[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ecco....-1,6 dBm....boh !!! :shock:

Visualizza allegato 269252
Perché insisti a farti seghe mentali?
Proprio non lo capisco... :boh:
Ti ho già spiegato in precedenza che non ci sono anomalie.

Ciao Ragazzi, settimana scorsa ho sottoscritto dal sito la promo Fibra 200 scontata a 24,90 per 4 anni.

Oggi è passato il tecnico che mi ha configurato il tutto e installato il nuovo modem (nero).

Purtroppo però mi ha riferito di esser lontano dalla cabina, aggancio solo 50-60 in down e 10 in up.
La velocità stimata da FIBRAPP è 69 (17a) e 94 (35b).
Ecco in dettaglio i miei dati:

Massima Velocità: 57.4 Mbps
Velocità di Linea: 54.73 Mbps
Potenza: 14.4 dBm
Margine Rumore: Up 5.8 Down 6.4
Attenuazione: Up 28.6,28.3,37.1,42.5 Down 28.2,33.2,60.1

Che ne dite?
Posso provare a chiamare TIM?
Grazie
Lontano quanto?
Lascia perdere le stime.
Le attenuazioni sono molto alte, ma se la linea non presenta instabilità, è difficile ottenere un intervento tecnico.
Tra l'altro, sei sopra il minimo garantito.
Puoi provare a sentire TIM, ma non aspettarti nulla.

La distanza dall'armadio sarà circa di 250metri. Mi sembra decisamente basso comunque anche rispetto ad altre linee che ho visto. Ieri sera in wifi con segnale Max viaggiamo massimo a 38/40 mega in down..

La distanza dall'armadio sarà circa di 250metri. Mi sembra decisamente basso comunque anche rispetto ad altre linee che ho visto. Ieri sera in wifi con segnale Max viaggiamo massimo a 38/40 mega in down..
250 m. non sono esagerati.
Per "molto lontano" si intende dai 500 m. in su...
Evidentemente la coppia ha qualche problema. :sisi:

I dati che si ottengono da Fibraapp su distanza ecc non sono così veritieri vero?
Non sono attendibili al 100%.
Solo TIM è a conoscenza delle reali condizioni delle tratte.
Quando chiami, puoi provare a chiederlo all'operatore (loro lo vedono a sistema, ma alcuni sono reticenti nel rivelare tali informazioni). ;)

Luigi, tu mi hai risposto sulle attenuazioni, non hai fatto cenno alcuno sulla potenza. E un altro utente, prima di te, aveva risposto "che gli sembrava strano" e di postare i valori. E così ho fatto. Le mie seghe mentali non riguardavano mica l'attenuazione, ma il valore della potenza.

Luigi, tu mi hai risposto sulle attenuazioni, non hai fatto cenno alcuno sulla potenza. E un altro utente, prima di te, aveva risposto "che gli sembrava strano" e di postare i valori. E così ho fatto. Le mie seghe mentali non riguardavano mica l'attenuazione, ma il valore della potenza.
Guarda che la mia risposta si riferiva anche alla potenza.
La potenza è influenzata dall'attenuazione e l'attenuazione dalle condizioni della secondaria.

Lontano quanto?
Lascia perdere le stime.
Le attenuazioni sono molto alte, ma se la linea non presenta instabilità, è difficile ottenere un intervento tecnico.
Tra l'altro, sei sopra il minimo garantito.
Puoi provare a sentire TIM, ma non aspettarti nulla.

Ciao Ragazzi, settimana scorsa ho sottoscritto dal sito la promo Fibra 200 scontata a 24,90 per 4 anni.

Oggi è passato il tecnico che mi ha configurato il tutto e installato il nuovo modem (nero).

Purtroppo però mi ha riferito di esser lontano dalla cabina, aggancio solo 50-60 in down e 10 in up.
La velocità stimata da FIBRAPP è 69 (17a) e 94 (35b).
Ecco in dettaglio i miei dati:

Massima Velocità: 57.4 Mbps
Velocità di Linea: 54.73 Mbps
Potenza: 14.4 dBm
Margine Rumore: Up 5.8 Down 6.4
Attenuazione: Up 28.6,28.3,37.1,42.5 Down 28.2,33.2,60.1

Che ne dite?
Posso provare a chiamare TIM?
Grazie

250 m. non sono esagerati.
Per "molto lontano" si intende dai 500 m. in su...
Evidentemente la coppia ha qualche problema. :sisi:
A me li sembra di vedere un degrado o un guasto, hai le prime due bande con eguali attenuazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro