[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Mi riallaccio al mio post di ieri dove chiedevo come capire se mi avevano attivato il profilo 35b o no (mi hanno portato già il nuovo modem nero perché il contratto da me richiesto prevedeva già la 200).
Questa mattina ho fatto ricerche con Google e leggendo qua e la mi pare di aver capito che l'unico modo è vedere il caricamento bit dsl.
Se ho letto e capito bene, stando alla lettura del grafico NON mi hanno attivato il profilo a 200 Visualizza allegato 258694 . Confermate?

Questi sono i miei valori di linea a circa 250 metri dal cabinet Visualizza allegato 258696

Pur non avendo una linea molto performante credo che qualche beneficio dal 35b dovrei averlo. Concordate?

Il problema è che al 187 non capiscono un tubo...a quale santo devo rivolgermi? :D
Concordo, la tua linea è ancora 17a e con il 35b avrai ottimi miglioramenti.
 

paoletto2009

Utente Attivo
48
2
Grazie XNeon...non mi resta che iniziare (l'ennesima) guerra con i commerciali TIM:suicidio:

PS AGGIORNAMENTO

Prima telefonata ai commerciali del 187: il suo armadio non è ancora aggiornato ai 200 mega.

Peccato che nel mio paese abbiano attivato a luglio alcuni cabinet (tra cui il mio) e siano già attivi a 200 mega, come da file reperibili in rete e come confermato dal tecnico che è venuto a fare fisicamente l'allaccio poche settimane fa...:patpat::suicidio:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

bunnyhop89

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti! sono residente nel comune adiacente a quello in cui il mio id onu di appartenenza viene segnalato su fibraclick. fisicamente il cabinet è nel mio comune ed è possibile che siamo inglobati nell'altro per praticità di ricerca? inoltre vedo che l'onu è attivo a 200 mentre in tutto il comune è disponibile solo attivazione 100. precisazione: il servizio fibra è attivo da metà luglio.
Immagine.png screencapture-fibra-click-1503748325140.png
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
@Ansuel @duxlupus Ho rimosso alcuni tuoi ultimi post. Vi ricordo che questo è il topic ufficiale della 200/20 di TIM.

Pertanto link esterni offtopic centrano ben poco col tema della discussione.

Grazie per l'attenzione ;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sorry essendo il modem usato per la 200 pensavo fosse IT.



La fonte penso sia @Aereo pensavo riportasse un esperienza personale, se è fuori luogo tolgo.

0641711921

In TIM però mi dissero che ne hanno molti di sti numeri, e che quindi sia abbastanza marginale conoscerli, perché li cambiano spesso, ma non so chiaramente.


Gigi la fonte sono io, come specificato alla fine del post. Oltre a questo, c'è anche questa pagina di segnalazioni alla quale si risale con quel numero di call center:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiZncXbnPXVAhUL7RQKHf8NCiIQIAgwMAA&url=https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:0tv5yVTQ7Q4J:https://www.tellows.it/num/0641711921+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&usg=AFQjCNGR8TGGPs2Yaqffd1b5Ene2342jqg
Grazie per la replica.

Ad ogni modo, essendo questo un thread tecnico riservato alla FTTC, vi prego di attenervi soltanto a questo argomento.
Per cui, essendo né più né meno uno dei tanti call-center truffa sparsi sul territorio nazionale, vi chiedo di eliminare il post in quanto non conforme.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e duxlupus

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cioè dovrei togliere una segnalazione ad una truffa acclarata? Modificate tutto quello che ritenete opportuno, avete titolo di farlo voi dello Staff, ma io non sono per nulla d'accordo, perché questa è una situazione che deve essere portata a conoscenza dell'utenza, a tutela di essa. Quindi accetto qualunque decisione dello Staff, come previsto da Regolamento, ma ci tengo a dimostrarmi fermamente di parere opposto alla questione in oggetto. Senza offesa per nessuno chiaramente.
E' giusto avvertire l' utenza del possibile rischio , ma il fatto è che per regolamento del forum , onde evitare qualsiasi tipo di problemi (alias , eventuali denunce per diffamazione , in passato purtroppo ci sono stati anche casi) , gli amministratori han deciso di proibire la pubblicazione sul forum di qualsiasi notizia non ufficiale su possibili truffe di aziende o servizi......
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' giusto avvertire l' utenza del possibile rischio , ma il fatto è che per regolamento del forum , onde evitare qualsiasi tipo di problemi (alias , eventuali denunce per diffamazione , in passato purtroppo ci sono stati anche casi) , gli amministratori han deciso di proibire la pubblicazione sul forum di qualsiasi notizia non ufficiale su possibili truffe di aziende o servizi......
Ringrazio l'amico Jarren per l'intervento. :)

Pertanto, alla luce di quanto sopra, invito ancora una volta tutti i gli utenti al rispetto del Regolamento del Forum.

Grazie.

Cordialmente.
 

pioccd

Nuovo Utente
80
11
Un paio di anni fà quando mi montarono la vdsl 30/3 il tecnico mi disse di fare sempre lo speed test con ookla e sul server telecom di Milano perchè "...cosi a loro rimane traccia..."


Questa è un'altra kaiserata, ma di quelle giganti! :asd:

In realtà è vero, anche io ho un server speedtest ed esiste una sezione con login dove è possibile visualizzare tutti i test eseguiti sul proprio server.
 

Allegati

  • ookla.png
    ookla.png
    78.4 KB · Visualizzazioni: 77

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In realtà è vero, anche io ho un server speedtest ed esiste una sezione con login dove è possibile visualizzare tutti i test eseguiti sul proprio server.
Quello a cui tu fai riferimento è un'altra cosa.
Sostenere che TIM registri e analizzi i singoli speedtest è una balla colossale. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

pioccd

Nuovo Utente
80
11
Quello a cui tu fai riferimento è un'altra cosa.
Sostenere che TIM registri e analizzi i singoli speedtest è una balla colossale. ;)

Ognuno la pensa come vuole, fatto sta che nessuno vieta a TIM di analizzare uno speedtest fatto da un loro cliente sui loro server.
(Considerato che sulla loro assistenzatecnica è presente OOKLA Custom (https://www.ookla.com/speedtest-custom) utilizzato appositamente per questo).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ognuno la pensa come vuole, fatto sta che nessuno vieta a TIM di analizzare uno speedtest fatto da un loro cliente sui loro server.
(Considerato che sulla loro assistenzatecnica è presente OOKLA Custom (https://www.ookla.com/speedtest-custom) utilizzato appositamente per questo).
Hai detto bene: "ognuno la pensa come vuole".
Un tecnico che riferisce cose non veritiere non è raro incontrarlo.
Posso capire un utente inesperto, ma non uno che lo dovrebbe fare "per mestiere".

Quanto al test custom, nemmeno quello rappresenta una fonte d'analisi e miglioramento della rete.
TIM non necessita dei nostri speedtest per apportare migliorie o tenere d'occhio situazioni particolari.
Per questo scopo esistono altri strumenti/apparati a livello di Centrali/Armadi.

Cordialmente.
 

Salem92

Nuovo Utente
34
5
news della mia ODISSEA per l'upgrade alla 200 per chi vorrà ascoltare.

30 luglio: chiamo il 187 e l'operatrice mi dice che provvederanno a farmi l'upgrade della linea SENZA VARIAZIONI CONTRATTUALI e che non avrei dovuto muovere un dito poiché il mio vecchio router ( il classico baffo tecnicholor ) era perfettamente in grado di reggere tale velocità

Pochi giorni dopo richiamo l'assistenza poiché apprendo da tom's che é necessario un nuovo router. L'operatrice mi rincuora dicendomi che in dieci giorni ne avrei ricevuto uno a casa , sono ancora fiducioso.

Arriviamo a una settimana fa : richiamo per sapere come mai del ritardo e l'operatrice mi dice che ci sono dei ritardi nelle consegne ma che la mia richiesta é in carico: in settimana mi avrebbe richiamato sul cellulare per un aggiornamento

La telefonata non arriva, il 187 non mi permette di passarmi il centralino e quindi spazientito decido di contattare il customer service su twitter : APRITI CIELO

"Ciao Francesco, sulla tua attuale offerta non è possibile attivare il servizio Fibra 200. Se vuoi, sulla tua linea posso proporti la TIM SMART FIBRA + Casa - promo fedeltà. Non rinunciare a parlare in libertà verso tutti i fissi e cellulari, anche con la velocità della Fibra fino a 200mb! Solo per te tutto a 44,90€/m x 4 anni. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona giornata."

Chiamo stamani il 187 e stavolta mi rispondono : da qui la richiesta RISULTA PERFETTAMENTE VALIDA, entro 48 ore dicono che mi richiameranno e del messaggio di twitter non ha saputo darmi una risposta, per quest'operatore la mia richiesta é CORRETTA .

To be continued...
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
news della mia ODISSEA per l'upgrade alla 200 per chi vorrà ascoltare.

30 luglio: chiamo il 187 e l'operatrice mi dice che provvederanno a farmi l'upgrade della linea SENZA VARIAZIONI CONTRATTUALI e che non avrei dovuto muovere un dito poiché il mio vecchio router ( il classico baffo tecnicholor ) era perfettamente in grado di reggere tale velocità

Pochi giorni dopo richiamo l'assistenza poiché apprendo da tom's che é necessario un nuovo router. L'operatrice mi rincuora dicendomi che in dieci giorni ne avrei ricevuto uno a casa , sono ancora fiducioso.

Arriviamo a una settimana fa : richiamo per sapere come mai del ritardo e l'operatrice mi dice che ci sono dei ritardi nelle consegne ma che la mia richiesta é in carico: in settimana mi avrebbe richiamato sul cellulare per un aggiornamento

La telefonata non arriva, il 187 non mi permette di passarmi il centralino e quindi spazientito decido di contattare il customer service su twitter : APRITI CIELO

"Ciao Francesco, sulla tua attuale offerta non è possibile attivare il servizio Fibra 200. Se vuoi, sulla tua linea posso proporti la TIM SMART FIBRA + Casa - promo fedeltà. Non rinunciare a parlare in libertà verso tutti i fissi e cellulari, anche con la velocità della Fibra fino a 200mb! Solo per te tutto a 44,90€/m x 4 anni. Resto in attesa di un tuo riscontro. Buona giornata."

Chiamo stamani il 187 e stavolta mi rispondono : da qui la richiesta RISULTA PERFETTAMENTE VALIDA, entro 48 ore dicono che mi richiameranno e del messaggio di twitter non ha saputo darmi una risposta, per quest'operatore la mia richiesta é CORRETTA .

To be continued...
Alle solite... :asd:
Facci sapere. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!