microstar881
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve ragazzi,oggi mi hanno attivato la tim fttc.in poche parole disto circa 760 metri ,e se non vedete le immagini ho 22 di download e 6,7 di up con il nuovo modem hub. cosa ne pensate?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tuo, ovviamente.La tratta presa-giunto è lunga circa 20cm. Dal giunto parte il cavo con 5 fili che arriva diretto in chiostrina (credo almeno una decina di metri dal primo piano al seminterrato)... Quindi il lavoro è a carico mio o di TIM?
Ma se non è a norma perché l'hanno collegato? Non devo comunque chiamare loro per far aprire la chiostrina e collegare il nuovo cavo?Tuo, ovviamente.
E se un tecnico rodato vede quello schifo, non ci mette niente a chiuderti il ticket e addebitarti le relative spese (e fa bene, perché il lavoro non è conforme al Capitolato Telecom).
Ti spiego cosa probabilmente è stato fatto:Ma se non è a norma perché l'hanno collegato? Non devo comunque chiamare loro per far aprire la chiostrina e collegare il nuovo cavo?
Tuo, ovviamente.
E se un tecnico rodato vede quello schifo, non ci mette niente a chiuderti il ticket e addebitarti le relative spese (e fa bene, perché il lavoro non è conforme al Capitolato Telecom).
Ti spiego cosa probabilmente è stato fatto:
quando hanno collegato il tuo appartamento (non so se appartamento singolo o palazzo), l'elettricista-idiota di turno, e non tecnici autorizzati, ha usato il cavo citofonico anziché la classica trecciola CT1220 conforme alle specifiche di Telecom Italia.
Per cui, il lavoro, oltre a non essere conforme, è anche illegale, in quanto hanno messo mano su una proprietà privata.
Solitamente, la prima presa è SEMPRE collegata dai tecnici autorizzati TIM o imprese.
Posso pensare che sia stato fatto un intervento successivo che ha comportato la sostituzione del doppino conforme con quella schifezza, ma non posso confermartelo.
Quello che posso affermare con certezza è che se chiami TIM per una cosa del genere, innanzitutto non è detto che chi interverrà vorrà mettere le mani, oltre al fatto che il conto sarà salato.
Per cui, fai prima a chiamare un tuo tecnico di fiducia e a far sistemare.
Normalmente non si potrebbe/dovrebbe mettere le mani sulla chiostrina, ma qui va fatta di necessità virtù, in quanto hai un impianto non conforme fino alla morsettiera.
Ed è opportuno risolvere quanto prima, anche in ottica di futuri interventi tecnici da parte di TIM.
Tutto chiaro, ora (purtroppo).Ti spiego cos'è stato fatto. I cavi citofonici sono stati messi dal costruttore. La palazzina è stata costruita nel 2012 e fino ad oggi nessuno aveva fatto richiesta di allaccio della linea telefonica. In pratica questi cavi provenienti dai vari appartamenti finivano nello scantinato e lì si fermavano. Poi io ed il mio vicino abbiamo fatto richiesta di allaccio linea telefonica e dopo un anno sono venuti a collegare il palazzo. In pratica loro hanno messo la chiostrina ma non hanno collegato i cavi citofonici. Li hanno collegati i tecnici tim che sono venuti per arrivarci le linee (a me è al mio vicino). Il lavoro "sporco" lo hanno fatto loro!!!
Ecco, di questo non possiamo discutere.Pardon, corretto. Chi me la da la chiave per aprire la chiostrina? :D
Leva pure il "potrebbe". Senza il Vectoring, il problema diafonia DIVENTERA' drammatico. Considera tutti gli utenti sul tuo box da ADSL a VDSL. Ma non solo! Tutto l'armadio meno gli utenti in linea solo voce! Si parla di centinaia di utenti ad ARL!Buonasera a tutti, non mi sembra di aver visto post a riguardo in questo thread, ma leggendo qui https://www.tomshw.it/tim-tacito-consenso-far-migrare-tutti-fibra-89665#disqus_thread, se mai dovesse passare la richiesta, ho il timore che il problema diafonia potrebbe diventare "drammatico".
Madó come mi fa incazzare quella cosa speriamo Agcom dica di no. Altrimenti é stato tutto inutile avere la FTTC......Buonasera a tutti, non mi sembra di aver visto post a riguardo in questo thread, ma leggendo qui https://www.tomshw.it/tim-tacito-consenso-far-migrare-tutti-fibra-89665#disqus_thread, se mai dovesse passare la richiesta, ho il timore che il problema diafonia potrebbe diventare "drammatico".
20 mega no, ma chi dista >400mt di sicuro non arriverà più nemmeno a 100 mega, ma a scalare gradualmente. Senza il vectoring a parer mio si troveranno a dover gestire tantissimi casi di inesercibilità, forse anche il 95% degli utenti >=500mt dall'armadio (linea non migliorabile, sotto le condizioni contrattuali di 50/4). Ne gestiranno così tanti che con i soldi risparmiati in penali dagli utenti avrebbero costruito una rete interamente ottica :asd:@XNeon proprio quello che volevo sentirmi dire :asd:, in pratica porteranno a tutti la fibra 200, ma che andrà come una adsl 20Mb, ovvero gran lavori ed investimenti per andare come siamo sempre andati? :muro:
E visto che sono in una zona che non riceverà FTTH non posso che godere :patpat:
Domanda da un milione di dollari [semi cit]: Ma gli ONU 200mbps, non erano già predisposti al Vectoring + G.Fast? O sono solo rumor senza sostanza? :look:Leva pure il "potrebbe". Senza il Vectoring, il problema diafonia DIVENTERA' drammatico. Considera tutti gli utenti sul tuo box da ADSL a VDSL. Ma non solo! Tutto l'armadio meno gli utenti in linea solo voce! Si parla di centinaia di utenti ad ARL!