[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Mamma mia, infatti ho tagliato corto. Purtroppo è un impresa trovare qualcuno davvero competente.
Ho trovato un altro tecnico che mi ha confermato che il problema è dovuto all'attenuazione alta, per l'esattezza 31db che corrisponde a 1,5-2km. Quindi per questo aggancio solo 50mega.

Ha detto che eventualmente dobbiamo aspettare la fine del monitoraggio della linea e poi eventualmente se ci sarà ancora il problema (ovviamente) ingaggeranno un tecnico di zona..

Ragazzi possibile che sono davvero così distante, o meglio che il mio doppino in rame faccia questo giro incredibile?
Purtroppo, si.
31 db. in VDSL2 sono veramente tanti. :sisi:

Bg a tutti, da poco passato a 200 MB, questo è quello che leggo dal router, mi date un parere? Grazie

Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
41minutes 11seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
26.19 Mbps 132.1 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 129.74 Mbps
Dati trasferiti
44.62 MBytes 1778.15 MBytes
Potenza
-10.7 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
2.8, 18.6, 27.5, 31.1 dB 11.0, 23.4, 44.9 dB
Noise Margin
7.7 dB 6.2 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN

VLAN abilitata
VLAN ID
835

Bg a tutti, da poco passato a 200 MB, questo è quello che leggo dal router, mi date un parere? Grazie

Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
41minutes 11seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
26.19 Mbps 132.1 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 129.74 Mbps
Dati trasferiti
44.62 MBytes 1778.15 MBytes
Potenza
-10.7 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
2.8, 18.6, 27.5, 31.1 dB 11.0, 23.4, 44.9 dB
Noise Margin
7.7 dB 6.2 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN

VLAN abilitata
VLAN ID
835

Linea discreta hai le attenuazioni un po' alte. Quanto sei distante dal cabinet?

ciao! Da quanto sono passato alla fibra tim, prima quella da 100 e ora quella da 200, ho sempre riscontrato problemi di disconnessione. Si tratta di pochi secondi ma giocando online risultano fastidiosi, con il passaggio alla 200 sono diventati meno vistosi ma comunque presenti. Oltretutto adesso la connessione in wifi è altamente instabile appena mi allontano da router.
Ho letto che soluzione potrebbe essere sostituire il router tim, quindi vorrei averne la certezza da voi o altre eventuali soluzioni.
Nel caso della sostituzione del router, esistono modelli in grado di supportare il VoIP o se sono per forza costretto a mettere quello tim a cascata e nel caso se avete qualche modello da consigliarmi per entrambe le configurazioni. Non vorrei spendere cifre esagerate ma comunque avere qualcosa di durevole.
grazie mille :)

Ciao a tutti,
ho richiesto il passaggio dal profilo 100 mega a quello 200 mega tramite il 187 gia' due volte a distanza di circa un mese tra l'una e l'altra richiesta, ma entrambe le volte non ho ricevuto l'sms di presa in carico da parte di TIM ne' nessun'altro tipo di comunicazione.
L'operatrice in entrambi i casi mi ha confermato la fattibilita' dell'upgrade sulla mia linea telefonica.
Qualcuno mi sa consigliare cosa potrei fare per essere preso in cosiderazione da TIM ? Grazie ...

ciao! Da quanto sono passato alla fibra tim, prima quella da 100 e ora quella da 200, ho sempre riscontrato problemi di disconnessione. Si tratta di pochi secondi ma giocando online risultano fastidiosi, con il passaggio alla 200 sono diventati meno vistosi ma comunque presenti. Oltretutto adesso la connessione in wifi è altamente instabile appena mi allontano da router.
Ho letto che soluzione potrebbe essere sostituire il router tim, quindi vorrei averne la certezza da voi o altre eventuali soluzioni.
Nel caso della sostituzione del router, esistono modelli in grado di supportare il VoIP o se sono per forza costretto a mettere quello tim a cascata e nel caso se avete qualche modello da consigliarmi per entrambe le configurazioni. Non vorrei spendere cifre esagerate ma comunque avere qualcosa di durevole.
grazie mille :)

Le disconnessioni non dipendono dal modem. Posta lo screen della statistiche, soprattutto quello riguardante gli errori.

Ciao a tutti,
ho richiesto il passaggio dal profilo 100 mega a quello 200 mega tramite il 187 gia' due volte a distanza di circa un mese tra l'una e l'altra richiesta, ma entrambe le volte non ho ricevuto l'sms di presa in carico da parte di TIM ne' nessun'altro tipo di comunicazione.
L'operatrice in entrambi i casi mi ha confermato la fattibilita' dell'upgrade sulla mia linea telefonica.
Qualcuno mi sa consigliare cosa potrei fare per essere preso in cosiderazione da TIM ? Grazie ...

Prova su facebook, ti avverto che dovrai avere un po' di pazienza :sisi:

Ciao a tutti,

Io l'ho chiesto già 6 volte da agosto ma ancora nulla. Non so più come fare :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro