[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Buongiorno a tutti ho un problema. Sono di Rimini ed è da metà Giugno che cerco di ottenere l'upgrade della fibra a 200 mega. Ho provato a contattare il 187 a giugno la pratica è stata fatta ma dopo più di un mese e reclami mi hanno detto che non è possibile averla, quando invece so per certo che il cabinotto ha già avuto, l'upgrade a 200 mega. Mando un messaggio su facebook e mi fanno la pratica, infatti vedo dall'app che la pratica è in lavorazione, ma oggi mi arriva un messaggio via facebook che la mia linea è solo 100 mega. Come è possibile che mi continuano a rimbalzare per un semplice upgrade di linea? Chi posso contattare per avere finalmente questo upgrade?
Il papa , non c'è altra possibilità; anzi, a dire il vero , come ultima spiaggia, i servizi segreti :asd:

Penso che l'unico modo per farli muovere sia chiedere il recesso perché è una cosa assurda comportarsi in questo modo.

Mi è uscito così... :D che poi ho un tp link in casa !
Son troppo incarognito con sti carciofi di modem tim...
Che problemi hai avuto col frizt?
Lo scolapasta bianco mi si è bruciato dopo 20 gg
I TP-Link sono migliori di certi Netgear consumer. :sisi: :asd:
Il Fritz 7390 che avevo, morì all'improvviso durante un temporale (senza alcun segno di bruciature o simili visibili all'esterno).
Neanche il tempo di staccare la spina.

Quanto alla resistenza dei TIM, un Pirelli Alice Gate "Vela" perì all'improvviso mentre navigavo.
Chiamai il 187, ma la sostituzione doveva avvenire presso un Centro TIM (l'unico nella mia zona, all'epoca, distava più di 10 km.).
Non avevano modem equivalenti da consegnarmi (né i Vela, né i Plus sostituti dei precedenti) e dovetti attendere una ventina di giorni circa... :mad:
Nel frattempo, montai un Digicom Michelangelo Wave (che se la cavava benino quanto a banda e stabilità :D) e tirai avanti. :asd:

Mah guarda i modem che danno in comodato mi sono sempre andati per traverso, quello migliore che ho avuto è stato il fritz per ora, anche se ricordo con gioia un USrobotics 9111 :D. Con il 7590 con chipset broadcom sarà ancora meglio.
USRobotics: :inchino:

Modem sostituito.
Tutto ok.
Velocità confermata.
Grazie a tutti.
:ok:
A disposizione. :)

accedi nel profilo tuo personale sul sito di tim e controlla nella sezione che profilo ciai, se trovi 200/20 (e dubito) segnala al 182/2 che non ti e ancora arrivato il modem, se invece trovi fttcab 100/20 fai la richiesta di upgrade tramite il supporto facebook, che attualmente e gratuito

Grazie, putroppo accedendo a MYTIM fisso sul sito, non trovo tale informazione nella sessione Profilo ed anche la sessione La mia linea - Servizi e Offerte Attive è vuoto :(

Il Fritz 7390 che avevo, morì all'improvviso durante un temporale (senza alcun segno di bruciature o simili visibili all'esterno).

Quanto alla resistenza dei TIM, un Pirelli Alice Gate "Vela" perì all'improvviso mentre navigavo.
Chiamai il 187, ma la sostituzione doveva avvenire presso un Centro TIM (l'unico nella mia zona, all'epoca, distava più di 10 km.).
Non avevano modem equivalenti da consegnarmi (né i Vela, né i Plus sostituti dei precedenti) e dovetti attendere una ventina di giorni circa... :mad:
Nel frattempo, montai un Digicom Michelangelo Wave (che se la cavava benino quanto a banda e stabilità :D) e tirai avanti. :asd:

All'epoca andavano una bomba :D.

ciao a tutti,

Ho la 100mega da ottobre 2016,
linea fortunata, cabinet attaccato al condominio
ad ottobre la massima velocità era 130mega, poi scesa dopo varie attivazione fino a 109991 (upload sempre 40000)
attenuazione 2.7 / 6.8
margine di rumore 14.8 / 7.3

dopo un mese di rompimenti upgrade alla 200 fatto :luxhello:

massima velocità di linea 37.08 223.59
velocità di linea 21.6 215.99
attenuazione di linea 1.8 9.9 15.1 17.2db / 5.8 13.1 27.1db
noise margin 13.5 / 6.3

