[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Domanda da un milione di dollari [semi cit]: Ma gli ONU 200mbps, non erano già predisposti al Vectoring + G.Fast? O sono solo rumor senza sostanza? :look:
Il problema è che andrebbe implementato il MOV, e i vari DSLAM di diversi operatori andrebbero connessi fra loro, per non parlare del crosstalk sulle adsl...

Ultima modifica:
Domanda da un milione di dollari [semi cit]: Ma gli ONU 200mbps, non erano già predisposti al Vectoring + G.Fast? O sono solo rumor senza sostanza? :look:

Vectoring si, G.Fast a memoria solo alcuni. Ad ogni modo il G.Fast non verrà mai implementato qui, fidati.
Vectoring di serie su tutte le Sedi ONU nazionali.
G.Fast presente solo su modelli di alcuni vendor.

Il problema è che andrebbe implementato il MOV, e i vari DSLAM di diversi operatori connessi fra loro, per non parlare del crosstalk sulle adsl...
Volendo si potrebbe fare tutto.
Basta un accordo serio e si potrebbe cominciare a lavorare e a beneficiare degli effetti positivi del MOV già da domani mattina.
G.Fast, no, perché non previsto.

Quindi fatemi capire, praticamente sia il Vectoring classico che il MOV, non vengono abilitati per un mancato accordo tra 4 o più operatori? Bella roba!

Quindi fatemi capire, praticamente sia il Vectoring classico che il MOV, non vengono abilitati per un mancato accordo tra 4 o più operatori? Bella roba!
Come ripetuto un'infinità di volte, in Italia il Vectoring avrà una sola configurazione: MOV (Multi-Operato Vectoring).
Non è tanto una questione di accordo "solo" tra incumbent e OLO, ma anche l'AGCOM ci mette del suo...
Chiuso OT.

Teoricamente i CRC devono essere 0. Potrebbe essere la presa marcia, potresti provare a cambiarla.
Ho dato un'occhiata all'impianto accendo alle prese. Praticamente nel primo buco arriva il cavo per internet direttamente dalla strada, li si collega ad un secondo cavo che lo porta attraverso un tubo, circa 2m, nel secondo buco dove c'è la presa RJ11 e si connette al router. Poi da li torna indietro il cavo del telefono (non so perchè ma ne ha usato uno con 3 fili di cui uno è inutilizzato), quel cavo torna indietro al primo buco e si connette ad un morsetto insieme ad altri 2 cavi che portano il telefono al piano superiore e in un'altra stanza. Negli stessi tubi degli ultimi due cavi passano anche due cavi ethernet.
Le cose strane che ho notato sono:
-Il doppino che arriva dalla strada è collegato al cavo che va fino alla presa semplicemente attorcigliandoli insieme e usando della guaina del tubo stesso come cappuccio per proteggerlo.
-Un punto del cavo vicino all'uscita della presa RJ11 è rovinato ed si vede del rame esposto
-Il collegamento dei cavi telefonici con il morsetto mi sembra fatto approssimativamente e non capisco una cosa rispetto a come sono collegati i cavi; praticamente sono connessi in questo modo: nel morsetto di sinistra entrano il cavo Rosso-bianco che esce dal modem, il Rosso-bianco che va al piano superiore e quello Bianco che va nella seconda stanza; nel morsetto di destra entrano il Bianco che esce dal modem, il Bianco che va al piano superiore e quello Rosso-Bianco che va nella seconda stanza. E' normale che gli stessi colori non vadano tutti nello stesso morsetto?

Ho messo uno schemino dell'impianto come foto. Pareri su come è fatto ed eventualmente sistemarlo, ovviamente oltre a cambiare la presa in plasticaccia della tim?
grazie

Allegati

• 2017_11_17_IMG_2504.webp
    2017_11_17_IMG_2504.webp
    908.1 KB · Visualizzazioni: 78
  • 2017_11_17_IMG_2507.webp
    2017_11_17_IMG_2507.webp
    788.4 KB · Visualizzazioni: 81
  • 2017_11_17_IMG_2509.webp
    2017_11_17_IMG_2509.webp
    552.4 KB · Visualizzazioni: 77
  • 2017_11_17_IMG_2510.webp
    2017_11_17_IMG_2510.webp
    691.9 KB · Visualizzazioni: 71
  • 2017_11_17_IMG_2502.webp
    2017_11_17_IMG_2502.webp
    1,022 KB · Visualizzazioni: 74
  • 2017_11_17_IMG_2506.webp
    2017_11_17_IMG_2506.webp
    579.3 KB · Visualizzazioni: 71
  • IMG_2511.webp
    IMG_2511.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 74
Ho dato un'occhiata all'impianto accendo alle prese. Praticamente nel primo buco arriva il cavo per internet direttamente dalla strada, li si collega ad un secondo cavo che lo porta attraverso un tubo, circa 2m, nel secondo buco dove c'è la presa RJ11 e si connette al router. Poi da li torna indietro il cavo del telefono (non so perchè ma ne ha usato uno con 3 fili di cui uno è inutilizzato), quel cavo torna indietro al primo buco e si connette ad un morsetto insieme ad altri 2 cavi che portano il telefono al piano superiore e in un'altra stanza. Negli stessi tubi degli ultimi due cavi passano anche due cavi ethernet.
Le cose strane che ho notato sono:
-Il doppino che arriva dalla strada è collegato al cavo che va fino alla presa semplicemente attorcigliandoli insieme e usando della guaina del tubo stesso come cappuccio per proteggerlo.
-Un punto del cavo vicino all'uscita della presa RJ11 è rovinato ed si vede del rame esposto
-Il collegamento dei cavi telefonici con il morsetto mi sembra fatto approssimativamente e non capisco una cosa rispetto a come sono collegati i cavi; praticamente sono connessi in questo modo: nel morsetto di sinistra entrano il cavo Rosso-bianco che esce dal modem, il Rosso-bianco che va al piano superiore e quello Bianco che va nella seconda stanza; nel morsetto di destra entrano il Bianco che esce dal modem, il Bianco che va al piano superiore e quello Rosso-Bianco che va nella seconda stanza. E' normale che gli stessi colori non vadano tutti nello stesso morsetto?

Ho messo uno schemino dell'impianto come foto. Pareri su come è fatto ed eventualmente sistemarlo, ovviamente oltre a cambiare la presa in plasticaccia della tim?
grazie
Ti consiglio di sistemare quel giunto fatto artocigliando i fili. Se sei pratico salda a stagno altrimenti usa degli scocthlock.

salve a tutti secondo voi come sono questi paramtri?
prifilo EVDSL 35B (200 mega) il noise margina e sceso a 5.9 di solito oscilla tra 6,1 a 6,3.
la mia è solo una curiosità non ho mai avuto cadute di rete.

Allegati

• Immagine 1.webp
    Immagine 1.webp
    56 KB · Visualizzazioni: 87
salve a tutti secondo voi come sono questi paramtri?
prifilo EVDSL 35B (200 mega) il noise margina e sceso a 5.9 di solito oscilla tra 6,1 a 6,3.
la mia è solo una curiosità non ho mai avuto cadute di rete.

Quanti metri sei dal cabinet? Visto che ci sei posta anche la pagina degli errori. Il noise margine è sempre un valore vicino al 6 db, non ti preoccupare se oscilla un po'.

Non è questo devi cliccare su diagnostica nel menù del modem. Comunque per quella distanza è buono. Per la distanza precisa vai su planetel.
da quel sito mi dice che c'è solo la 100 mega e di metri mi dice che sono 579 è non è corretto xk è piu vicino comunque.
non so se sono questi i dati che vuoi vedere xk su diagnostica ci sono altri parametri

Allegati

• Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    104.2 KB · Visualizzazioni: 69
  • Immagine 3.webp
    Immagine 3.webp
    52.6 KB · Visualizzazioni: 61
  • Immagine 4.webp
    Immagine 4.webp
    26.3 KB · Visualizzazioni: 56
  • Immagine 6.webp
    Immagine 6.webp
    36.8 KB · Visualizzazioni: 61
  • Immagine 7.webp
    Immagine 7.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 55
da quel sito mi dice che c'è solo la 100 mega e di metri mi dice che sono 579 è non è corretto xk è piu vicino comunque.
non so se sono questi i dati che vuoi vedere xk su diagnostica ci sono altri parametri
La distanza è giusta perché i cavi non sempre seguono il percorso più breve. Che ti dica 100 mega non te ne curare a noi interessa la distanza. Hai parecchi errori CRC. Hai disconnessioni o pacchetti persi?

La distanza è giusta perché i cavi non sempre seguono il percorso più breve. Che ti dica 100 mega non te ne curare a noi interessa la distanza. Hai parecchi errori CRC. Hai disconnessioni o pacchetti persi?
il tecnico qnd è venuto qua 5 gg fa ha controlloto tramite un apparecchio e avevo 0 errore crc bho, mai disconnessioni i pacchetti persi l'ho postato prima se correttto sono zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro