[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

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Non sono questi devi cliccare su "diagnostica". Il protocollo ipv6 non ti serve.
Stato DSL
Parametro Totale Trimestre attuale trimestra precedente Giorno attuale Giorno precedente Da Sync
Upstream FEC 110944620 5 17345 1625 17345 61106
Downstream FEC 244429 3 11320 1317 11320 45725
Upstream CRC 3 0 0 0 0 3
Downstream CRC 587 0 0 0 0 0
Upstream ES 4 0 0 0 0 4
Downstream ES 11 0 0 0 0 0
Upstream SES 2 0 0 0 0 2
Downstream SES 11 0 0 0 0 0
Upstream UAS 220 0 0 0 0 0
Downstream UAS 231 0 0 0 0 0
Upstream LOS 0 0 0 0 0 0
Downstream LOS 11 0 0 0 0 0
Upstream LOF 0 0 0 0 0 0
Downstream LOF 11 0 0 0 0 0
Upstream LOM 0 0 0 0 0 0
Downstream LOM 0 0 0 0 0 0
Parametri Framing
R
8 10
S
0.1079 0.0440
D
8 16
L
6079 43251
N
82 238
OR
0.01 0.01
INP
61 59
Ritardo
0 0
Trellis
On On
Statistiche G.INP
Stato
REXmt
14473 2796
ReXmtCor
10435 1457
ReXmtUnc
5664 0
Coda RX
72 85
Coda Tx
12 17
LookBack
12 17
RRCBits
24 24
LEFTRS
4 0
minEFTR
21601 164719
ErrFreeBits
81683501 1021520739
Statistiche Vectoring
Pacchetto ErrS inviato
0
pacchetto ErrS scartato
0
Statistica ERRS inviata
0
Statistica ERRS scartata
0
Modalità direzione
0
Modalità Rx BitSwap
0
Disabilita modalità VN
0
Indirizzo VCE
00:00:00:00:00:00
Diagnostica
Stato delle port

Statistiche di rete
Interfaccia Rx Bytes Tx Bytes Pacchetti Rx Pacchetti TX Errori Rx Errori Tx Reset
Port 1 856550406 1722804340 130523266 158896207 0 0
TIM-24072953-5GHz(5GHz) 99054038 2445219258 809305 2090388 6 0
TIM-24072953-2.4GHz(2,4GHz) 26360603 464410309 215961 752654 0 0
 
Buongiorno

Vedo che @luigidavino @XNeon @duxlupus state fornendo un ottimo servizio di help desk :-)

Vi scrivo per informarvi che inizialmente la mia linea agganciava circa 105 in download, mentre ora, dopo qualche mese dall'upgrade alla 200, aggancio circa 114

Quindi quando al 187 vi dicono che la linea deve ASSESTARSI è vero @Aereo :lol: :lol: :lol:

Balle a parte, non mi spiego la cosa, l'incremento è minimo e leeentoooo però c'è e questo mi va bene

ciaoooo
 
Ultima modifica:
Stato DSL
Parametro Totale Trimestre attuale trimestra precedente Giorno attuale Giorno precedente Da Sync
Upstream FEC 110944620 5 17345 1625 17345 61106
Downstream FEC 244429 3 11320 1317 11320 45725
Upstream CRC 3 0 0 0 0 3
Downstream CRC 587 0 0 0 0 0
Upstream ES 4 0 0 0 0 4
Downstream ES 11 0 0 0 0 0
Upstream SES 2 0 0 0 0 2
Downstream SES 11 0 0 0 0 0
Upstream UAS 220 0 0 0 0 0
Downstream UAS 231 0 0 0 0 0
Upstream LOS 0 0 0 0 0 0
Downstream LOS 11 0 0 0 0 0
Upstream LOF 0 0 0 0 0 0
Downstream LOF 11 0 0 0 0 0
Upstream LOM 0 0 0 0 0 0
Downstream LOM 0 0 0 0 0 0
Parametri Framing
R
8 10
S
0.1079 0.0440
D
8 16
L
6079 43251
N
82 238
OR
0.01 0.01
INP
61 59
Ritardo
0 0
Trellis
On On
Statistiche G.INP
Stato
REXmt
14473 2796
ReXmtCor
10435 1457
ReXmtUnc
5664 0
Coda RX
72 85
Coda Tx
12 17
LookBack
12 17
RRCBits
24 24
LEFTRS
4 0
minEFTR
21601 164719
ErrFreeBits
81683501 1021520739
Statistiche Vectoring
Pacchetto ErrS inviato
0
pacchetto ErrS scartato
0
Statistica ERRS inviata
0
Statistica ERRS scartata
0
Modalità direzione63e
0
Modalità Rx BitSwap
0
Disabilita modalità VN
0
Indirizzo VCE
00:00:00:00:00:00
Diagnostica
Stato delle port

Statistiche di rete
Interfaccia Rx Bytes Tx Bytes Pacchetti Rx Pacchetti TX Errori Rx Errori Tx Reset
Port 1 856550406 1722804340 130523266 158896207 0 0
TIM-24072953-5GHz(5GHz) 99054038 2445219258 809305 2090388 6 0
TIM-24072953-2.4GHz(2,4GHz) 26360603 464410309 215961 752654 0 0

Hai alcuni errori CRC le disconnessioni potrebbero essere dovute a quello. Controlla l'impianto domestico, se è a posto chiama il 187 dicendo che hai disconnessioni e relativi errori.

Buongiorno

Vedo che @luigidavino @XNeon @duxlupus state fornendo un ottimo servizio di help desk :-)

Vi scrivo per informarvi che inizialmente la mia linea agganciava circa 105 in download, mentre ora, dopo qualche mese dall'upgrade alla 200, aggancio circa 114

Quindi quando al 187 vi dicono che la linea deve ASSESTARSI è vero :lol: :lol: :lol:

Balle a parte, non mi spiego la cosa, l'incremento è minimo e leeentoooo però c'è e questo mi va bene

ciaoooo

L'incremento è abbastanza casuale, fai conto che con frequenze più alte basta poco per aumentare diminuire, basta che qualcuno disdica meno diafonia più portante :sisi:.

Praticamente siamo diventati il 1949 :D
 
Buongiorno

Vedo che @luigidavino @XNeon @duxlupus state fornendo un ottimo servizio di help desk :-)

Vi scrivo per informarvi che inizialmente la mia linea agganciava circa 105 in download, mentre ora, dopo qualche mese dall'upgrade alla 200, aggancio circa 114

Quindi quando al 187 vi dicono che la linea deve ASSESTARSI è vero @Aereo :lol: :lol: :lol:

Balle a parte, non mi spiego la cosa, l'incremento è minimo e leeentoooo però c'è e questo mi va bene

ciaoooo
Più che di "assestamento" (che, ripeterò all'infinito: non esiste!), si può parlare di riduzione di disturbi indotti sul cavo, se presenti in precedenza, o di diminuzione della diafonia causa cessazioni di linea.

P.S.: Sì, qui siamo "sfruttati" al limite di un Help Desk...! :asd:

Praticamente siamo diventati il 1949 :D
Con la piccolissima differenza che non ci pagano...! :asd:

P.S.: dovresti modificare il titolo del thread in "Il ritorno del 1949"! :lol:
 
Hai alcuni errori CRC le disconnessioni potrebbero essere dovute a quello. Controlla l'impianto domestico, se è a posto chiama il 187 dicendo che hai disconnessioni e relativi errori.

Praticamente questi due devono avere valori il più basso possibile?
Upstream CRC 3 0 0 0 0 3
Downstream CRC 587 0 0 0 0 0

L'impianto mi era stato modificato circa un anno fa dal tecnico quando avevo attivato la fibra 100. Praticamente ho il cavo che arriva dalla strada che è connesso con dei morsetti ad un secondo cavo di circa 1m che finisce nella presa da dove collego i cavi del modem.
La presa in foto è quella che mi aveva montato il tecnico, è una cinesata in plastica e durante l'installazione ne aveva usate due perchè la prima era difettosa. Magari potrebbe essere quello.
(la presa è contrario, proprio come in foto)
Avevo anche notato un'altra cosa quando ho fatto l'installazione del nuovo router per la 200, a seconda del cavo che usavo per collegarlo alla presa avevo velocità diverse. Con il cavo in dotazione con il technicolor 4130 velocità non andava oltre i 70Mbps mentre con quello in dotazione con il sercomm vd625 arrivo agli attuali 160Mbps
 

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Praticamente questi due devono avere valori il più basso possibile?
Upstream CRC 3 0 0 0 0 3
Downstream CRC 587 0 0 0 0 0

L'impianto mi era stato modificato circa un anno fa dal tecnico quando avevo attivato la fibra 100. Praticamente ho il cavo che arriva dalla strada che è connesso con dei morsetti ad un secondo cavo di circa 1m che finisce nella presa da dove collego i cavi del modem.
La presa in foto è quella che mi aveva montato il tecnico, è una cinesata in plastica e durante l'installazione ne aveva usate due perchè la prima era difettosa. Magari potrebbe essere quello.
(la presa è contrario, proprio come in foto)
Avevo anche notato un'altra cosa quando ho fatto l'installazione del nuovo router per la 200, a seconda del cavo che usavo per collegarlo alla presa avevo velocità diverse. Con il cavo in dotazione con il technicolor 4130 velocità non andava oltre i 70Mbps mentre con quello in dotazione con il sercomm vd625 arrivo agli attuali 160Mbps

Teoricamente i CRC devono essere 0. Potrebbe essere la presa marcia, potresti provare a cambiarla.
 

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Teoricamente i CRC devono essere 0. Potrebbe essere la presa marcia, potresti provare a cambiarla.
Esattamente come si chiama quel tipo di presa? non so come cercarle :help:
Tra l'altro uno devi cavi va al router per portare il DSL mentre il secondo torna indietro dal router ed è per il segnale telefonico; si connette alla presa e va in mansarda dove ho un secondo telefono (il primo è attaccato direttamente al router)
 
Esattamente come si chiama quel tipo di presa? non so come cercarle :help:
Tra l'altro uno devi cavi va al router per portare il DSL mentre il secondo torna indietro dal router ed è per il segnale telefonico; si connette alla presa e va in mansarda dove ho un secondo telefono (il primo è attaccato direttamente al router)

Vai in un brico e le trovi, sono prese rj11.
 
Ed eccoci qua... Linea attivata poco fa. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più... @XNeon @luigidavino che ne dite? A me le attenuazioni non sembrano normali... Carico anche il grafico dei bit (da aprire con notepad++). Vedo parecchi buchi:
- tra 848 e 880
- tra 1184 e 1216
- tra 1952 e 1984
- dopo 2656 (questo dipende dall'attenuazione giusto?)

Speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/d/638ee603-ec0b-48bf-b5ba-c877bb0f1235
Per me c'è qualche problema. :sisi:

Io ho 43/7 :cry:
:patpat:
 
Per me c'è qualche problema. :sisi:


:patpat:
Di che tipo secondo te? Il tecnico mi ha scollegato le 2 prese secondarie e ha lasciato soltanto la principale. Il cavo che viene dalla chiostrina condominiale credo sia quello che si usa per i citofoni (ha 5 fili) è giuntato con un pezzo di cavo che arriva al frutto bticino e poi al modem.
 
Di che tipo secondo te? Il tecnico mi ha scollegato le 2 prese secondarie e ha lasciato soltanto la principale. Il cavo che viene dalla chiostrina condominiale credo sia quello che si usa per i citofoni (ha 5 fili) è giuntato con un pezzo di cavo che arriva al frutto bticino e poi al modem.
Ecco, questo non va bene.
1. il cavo trifilare per citofoni è troppo sottile;
2. il giunto sicuramente non è stato fatto a regola d'arte.
Ecco spiegato il motivo delle attenuazioni da cani.
Fai una cosa: prima di richiedere a TIM l'apertura di un ticket, chiama un elettricista (di quelli bravi, però) e fatti sostituire l'intera tratta.
99% risolvi. :sisi:
;)
 
Ecco, questo non va bene.
1. il cavo trifilare per citofoni è troppo sottile;
2. il giunto sicuramente non è stato fatto a regola d'arte.
Ecco spiegato il motivo delle attenuazioni da cani.
Fai una cosa: prima di richiedere a TIM l'apertura di un ticket, chiama un elettricista (di quelli bravi, però) e fatti sostituire l'intera tratta.
99% risolvi. :sisi:
;)
Per sostituire l'intera tratta non dovrei chiamare TIM? Il cavo entra nella chiostrina che è di loro proprietà o sbaglio?
 
Per sostituire l'intera tratta non dovrei chiamare TIM? Il cavo entra nella chiostrina che è di loro proprietà o sbaglio?
Per intera tratta intendo fino al giunto che collega il cavo con quello sulla chiostrina.
E' impossibile che abbiano collegato il trifilare sulla morsettiera (se l'hanno fatto, oltre ad essere cani, andrebbero puniti per legge).
 
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