumentale per stabilirlo.
Stesso discorso dell'utente ilfolle78Anche a me improvvisamente la linea ha perso 13-14 mega di aggancio in down rimanendo inalterate le attenuazioni, oltre che l'snr in più ha perso 0,2-0-3 db rispetto a prima.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Stesso discorso dell'utente ilfolle78
Ripeto: senza un'accurata diagnosi in loco con tester di rete, non è possibile stabilire se si tratti di cross-talking (diafonia) o di altro.Io sospetto che nel mio caso il problema sia una maggiore diafonia rispetto a prima visto che anche l'up teorico è sceso.
Ripeto: senza un'accurata diagnosi in loco con tester di rete, non è possibile stabilire se si tratti di cross-talking (diafonia) o di altro.
Stesso discorso dell'utente ilfolle78