[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Qui si. Dalle mie parti sono pochi a conoscere uno speedtest. Non sai quante persone esistono che hanno una linea da schifo e non lo notano nemmeno. E pensare che quando gli dico che la loro linea è lenta, loro dicono che va benissimo. Direi che sono loro stessi che si accontentano di 2 mega e si lasciano fregare dall'operatore.
Ignorante ero anche io (lo sono ancora, credo meno di prima, però hahaha) prima di iscrivermi al forum... Pensavo "uh che bello, sono uno dei pochi in Campania ad avere la fibra hihihihi" e mi dilettavo a guardare i risultati di speedtest paragonati a quelli dei miei amici. Poi mi sono iscritto, ho imparato qualcosa (perché sapevo di ignorare molto e mi dava fastidio parlare di cose che conosco poco) e mi son detto "ah. Questa è la situazione della mia linea? Che me***"

P.s.: credo che per uscire dall'ignoranza in un certo ambito, debba essere tu stesso a volerlo. Consigli e critiche (anche a scopo di buono), chi vuole restare ignorante non le ascolta e rimane fermo sulle sue idee... purtroppo è così
Scusate l'ot morale hahaha

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
66 anni? Complimenti per la schiettezza e la conoscenza, non tutti sono così informati al giorno d'oggi.
Va beh, sono in pensione da 6 anni, ma circa 10 anni fa avevo fatto anche il corso della Cisco (primo livello, o non so bene come si chiamava allora)...sinceramente TIM mi delude, ma siccome qui dove abito non c'è alternativa, per ora tocca aspettare.
A proposito la linea continua a peggiorare, ora sono sui 76 Mbit di portante...se scende sotto i 70 cerco di rompere all'assistenza!
Complimenti vivissimi a parte, ti suggerirei di evitare di farti aprire ticket per questo problema.
In primis perché è difficile ottenere un intervento per diafonia, in secundis perché potrebbero seriamente peggiorarti la situazione.
Ricorda che non tutte le coppie sono performanti. ;)
In effetti Luigi, la coppia che mi hanno messo ultimamente era quella con miglior isolamento tra le varie che ha provato il tecnico TIM...l'unica cosa che potrebbe tagliare la testa al toro è il vectoring, ma davvero a questo punto non credo che l'implementeranno mai: troppo tempo sta passando, mi sa che hanno rinunciato.
 
Ultima modifica:
Scusate il mezzo ot, ma non volevo creare un nuovo topic solo per questa domanda.

Per caso avete mai avuto problemi con l'area MyTim?
Un mio parente in questi giorni sta riscontrando delle difficoltà ad entrare in quell'area dato che gli viene fuori questo messaggio.

aA2Yuun.png


Secondo voi è un problema temporaneo del sito di Tim? Oppure ogni tot anni è normale dover rifare la registrazione?

Ciao. Anche mio suocero riscontra lo stesso problema. Se si prova ad entrare tramite l'app mytimfisso, dice di confermare la registrazione chiamando un numero breve dall'utenza di casa, ma quando lo si chiama, e si sceglie il tasto per la conferma della regiistrazione, dice che non si può andare avanti per motivi tecnici. Questa storia va avanti da un mesetto circa...
 
Ragazzi scusate ma non ho seguito molto il topic. Sono già cliente TIM da un annetto e ho la Tim Smart Fibra 100/20. Il passaggio alla 200/20 sarà gratuito? Cioè verranno aggiornati tutti i profili 100/20 senza bisogno di fare richiesta?
 
Ragazzi scusate ma non ho seguito molto il topic. Sono già cliente TIM da un annetto e ho la Tim Smart Fibra 100/20. Il passaggio alla 200/20 sarà gratuito? Cioè verranno aggiornati tutti i profili 100/20 senza bisogno di fare richiesta?
ovvio che si deve far richiesta, come è successo già dal profilo 50/10 al 100/20. Se è disponibile per la zona, lo richiedi e poi te lo attivano, ma senza richiesta resti sul tuo profilo attuale.
In secondo luogo, a colpo d'occhio, sembra che almeno il modem non lo si dovrà pagare (qualche giorno fa un utente ha attivato il profilo 100/20 e gli hanno dato il modem 35b compatibile senza chiedergli nulla), mentre per la tariffa del profilo non si hanno notizie certe e si dovrà aspettare comunicati ufficiali di Tim che avverranno, forse, l'8 maggio
 
Domanda, per chi è abbonato alla 100/20 la sostituzione del modem farà ripartire da zero la rateizzazione o si continua dalla vecchia con mesi rimanenti? L'upgrade alla 200/20 è a pagamento?

