[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Il fatto è che dubito fortemente che si riprendano i vecchi modem a gratis per dare a tutti quel technicolor...non hanno motivo di farlo.
 
Sinceramente, ci sto capendo poco per ora di quei file. Mi devo mettere quando ho tempo e dedicarci due orette.

Ti allego una foto. Quello sotto dbm/hz sarebbe la potenza di trasmissione o non c'entra?

Edit. Ho sbagliato tavola, comunque ormai la lascio. Metto anche quella del 35b. Comunque, non sono complete le tabelle. Durano 3 pagine. Magari un'altra volta posto tutto.
Si, i dbm/hz (deciBel per milliwatt su H
hertz) identificano la potenza di trasmissione.
 
Il fatto è che dubito fortemente che si riprendano i vecchi modem a gratis per dare a tutti quel technicolor...non hanno motivo di farlo.
Invece si...sanno anche loro che questa tecnologia frutta fino ad una certa distanza. Far pagare agli utenti un cambio modem una tantum genererebbe uno scompiglio generale con gente imbestialita che paga 50€ per la sostituzione del modem e la 200 mega ma che va ancora a 100 (anche se era convinta di raddoppiare l'ottenibile del 17a per strane credenze bufalose) e chiama il 187 per aprire guasti linea. Se ci sarà da pagare qualcosa, sarà il canone mensile classico di 5€/mese (anche più giusto perché uno paga 5€, prova, e se va bene tiene tutto, se va male non li paga più e finita lì).
 
Non credo. Anche perché il 7950 uscirà più avanti.

La mia era una battuta al post a cui ho risposto.

C'e poco da esigere quando i provider vendono in modem in maniera obbligatoria.
D'altro canto ricordo che il modem TIM lo vende...non lo da in comodato d'uso.
Per quale ragione dovrebbe riprendersi indietro migliaia di modem già venduti?

A gratis...puoi rimanere come stai. :D

Peccato che se dovessi passare alla 200 mega il modem a me lo dovrebbero dare gratis visto che il precedente me lo davano in comodato gratis

Invece si...sanno anche loro che questa tecnologia frutta fino ad una certa distanza. Far pagare agli utenti un cambio modem una tantum genererebbe uno scompiglio generale con gente imbestialita che paga 50€ per la sostituzione del modem e la 200 mega ma che va ancora a 100 (anche se era convinta di raddoppiare l'ottenibile del 17a per strane credenze bufalose) e chiama il 187 per aprire guasti linea. Se ci sarà da pagare qualcosa, sarà il canone mensile classico di 5€/mese (anche più giusto perché uno paga 5€, prova, e se va bene tiene tutto, se va male non li paga più e finita lì).

Ecco esatto hai ragione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Era collegato soltanto col cavo ethernet all'ONU, se hai visto un cavo collegato alla scatola bianca significa che stava ricaricando la batteria perchè lì dentro oltre al trasformatore, interruttori, fusibili, condensatori, e molto altro, ci sono anche delle prese di servizio.

Quoto, confermo e sottoscrivo. :ok:

ma si riusciranno ad allocare più bit anche sulle portanti fino a 17mhz visto che aumenta la potenza di trasmissione e di conseguenza il segnale o no?

++++++++++++++++++
comunque, una cosa (mezza ot):
- oggi finisce la mia triste storia della migrazione a Convergenze: l'hanno annullata!
dopo aver atteso dall'11 marzo - dal 18 aprile senza linea - (e aver comprato anche un modem* - fortuna che rientro nel tempo per il reso) ad oggi, sperando invano nell'attivazione della fibra, mi danno la triste notizia. siccome non possono riprendere la migrazione, mi propongono di fare una nuova attivazione per 45 euro (e qui, segui la logica: mi fanno penare per 2 mesi per poi chiedermi di restare con loro). ovviamente ti immagini la risposta.
oltre ciò, per fastweb non esisto più, quindi non se ne parla di riavere la vecchia linea almeno per non restare senza in questi giorni (comunque, mi terranno compagnia al telefono ancora per un pò finché non sganciano i soldi che mi devono - con joy c'è la fatturazione bimestrale anticipata)
alla fine, arriviamo a quello che mi avevi detto di fare sin dall'inizio: farò una nuova attivazione con tim (anche se sto faticando un po a farmelo piacere, visto che neanche loro sono stati dei "bravi operatori" tempo addietro. a quanto pare, qualunque operatore scelga, mi fa sempre penare)
se avessi saputo che mi sarebbe successo tutto questo, avrei fatto cessazione e nuova attivazione sin dall'inizio.

comunque, visto come mi trovo, ormai aspetto metà maggio e vedo che fanno con la 200 mega.

*se solo quel tp-link che ho comprato fosse stato compatibile col 35b me lo sarei tenuto. era semi-sbloccato e quindi da dsl-stats potevo vedere hlog, bitloading, snr per tono, ecc...


trattandosi di adeguamento tecnologico, in caso di passaggio alla 200 dovrebbero ritirare il vecchio, darti il nuovo e tu continui a pagare le rate da dov'eri rimasto.

valuta tu stesso se fare il passaggio o no. se la 100 ti basta, perché pagare il passaggio? se ti serve veramente più velocità, invece fallo senza pensarci
Mi spiace per la disavventura.
Purtroppo con i rientri/migrazioni spesso succede di tutto e di più. :

Sicuramente, si tratta di aggiornamento firmware dell'onu


O il doppino non è collegato bene alla permuta in armadio oppure è soggetto a disturbi impulsivi; nel secondo caso, ti conviene tentare con un cambio di coppia


Sono sempre più convinto che la 200 mega verrà offerta gratuitamente ai clienti che hanno già la 100 mega, altrimenti non ha senso fornire ai clienti che hanno richiesto la 100 mega il modem vdsl
Lui ha qualche problema in zona con dei disturbi impulsivi sulla tratta.

Va bene, tranquillo, grazie a voi ho imparato molte cose e mi fido. Non come in altri forum (1 in particolare) in cui mi hanno praticamente accusato di fare troppe domande...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
:skept:
Ammazza.
"Educati..."

Il VTU-R è un Tester dei parametri di linea (potremmo definirlo un Golden Modem).
La PSD-m dovrebbe essere la Power Spactrum Density Mask, se limitata dovrebbe permettere una minore diafonia e spreco di potenza di trasmissione inferiore (ma si tratta principalmente di trasmissione G.DMT)
Esatto ad entrambe. :ok:

Se lo devo pagare "ESIGO E PRETENDO" il Fritz!Box 7590 se mi devono dare il solito cesso lo prendo solo gratis


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:asd:
Il tuo nickname non dovrebbe essere Maligno Belpietro, ma Mr. Fritz! :D

@XNeon @emanu37429
"Ogni portante ha la stessa potenza delle altre, aggiungendo il doppio delle frequenze, si ha un aumento della potenza trasmessa complessiva." (cit. Xneon)
Stop.
Inutile stare a perdere tempo con le tabelle.
Vi ricordo che esse si riferiscono sempre e solo alle condizioni ottimali dei test di laboratorio.
Vi annuncio solo che ne vedremo delle belle con i nuovi profili. :asd:
 
Quoto, confermo e sottoscrivo. :ok:


Mi spiace per la disavventura.
Purtroppo con i rientri/migrazioni spesso succede di tutto e di più. :


Lui ha qualche problema in zona con dei disturbi impulsivi sulla tratta.


:skept:
Ammazza.
"Educati..."


Esatto ad entrambe. :ok:


:asd:
Il tuo nickname non dovrebbe essere Maligno Belpietro, ma Mr. Fritz! :D

@XNeon @emanu37429
"Ogni portante ha la stessa potenza delle altre, aggiungendo il doppio delle frequenze, si ha un aumento della potenza trasmessa complessiva." (cit. Xneon)
Stop.
Inutile stare a perdere tempo con le tabelle.
Vi ricordo che esse si riferiscono sempre e solo alle condizioni ottimali dei test di laboratorio.
Vi annuncio solo che ne vedremo delle belle con i nuovi profili. :asd:

In un certo senso mi farebbe pure comodo perché un supermod si chiama Mr.frizz quindi incuterei un pochino di timore sfruttando l'omonimia anche se sarei inoffensivo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quoto, confermo e sottoscrivo. :ok:


Mi spiace per la disavventura.
Purtroppo con i rientri/migrazioni spesso succede di tutto e di più. :


Lui ha qualche problema in zona con dei disturbi impulsivi sulla tratta.


:skept:
Ammazza.
"Educati..."


Esatto ad entrambe. :ok:


:asd:
Il tuo nickname non dovrebbe essere Maligno Belpietro, ma Mr. Fritz! :D

@XNeon @emanu37429
"Ogni portante ha la stessa potenza delle altre, aggiungendo il doppio delle frequenze, si ha un aumento della potenza trasmessa complessiva." (cit. Xneon)
Stop.
Inutile stare a perdere tempo con le tabelle.
Vi ricordo che esse si riferiscono sempre e solo alle condizioni ottimali dei test di laboratorio.
Vi annuncio solo che ne vedremo delle belle con i nuovi profili. :asd:

Si, vabbè su quel forum si credono veramente i possessori della verità assoluta. Chiudiamo l'OT che è meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quoto, confermo e sottoscrivo. :ok:


Mi spiace per la disavventura.
Purtroppo con i rientri/migrazioni spesso succede di tutto e di più. :


Lui ha qualche problema in zona con dei disturbi impulsivi sulla tratta.


:skept:
Ammazza.
"Educati..."


Esatto ad entrambe. :ok:


:asd:
Il tuo nickname non dovrebbe essere Maligno Belpietro, ma Mr. Fritz! :D

@XNeon @emanu37429
"Ogni portante ha la stessa potenza delle altre, aggiungendo il doppio delle frequenze, si ha un aumento della potenza trasmessa complessiva." (cit. Xneon)
Stop.
Inutile stare a perdere tempo con le tabelle.
Vi ricordo che esse si riferiscono sempre e solo alle condizioni ottimali dei test di laboratorio.
Vi annuncio solo che ne vedremo delle belle con i nuovi profili. :asd:
Pagheranno di più di tecnici da far uscire che di sostituzione dslam....
 
Peccato che se dovessi passare alla 200 mega il modem a me lo dovrebbero dare gratis visto che il precedente me lo davano in comodato gratis
Ma quello è un'altro contratto...passare alla 200 Mbps è loro facoltà non un tuo diritto contrattuale. Tu hai sottoscritto un contratto per la 100 Mbps potrebbero benissimo dire che per passare alla 200 Mbps costa un tot in più che include l'acquisto di un nuovo modem. (ad esempio le solite 48 rate da 4 euro...)


Invece si...sanno anche loro che questa tecnologia frutta fino ad una certa distanza. Far pagare agli utenti un cambio modem una tantum genererebbe uno scompiglio generale con gente imbestialita che paga 50€ per la sostituzione del modem e la 200 mega ma che va ancora a 100 (anche se era convinta di raddoppiare l'ottenibile del 17a per strane credenze bufalose) e chiama il 187 per aprire guasti linea. Se ci sarà da pagare qualcosa, sarà il canone mensile classico di 5€/mese (anche più giusto perché uno paga 5€, prova, e se va bene tiene tutto, se va male non li paga più e finita lì).


Non genera nessuno scompiglio visto che il contratto che al momento hanno tutti in mano è per una 100Mbps.
Potrebbero fa rientrare la 200Mbps in un nuovo contratto. Gratis per per i nuovi clienti e a pagamento per i vecchi con una fee aggiuntiva per coprire il nuovo modem.
D'altro canto è già la norma differenziare la 20Mbps base e la 100Mbps per i nuovi clienti e li non c'è mica da pagare un nuovo modem....
 
Ma quello è un'altro contratto...passare alla 200 Mbps è loro facoltà non un tuo diritto contrattuale. Tu hai sottoscritto un contratto per la 100 Mbps potrebbero benissimo dire che per passare alla 200 Mbps costa un tot in più che include l'acquisto di un nuovo modem. (ad esempio le solite 48 rate da 4 euro...)





Non genera nessuno scompiglio visto che il contratto che al momento hanno tutti in mano è per una 100Mbps.
Potrebbero fa rientrare la 200Mbps in un nuovo contratto. Gratis per per i nuovi clienti e a pagamento per i vecchi con una fee aggiuntiva per coprire il nuovo modem.
D'altro canto è già la norma differenziare la 20Mbps base e la 100Mbps per i nuovi clienti e li non c'è mica da pagare un nuovo modem....
Esatto, ma non faranno pagare il solo Modem.
 
Sono punti di vista...di fatto se venisse dato gratis ai nuovi utenti e pagamento ai vecchi stai in realtà pagando un'altro modem...
Spero solo che stavolta evitino speculazioni come accade per il modem attuale che 200 euro non li vale in nessuna caso...e diano un modem a prezzo di costo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top