[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1

MadMax2

Nuovo Utente
13
0
Fatti tramite pc collegato a cavo

Un update, ho appena fatto lo speedtest WIFI con il cellulare..in Down la velocità è 196..da pc con cavo ethernet continua a rimanere fissa a 95.
Inizio veramente ad essere a corto di idee.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MadMax2

Nuovo Utente
13
0
Sto provando a fare vari test, inizio a pensare che forse il problema è circoscrivibile alla scheda di rete della mobo...FORSE.
Dallo stato dell'Ethernet risulta che la velocità è 100.0 mbps...c'è modo manualmente di cambiare l'impostazione ?
Dallo stato collegamento della scheda ethernet è selezionata negoziazione automatica ma vedo che sia possibile passare da 100 full duplex a 1 gbps full duplex.


Edit. Sembra che il problema sia legato al cavo che andava dal router al pc, era un cat 5 limitato a 100.
Ho provato a collegare un cat 7 che avevo, ora siamo passati da 95 a 100, ancora non ci siamo...mah ?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sto provando a fare vari test, inizio a pensare che forse il problema è circoscrivibile alla scheda di rete della mobo...FORSE.
Dallo stato dell'Ethernet risulta che la velocità è 100.0 mbps...c'è modo manualmente di cambiare l'impostazione ?
Dallo stato collegamento della scheda ethernet è selezionata negoziazione automatica ma vedo che sia possibile passare da 100 full duplex a 1 gbps full duplex.


Edit. Sembra che il problema sia legato al cavo che andava dal router al pc, era un cat 5 limitato a 100.
Ho provato a collegare un cat 7 che avevo, ora siamo passati da 95 a 100, ancora non ci siamo...mah ?
Per cortesia, apri un thread in Area Fibra senza inquinare questo, perché è evidente che il problema non è ascrivibile ad un guasto su rete TIM.
Grazie.
 

ilfolle78

Nuovo Utente
31
1
Salve, sono cose da pazzi, dopo il nuovo aggiornamento del Modem 1.0.4 da parte di TIM ho avuto una perdita di 10 Mega, sia per la portante che per la massima velocità di linea. Qui si perdono 10 mega ad ogni battito di cigle
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, sono cose da pazzi, dopo il nuovo aggiornamento del Modem 1.0.4 da parte di TIM ho avuto una perdita di 10 Mega, sia per la portante che per la massima velocità di linea. Qui si perdono 10 mega ad ogni battito di cigle
L'aggiornamento 1.0.4 ha causato alcuni problemi, specie al Wi-Fi.
Ad attenuazioni come sei messo?
Per me potrebbe esserci dell'altro.
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Potrebbe anche trattarsi di diafonia a seguito di nuova attivazione o di perdita di isolamento della coppia (non più in grado di contrastare il rumore generato dalle altre linee vicine).
Ma servirebbe un'analisi strumentale per stabilirlo.
Anche a me improvvisamente la linea ha perso 13-14 mega di aggancio in down rimanendo inalterate le attenuazioni, oltre che l'snr in up ha perso 0,2-0-3 db rispetto a prima.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io sospetto che nel mio caso il problema sia una maggiore diafonia rispetto a prima visto che anche l'up teorico è sceso.
Ripeto: senza un'accurata diagnosi in loco con tester di rete, non è possibile stabilire se si tratti di cross-talking (diafonia) o di altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!