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
 
E invece neanche sui vecchietti gli puoi dare ragione...ho 66 anni ma so ben più di cos'è uno speedtest...io credo che la gente che va a 100 con il 35b invece che a 200 o giù di lì, abbia ragione di incazzarsi se deve pagare di più del 17a.Io per primo se devo agganciare 15-20 Mbit in più del 17a (sto a 370 mt dal cabinet) e pagare altri 5€/mese in più, torno al 17a e aspetto La FTTH di OF...sperando che arrivi quando sarò ancora in vita! (sto toccando il pallame e quanto di metallico c'è in giro...)
Purtroppo, e ripeto purtroppo, sei uno dei pochi. Poi a me va anche bene (meno utenze = meno diafonia per me :asd:).
Ti quoto sull'aumento da 17a a 35b. Io disto 470 metri stradali dal cabinet ma ho già la fortuna di agganciare (pre diafonia) 93000 Kbps. Purtroppo del 35b non me ne farò niente, o veramente poco. Questo mi fa imbestialire perchè per l'ennesima volta, sono state impiegate tecnologie che discriminano le persone non vicine al cabinet anche se pagano come quelli a 30 metri.
 
Purtroppo, e ripeto purtroppo, sei uno dei pochi. Poi a me va anche bene (meno utenze = meno diafonia per me :asd:).
Ti quoto sull'aumento da 17a a 35b. Io disto 470 metri stradali dal cabinet ma ho già la fortuna di agganciare (pre diafonia) 93000 Kbps. Purtroppo del 35b non me ne farò niente, o veramente poco. Questo mi fa imbestialire perchè per l'ennesima volta, sono state impiegate tecnologie che discriminano le persone non vicine al cabinet anche se pagano come quelli a 30 metri.

Si, noi mi sa che dovremo aspettare la FTTH per guadagnare qualcosa.

P.s.: di dove sei?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo, e ripeto purtroppo, sei uno dei pochi. Poi a me va anche bene (meno utenze = meno diafonia per me :asd:).
Ti quoto sull'aumento da 17a a 35b. Io disto 470 metri stradali dal cabinet ma ho già la fortuna di agganciare (pre diafonia) 93000 Kbps. Purtroppo del 35b non me ne farò niente, o veramente poco. Questo mi fa imbestialire perchè per l'ennesima volta, sono state impiegate tecnologie che discriminano le persone non vicine al cabinet anche se pagano come quelli a 30 metri.
Ti sembra eccessivo pagare più di 49.90 . poi ?
 
Ignorante ero anche io (lo sono ancora, credo meno di prima, però hahaha) prima di iscrivermi al forum... Pensavo "uh che bello, sono uno dei pochi in Campania ad avere la fibra hihihihi" e mi dilettavo a guardare i risultati di speedtest paragonati a quelli dei miei amici. Poi mi sono iscritto, ho imparato qualcosa (perché sapevo di ignorare molto e mi dava fastidio parlare di cose che conosco poco) e mi son detto "ah. Questa è la situazione della mia linea? Che me***"

P.s.: credo che per uscire dall'ignoranza in un certo ambito, debba essere tu stesso a volerlo. Consigli e critiche (anche a scopo di buono), chi vuole restare ignorante non le ascolta e rimane fermo sulle sue idee... purtroppo è così
Scusate l'ot morale hahaha

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
concordo in pieno.
No non ancora purtroppo, ma tanto sono in un comune di periferia (Porto Mantovano) e arriverà tra secoli

Se a te ci vuole un secolo, nel mio comune almeno due ;)
ma sempre pessimisti!
stanno passando la fibra pure da me (Gallico, RC) e questo è dire parecchio.
prima o poi arriverà pure a voi. tanto, per il 2020 non dicevano almeno il 50% (o 85%?) della popolazione in FTTH?
potreste rientrarci tranquillamente
 
concordo in pieno.



ma sempre pessimisti!
stanno passando la fibra pure da me (Gallico, RC) e questo è dire parecchio.
prima o poi arriverà pure a voi. tanto, per il 2020 non dicevano almeno il 50% (o 85%?) della popolazione in FTTH?
potreste rientrarci tranquillamente
In effetti il mio comune rientra nei 100 pianificati per l'FTTH nel 2018, ma la vedo dura...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top