[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Un saluto a tutta la community!
Questa mattina finalmente mi hanno installato la Fibra 200Mb, mi hanno consegnato il router quello bianco marchiato TIM
5mA1ULG.png

collegato, funziona e mi hanno salutato in fretta e furia :)
Ho fatto un test con Ookla e mi da circa 100Mb in download e 19 in upload...Posso accontentarmi o devo fare qualche settaggio particolare sul router?
Dall' app myTIM ho i valori in allegato

Grazie per i suggerimenti!

Allegati

• Screenshot_20170925-110547.webp
    Screenshot_20170925-110547.webp
    76.3 KB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:
Un saluto a tutta la community!
Questa mattina finalmente mi hanno installato la Fibra 200Mb, mi hanno consegnato il router quello bianco marchiato TIM
5mA1ULG.png

collegato, funziona e mi hanno salutato in fretta e furia :)
Ho fatto un test con Ookla e mi da circa 100Mb in download e 19 in upload...Posso accontentarmi o devo fare qualche settaggio particolare sul router?
Dall' app myTIM ho i valori in allegato

Grazie per i suggerimenti!
La 200 Mbps. non è stata correttamente configurata, visto che il modem che ti hanno consegnato non è compatibile col 35b.
Ci credo che ti ha salutato in fretta e furia...

P.S.: per motivi di sicurezza, oscura il tuo numero di telefono.
Grazie.

grazie mille!!!!! ho contattato adesso il 187, mi hanno autorizzato al cambio router presso un centro assistenza TIM!! Appena ho il nuovo, lo attacco e via? non devo far nulla di particolare a livello di configurazione?

grazie mille!!!!! ho contattato adesso il 187, mi hanno autorizzato al cambio router presso un centro assistenza TIM!! Appena ho il nuovo, lo attacco e via? non devo far nulla di particolare a livello di configurazione?
Bisogna vedere se hanno impostato correttamente il profilo 35b (ora perché glielo hai segnalato, o in precedenza, all'atto della richiesta della VDSL2).
Altrimenti, tocca sollecitare per la variazione 17a-35b.
Comunque, vai a prendere il modem nuovo e, poi, ne riparliamo. ;)

Ragazzi devo contattare il 187 per fare il cambio del modem, mi hanno detto più volte di contattare il commerciale del 187 tramite il tasto 1, ma premendo il tasto 1 mi deviano la chiamata da tutt'altra parte

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se hai un messaggio personalizzato per la tua linea, non puoi parlare col Commerciale al primo tentativo premendo 1.

Bisogna vedere se hanno impostato correttamente il profilo 35b (ora perché glielo hai segnalato, o in precedenza, all'atto della richiesta della VDSL2).
Altrimenti, tocca sollecitare per la variazione 17a-35b.
Comunque, vai a prendere il modem nuovo e, poi, ne riparliamo. ;)

Perdonami l'ennesima domanda: ma se per qualche motivo particolare non hanno potuto attivarmi il profilo 35b, eventualmente il nuovo router che vado a prendere, è compatibile anche con il profilo 17a (che sarebbe quello a 100Mb giusto?) ?

Ciao a tutti, ho una domanda veloce..
Finalmente oggi hanno attivato il mio armadio, direttamente a 200 mega senza passare dai 100, quindi ho chiamato subito il 187 per attivare la fibra.. La tipa mi ha proposto l'offerta da 24,90 al mese più 2,49 del modem per 4 anni.. Dal sito leggo che è valida solo per i nuovi utenti, ma lei mi ha confermato che è valida anche per me.. che sappiate voi devo crederle o mi trovo poi costi strani aggiuntivi?

Avevano detto la stessa cosa anche a me, e ti confermo che poi il contratto che mi è arrivato è quello da 29.90 x il primo anno + 2.49 di modem in 48 rate...
Quindi quell'offerta vale solo per i nuovi...

esatto, io infatti ero già cliente tim ed ho fatto il passaggio da adsl 20Mb a Fibra...e non ho potuto usufruire della promozione nonostante quello che mi aveva prospettato (erroneamente) l'operatrice del call center.

mi avevano dato anche la pec per segnalare la cosa e lamentarmi, ma alla fine non ho fatto niente perchè comunque con la 20mb pagavo 35€ al mese...e ci vado cmq a risparmiare...

Infatti immaginavo che fosse lei che sbagliava, ma era tutta convinta.. mi fa "ho chiesto alla mia superiore e mi ha detto di si".. E boh, vabbè..
Tanto poi ho richiamato e un'altra operatrice mi ha confermato tutti i costi coerenti con le pagine del sito.. È un'impresa anche farsela attivare la fibra, non solo aspettarla :asd:
Comunque grazie a tutti e due per le risposte! Aggiornerò di sicuro quando mi arriverà il modem..
Ah, a tal proposito.. di solito quanto ci mette ad arrivare il modem? Mettiamo caso che mi richiamino per la registrazione vocale entro sera, dopo la conferma quanti giorni lavorativi c'hanno impiegato a voi per spedirvelo?
Gentili utenti, vi ricordo che questo è un Thread TECNICO e non commerciale.
Per cui, siete pregati di non sporcarlo con domande/risposte del genere.
Per stavolta mi limiterò ad eliminare gli OT.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro