@luigidavino Ciao, che vuol dire ricaricamento del profilo?Ciao,
innanzitutto, è praticamente impossibile che tu abbia un cavo drop da 1 mm. fino in casa.
Per me è un problema risolvibile con un ricaricamento del profilo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@luigidavino Ciao, che vuol dire ricaricamento del profilo?Ciao,
innanzitutto, è praticamente impossibile che tu abbia un cavo drop da 1 mm. fino in casa.
Per me è un problema risolvibile con un ricaricamento del profilo.
Occorre valutare soluzioni alternative: un router serio in cascata, un access point o un Wi-Fi extender/repeater (come ultima spiaggia; generalmente tendo a non consigliare questi apparecchi).Aggiornamento.
Adesso, con il cavo ethernet prendo il giusto (150-140). Con qualunque dispositivo wi-fi faccio massimo 45 se mi trovo vicino al modem e la situazione è MOLTO variabile se sono in altre parti della casa (sono arrivato anche a 0.50). Ho chiamato il 187 e mi hanno consigliato di provare tutti i canali radio. Cambiato nulla, anzi. Sono tornato su Automatico. Soluzioni?
In parole povere, vuol dire che il tecnico, o un addetto da remoto, provvederà ad effettuare un reset della porta sulla piastra alla quale sei collegato, impartendo nuovamente il comando adatto per la tua linea.@luigidavino Ciao, che vuol dire ricaricamento del profilo?
Occorre valutare soluzioni alternative: un router serio in cascata, un access point o un Wi-Fi extender/repeater (come ultima spiaggia; generalmente tendo a non consigliare questi apparecchi).
Il minimo contrattuale è in velocità di allineamento, tutto ciò che è il wifi non è regolamentato. La soluzione è collegare un router in cascata.Ma quindi è come pensavo? Cioé che il wi-fi del DGA4130 fa pena? La telecom può inviare altri modelli di modem? Perché in teoria io non sto avendo il minimo contrattuale via wi-fi.
Se il tuo è il modem nero è lo stesso che ho io, ma io ho segnale pieno in tutta la casa. Forse dipende da altri fattori che disturbano il wifiMa quindi è come pensavo? Cioé che il wi-fi del DGA4130 fa pena? La telecom può inviare altri modelli di modem? Perché in teoria io non sto avendo il minimo contrattuale via wi-fi.
Io non sono un esperto, ma vedo che il tuo modem aggancia 216Mbps e l'attenuazione è inferiore alla mia, quindi mi sembrerebbe una linea decisamente buona.Buonasera,
ho da un mesetto attivato la 200mb, ma continuo ad andare come se avessi la 100... devo configurare qualcosa? o devo richiamare la tim?
DSL tempo di funzionamento
11days 8hours 13minutes 51seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
34.69 Mbps 226.37 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
2401.33 MBytes 144.23 MBytes
Potenza
-24.1 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
0.5, 4.6, 7.6, 9.0 dB 3.6, 7.6, 18.6 dB
Noise Margin
12.2 dB 6.3 dB
grazie!
Buonasera,
ho da un mesetto attivato la 200mb, ma continuo ad andare come se avessi la 100... devo configurare qualcosa? o devo richiamare la tim?
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
34.69 Mbps 226.37 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
Potenza
-24.1 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
Noise Margin
12.2 dB 6.3 dB
grazie!
Ciao, che signfica scheda di rete a 100 o 1000?Secondo me sei con scheda di rete a 100 anziche 1000 o wifi 2.4 ghz.
Ciao, che signfica scheda di rete a 100 o 1000?
Se hai scheda di rete gigabit è una misconfigurazione del BRAS da segnalare al 187 reparto tecnico.Buonasera,
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
34.69 Mbps 226.37 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
Potenza
-24.1 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
Noise Margin
12.2 dB 6.3 dB
grazie!
La chiostrina non c'entra nulla: va cambiata la coppia in armadio perché le attenuazioni sono esagerate.
Dal Luglio scorso, TIM nega la vendibilità della 200 Mbps. alle utenze situate ad una distanza superiore ai 350 m.sera
una curiosità, facendo una verifica copertura sul sito Tim sul mio indirizzo la vendibilità è ritornata ad essere 100 mega, dopo che era stata attivata la vendibilità a 200, forse perchè si sono resi conto che risulto troppo distante dall'armadio? sono 350 mt misurati dal tecnico, da 263 dai vari siti
grazie
Di niente.Grazie, @luigidavino attenderò che la linea risulti attiva e se continua cosi aprirò una segnalazione
No, TIM non sostituisce un modem per scarsa copertura.Ma quindi è come pensavo? Cioé che il wi-fi del DGA4130 fa pena? La telecom può inviare altri modelli di modem? Perché in teoria io non sto avendo il minimo contrattuale via wi-fi.
Concordo con @XNeon: problema configurazione lato BRAS.Buonasera,
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
34.69 Mbps 226.37 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
Potenza
-24.1 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
Noise Margin
12.2 dB 6.3 dB
grazie!
Come già ripetuto milioni di volte in questo e altri thread, l'utente non può suggerire alcunché, né all'operatore in fase di apertura ticket, né al tecnico che interverrà in loco.Questa frase mi ha fatto riflettere: anche io ho le attenuazioni (esagerate no, ma) altine. Quindi, in teoria, se sollecitassi un intervento tecnico per risolvere le attenuazioni alte...potrei "suggerire" di cambiare la coppia in armadio ? O, in altre parole: potrei richiedere un intervento tecnico per cercare di risolvere un po' l'attenuazione ?