DOMANDA: qualcuno sa perchè da cavo sono più lento che da wifi ??? :skept:

galaxy s8 in wifi:
197,09 20.53 12ms

PC cavo ethernet 1000
185.98 20.44 7ms

ciao a tutti,

Ho la 100mega da ottobre 2016,
linea fortunata, cabinet attaccato al condominio
ad ottobre la massima velocità era 130mega, poi scesa dopo varie attivazione fino a 109991 (upload sempre 40000)
attenuazione 2.7 / 6.8
margine di rumore 14.8 / 7.3

dopo un mese di rompimenti upgrade alla 200 fatto :luxhello:

massima velocità di linea 37.08 223.59
velocità di linea 21.6 215.99
attenuazione di linea 1.8 9.9 15.1 17.2db / 5.8 13.1 27.1db
noise margin 13.5 / 6.3

DOMANDA: qualcuno sa perchè da cavo sono più lento che da wifi ??? :skept:

galaxy s8 in wifi:
197,09 20.53 12ms

PC cavo ethernet 1000
185.98 20.44 7ms

Perchè lo speed in wifi è buggato :D.

grazie, proverò :)

comunque non speravo nel mio paese un simile miglioramento in meno di un anno, dall ADSL a 11Mb....

lombardia, paese di fascia A o B (20.000ab)

Il papa , non c'è altra possibilità; anzi, a dire il vero , come ultima spiaggia, i servizi segreti :asd:

Mi hanno richiamato proprio ora la tim dicendo che nonostante due pratiche avviate se non va in porto è perché nella mia città non è ancora possibile fare l'upgrade alla 200 mega ma solo in alcune città e bisogna aspettare anche se i cabinotti sono predisposti per la 200 Mi sa tanto di supercazzola, perché come fa ad accettare la pratica se non si può attivare....

Mi hanno richiamato proprio ora la tim dicendo che nonostante due pratiche avviate se non va in porto è perché nella mia città non è ancora possibile fare l'upgrade alla 200 mega ma solo in alcune città e bisogna aspettare anche se i cabinotti sono predisposti per la 200 Mi sa tanto di supercazzola, perché come fa ad accettare la pratica se non si può attivare....
Stessa versione, più o meno, raccontata a me... la cabina è upgradata ma non si può attivare la 200/20 nel suo paese.... boh

confermo, ho sempre avuto tp-link ottimi.... anche i mitici USRobotics da 56k :fumato:

mah ho una domanda da farti @luigidavino .... perche ho un dubbio......

le portanti in 17a sono 4096, mentre in 32b sono esattamente il doppio, adesso...... dal grafico del bit loading.....
vdsl.webp

mi chiedevo, a quando corrisponde ogni portante che va da 1 a 15 ?..... io sapevo "per sentito dire" che erano 15 bit (1 bit per ogni quadratino quindi 15 bit per ogni portante), mah a quanto pare non e cosi..... anche perche sempre per sentito dire (sui forum) ogni portante e da 16 mega quindi mi sembra chiaro che una portante da 15 bit non corrisponda assolutamente ai 16 mega, sai svelarmi l'arcano ? perche una delle 2 affermazioni che ho letto e sicuramente sbagliata
come al solito grazie per la tua disponibilita

confermo, ho sempre avuto tp-link ottimi.... anche i mitici USRobotics da 56k :fumato:

mah ho una domanda da farti @luigidavino .... perche ho un dubbio......

le portanti in 17a sono 4096, mentre in 32b sono esattamente il doppio, adesso...... dal grafico del bit loading.....
Visualizza allegato 254333

mi chiedevo, a quando corrisponde ogni portante che va da 1 a 15 ?..... io sapevo "per sentito dire" che erano 15 bit (1 bit per ogni quadratino quindi 15 bit per ogni portante), mah a quanto pare non e cosi..... anche perche sempre per sentito dire (sui forum) ogni portante e da 16 mega quindi mi sembra chiaro che una portante da 15 bit non corrisponda assolutamente ai 16 mega, sai svelarmi l'arcano ? perche una delle 2 affermazioni che ho letto e sicuramente sbagliata
come al solito grazie per la tua disponibilita
15 bit per ogni tono (4.3125 Khz.) (ma dipende dalla qualità della linea; non tutte riescono ad allocarli).
Le portanti del 35b non vengono visualizzate (da 0 a 4096 è 17a; dalla 4097 35b). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro