[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ah intendi sia in Up che in down.. i db sono similari. A questo punto chiamo Tim e vedo come procedere.
Cosa posso chiedere?
Penso che vedano già da loro, ma chiedi che ti mandino un tecnico perchè hai problemi alla linea (velocità bassa, cadute, attenuazione troppo alta nonostante la distanza di 250 mt ecc...)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Qui diremmo: "voja ad laurar saltam ados!"
Compreso! :D

Ah intendi sia in Up che in down.. i db sono similari. A questo punto chiamo Tim e vedo come procedere.
Cosa posso chiedere?
Intervento di ripristino per velocità non conforme alla distanza.
Ti faranno storie perché sei sopra il minimo garantito, ma tu insisti.
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ma in genere in base all'attuenazione non si può capire la distanza? Almeno con le vecchie Adsl era così.
E' ancora così, con più "variabili" ma è così. La tua linea sembra tutt'altro che di 250 mt, indice di un problema.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Non vorrei che a questo punto la linea facesse un giro strano e quindi non siano 250 metri.
Ma l'attenuazione non è regolare, deve essere a scalare dalla più bassa alla più alta sia per upload che per il download.
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Una curiosità sulla fonìa: essendo voip, se qualcuno è in conversazione con il telefono di casa, un altro protrebbe telefonare dall'app "TIM TELEFONO" ?
E ricevere, chessò, due chiamate ?
 

DanyZaffa

Nuovo Utente
33
0
Ma l'attenuazione non è regolare, deve essere a scalare dalla più bassa alla più alta sia per upload che per il download.

Ciao ho chiamato TIM. Non mi hanno nemmeno aperto la chiamata in quanto “non si può fare nulla”. Ho esposto quanto ci siamo detti ma continuava a ribadirmi che essendo la portante agganciata uguale alla max non ci sono margini di miglioramento.

Inoltre ho circa 35db di attenuazione in down e in up che secondo lei sono 3km di doppino e non 250 metri.. quindi con questa distanza la velocità è normale sia bassa. A me sembra strano vero?

Grazie
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ciao ho chiamato TIM. Non mi hanno nemmeno aperto la chiamata in quanto “non si può fare nulla”. Ho esposto quanto ci siamo detti ma continuava a ribadirmi che essendo la portante agganciata uguale alla max non ci sono margini di miglioramento.

Inoltre ho circa 35db di attenuazione in down e in up che secondo lei sono 3km di doppino e non 250 metri.. quindi con questa distanza la velocità è normale sia bassa. A me sembra strano vero?

Grazie
Ahhahahaha richiama e parla con qualcuno che merita di essere chiamato Tecnico...
È una cosa pazzesca, cercano di intortare i clienti come vogliono. Era una semplice incompetente.
 

DanyZaffa

Nuovo Utente
33
0
Ahhahahaha richiama e parla con qualcuno che merita di essere chiamato Tecnico...
È una cosa pazzesca, cercano di intortare i clienti come vogliono. Era una semplice incompetente.

Secondo me ha visto banda max 57Mbps e quindi non si è sbattuta per nulla..
35Db di attenuazione corrispondono davvero a 3km?

Grazie
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

DanyZaffa

Nuovo Utente
33
0
Ho appena chiamato, mi ha risposto un altro tecnico che nota dei problemi ma avrei dovuto riavviare il modem e lui da remoto non poteva farlo. Stasera li ricontatterò da casa così da fare tutte le operazioni necessarie. Anche se anche questo operatore mi ha dato dati alquanto strani, lui ora diceva di vedere una portante in Down di 50 e in up di 100.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho appena chiamato, mi ha risposto un altro tecnico che nota dei problemi ma avrei dovuto riavviare il modem e lui da remoto non poteva farlo. Stasera li ricontatterò da casa così da fare tutte le operazioni necessarie. Anche se anche questo operatore mi ha dato dati alquanto strani, lui ora diceva di vedere una portante in Down di 50 e in up di 100.
Eh? 50 in DS e 100 in US?
Forse a pranzo deve aver bevuto 1 L. di birra...! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

DanyZaffa

Nuovo Utente
33
0
Eh? 50 in DS e 100 in US?
Forse a pranzo deve aver bevuto 1 L. di birra...! :asd:
Mamma mia, infatti ho tagliato corto. Purtroppo è un impresa trovare qualcuno davvero competente.
Ho trovato un altro tecnico che mi ha confermato che il problema è dovuto all'attenuazione alta, per l'esattezza 31db che corrisponde a 1,5-2km. Quindi per questo aggancio solo 50mega.

Ha detto che eventualmente dobbiamo aspettare la fine del monitoraggio della linea e poi eventualmente se ci sarà ancora il problema (ovviamente) ingaggeranno un tecnico di zona..

Ragazzi possibile che sono davvero così distante, o meglio che il mio doppino in rame faccia questo giro incredibile?
 
Ultima modifica:

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Mamma mia, infatti ho tagliato corto. Purtroppo è un impresa trovare qualcuno davvero competente.
Ho trovato un altro tecnico che mi ha confermato che il problema è dovuto all'attenuazione alta, per l'esattezza 31db che corrisponde a 1,5-2km. Quindi per questo aggancio solo 50mega.

Ha detto che eventualmente dobbiamo aspettare la fine del monitoraggio della linea e poi eventualmente se ci sarà ancora il problema (ovviamente) ingaggeranno un tecnico di zona..

Ragazzi possibile che sono davvero così distante, o meglio che il mio doppino in rame faccia questo giro incredibile?
devi guardare coi tuoi occhi dov'è l'armadio a cui sei connesso così ti puoi fare un idea... esci di casa e cerca ! poi torna a riferire xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!