[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
salve,
è normale che la sera diciamo dalle 20.00 in poi subisco un "degrado" della connessione oltre a quella che già c'e ? il noise margin diventa molto ballerino oscilla anche di 2 db sia in basso che in alto da 6.5 db a 5 fino anche a 4db, ma soprattutto perdo circa 10 Mbps in Dowload ! se riavvio il modem si " ripristina la velocità sulla quale è attestata per tutto il giorno, ma poi inesorabilmente comincia la perdita in Download, sarà dovuto ai molti utenti che si collegano simultaneamente specialmente la sera?
grazie mille !

Salve. Ho attivato il contratto 100/20 da un mese. Navigo in media attorno ai 93 Mega in dl e 21 Mega in ul. Dal contratto e' attiva l'opzione 200M (Opzione SMART FIBRA+ 200) .Essendo l'armadietto a 300 m dalla mia abitazione mi conviene chiedere il passaggio a 200M? devo chiederlo o avverra' automaticamente?. Ps alla attivazione la Tim mi ha gia' inviato Il Technicolor DGA 4130

Salve. Ho attivato il contratto 100/20 da un mese. Navigo in media attorno ai 93 Mega in dl e 21 Mega in ul. Dal contratto e' attiva l'opzione 200M (Opzione SMART FIBRA+ 200) .Essendo l'armadietto a 300 m dalla mia abitazione mi conviene chiedere il passaggio a 200M? devo chiederlo o avverra' automaticamente?. Ps alla attivazione la Tim mi ha gia' inviato Il Technicolor DGA 4130

93 M a 300 mt, direi che è ottimo, sicuro sono solo 300 e non meno

93 M a 300 mt, direi che è ottimo, sicuro sono solo 300 e non meno
Questi sono i valori che ho attualmente:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
1days 3hours 34minutes 39seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
35.85 Mbps 105.89 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 101.35 Mbps
Dati trasferiti
458.01 MBytes 6.04 MBytes
Potenza
-0.6 dBm 13.5 dBm
Attenuazione di liea
4.9, 24.2, 37.1, 42.4 dB 12.9, 31.0, 58.3 dB
Noise Margin
12.9 dB 7.1 dB
Canale Internet

Buongiorno a tutti....ragazzi avrei da porvi una domanda...con il modem plus di Telecom (quello nero), nel caso in cui il profilo 35b a 200 M non andasse, funziona regolarmente anche con profilo 17A a 100 M ???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti....ragazzi avrei da porvi una domanda...con il modem plus di Telecom (quello nero), nel caso in cui il profilo 35b a 200 M non andasse, funziona regolarmente anche con profilo 17A a 100 M ???

Ma leggere un po' di pagine indietro (o, quantomeno la prima) no, eh? :doh:
Lo abbiamo detto milioni di volte: è retrocompatibile 17a.

Ma leggere un po' di pagine indietro (o, quantomeno la prima) no, eh? :doh:
Lo abbiamo detto milioni di volte: è retrocompatibile 17a.
Ciao scusami forse mi è sfuggito....cmq provato con profilo 17A e non si allinea neppure.....per la verità non mi si allineava neppure con profilo 35b e Tim mi ha chiuso le varie segnalazioni fatte poiché il tecnico intervenuto ha detto che è colpa di un giunto parallelo in un tombino per strada

Ciao scusami forse mi è sfuggito....cmq provato con profilo 17A e non si allinea neppure.....per la verità non mi si allineava neppure con profilo 35b e Tim mi ha chiuso le varie segnalazioni fatte poiché il tecnico intervenuto ha detto che è colpa di un giunto parallelo in un tombino per strada

Questo non c'entra nulla perché il guasto è di tipo meccanico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro