duxlupus
Utente Èlite
- Reazioni
- 938
- Punteggio
- 72
https://it.avm.de/info-attuali/notizie-brevi/2017/avviso-per-i-clienti-sulle-connessioni-con-35b/ ecco spiegato il problema.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fossero tutti come te! :asd:Io sono l'ultimo arrivato, non ho letto tutte le 487 pagine della discussione ma la prima si !!
Consiglierei a tutti gli interessati di leggere almeno la prima...
Là si trovano molte risposte.
Che sei OT...Ciao a tutti ragazzi. Vorrei fare il cambio e si spera salto di qualità con la connessione. Sono cliente TIM e pago al mese circa 50€, con la nuova fatturazione siamo sull'ordine del centinaio e ricevo poco o nulla parliamo di 5Mb in download e poco meno di 1Mb in upload. Ho visionato alcuni post e tutti rimandno a planatel, così mi è uscito questa scheda qui:
Da quello che capisco ho fibra in FTTC quindi non andrà mai alla massima potenza. e sono indeciso se passare a Vodafone che però offre IperFibra+ fino a 100Mb e risparmiare bei soldi oppure rimanere a Tim e farmi spellare, ma rimanere sull'ordine delle offerte da 200/300Mb...voi che dite?
Mmh stavolta penso sia un problema dei firmware dei DSLAM.Ma Telecom una roba fatta come si deve la riesce a fare?
Mmh stavolta penso sia un problema dei firmware dei DSLAM.
Non ti preoccupare.
Purtroppo, sono cose che capitano un po' con tutti i Call-Center (non solo in ambio telecomunicazioni). ;)
Sto aspettando a sollecitare nella vana speranza che mi arrivi il Tim Hub e non lo scolapasta... :asd:Ti conviene sollecitare...
Se tutti facessero come te...! :ok:Io sono l'ultimo arrivato, non ho letto tutte le 487 pagine della discussione ma la prima si !!
Consiglierei a tutti gli interessati di leggere almeno la prima...
Là si trovano molte risposte.
Eh, 1 solo...! :asd:Almeno qualcuno lo nota
Ma Telecom una roba fatta come si deve la riesce a fare?
Mmh stavolta penso sia un problema dei firmware dei DSLAM.
Il problema risiede nei firmware dei moduli rilasciati dai Vendor.Ammazza che zozzeria
Gentile @uamande,Ciao a tutti ragazzi. Vorrei fare il cambio e si spera salto di qualità con la connessione. Sono cliente TIM e pago al mese circa 50€, con la nuova fatturazione siamo sull'ordine del centinaio e ricevo poco o nulla parliamo di 5Mb in download e poco meno di 1Mb in upload. Ho visionato alcuni post e tutti rimandno a planatel, così mi è uscito questa scheda qui:
Da quello che capisco ho fibra in FTTC quindi non andrà mai alla massima potenza. e sono indeciso se passare a Vodafone che però offre IperFibra+ fino a 100Mb e risparmiare bei soldi oppure rimanere a Tim e farmi spellare, ma rimanere sull'ordine delle offerte da 200/300Mb...voi che dite?
Il problema potrebbe essere proprio l'apparato.Allora, ,sono di NUOVO PERPLESSO, oggi dopo questo ultimo tuo messaggio mi sono messo a leggere tutto quello che trovavo mentre decidevo che router-modem prendere... A un certo punto capito in un thread poco prima di quello dello sblocco dello scolapasta (per mettere il fw non tim e aprire telnet ssh e via ) ... parlava di creare una connessione pppoe da win10 con login e psw aliceadsl o timadsl, in pratica come se avessi un modem old stile ... Uhm vabbe' proviamo.... imposto PC ip statico come il fritzbox (cosi non cambio ogni attacca stacca) 192.168.178.1 Ip router, sul pc IMPOSTAZIONI - RETE E INTERNET - Connessione Remota ... creo una connessione pppoe con i parametri dati ... e che succede ... FUNZIONA?!? ... ma che cosa è ? Perchè ? la linea è stabile e non ho più drop di velocità dal max a 0 ? ... jdownloader va ... web ok ....
Qualcuno ha la risposta ?
Ora che faccio ... sblocco o non sblocco lo scolapasta ? :D
Grazie
Ci sono parecchi buchi nello spettro, sintomo che la linea non riesce ad allocare tutti i bit necessari al boost.Ciao, dopo tante penare sono riuscito a farmi spedire il modem della 200mb. Ma non è cambiato un gran che. Sono passato da 58 a 61 mb. Sono a 350 metri dall'armadio. Mi collego alla prima presa (senza fitri o condensatori) e il resto dell'impianto è scollegato.
Questi i dati:
Massima velocità di linea 23.31 Mbps 62.11 Mbps
Velocità di linea 21.59 Mbps 61.52 Mbps
Potenza -0.7 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea 4.6, 25.4, 39.6, 45.6 dB 12.9, 32.7, 62.2 dB
Noise Margin 6.9 dB 6.1 dB
Visualizza allegato 262705
Visualizza allegato 262706
Visualizza allegato 262707
Visualizza allegato 262708
La linea ha 20 anni. Sugli armadi intermedi non ho visto adesivi gialli con pallini, solo il numero dell'armadio. Mi ha già contattato un tecnico che però non ha apparecchiatura per 200 mega e mi ha detto che mi avrebbe chiamato un altro tecnico per concordare l'uscita. Ora però vedo che hanno chiuso la chiamata :-(
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie, ciao.
sera, qualcuno mi aiuta a leggere e interpretare questi parametri della diagnostica del modem ? ho letto da qualche parte che bisogna trascinare il cursore fino alla fine del grafico, grazie scusate se ne capisco poco.
Per cortesia, evitate questi di post polemici.Non so se il tuo intervento è rivolto a me (probabile) ma nel dubbio ti rispondo: come detto sono due mesi che non entravo nel topic e in quel periodo il passaggio 100>200 era gratuito ma a tempo determinato, di conseguenza adesso ho chiesto se lo era ancora o meno, non mi sembra di aver chiesto la Luna. Semplicemente davo per scontato che non lo fosse più, per questo ho chiesto direttamente qui.
A questo punto penso Che sia proprio il modem stesso anzi più qualche configurazione interna sulla connessione pppoe... In pratica se non erro facendo da Windows bypasso di fatto Nat regole QoS firewall é chissà cosa di altro... Ora la mia curiosità mi dice e se lo sblocco é ottengo più controllo,la situazione migliora?Il problema potrebbe essere proprio l'apparato.
Ti parlavo di difficoltà di dialogo con la piastra, ma il responsabile potrebbe essere proprio il modem. :sisi: