[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ti hanno detto una stupidata se sui file l'armadio supporta la 200 mega la supporta. Non dipende dalla centrale, ma solo dal cabinet. Se sui file wholesale sei coperto dalla 200 mega insisti con il 187, chiama finchè non te la attivano :D.

Grazie mille della risposta.
Confermo sul file Wholesale di TIM è scritto 200M... quello che io non capisco è cosa gli costa essere un minimo professionali ed orientati al cliente. Ne ero certo che la storia del "opsss arriva solo la 100M ed il modem va bene..." fosse tutta una bufala. Che tristezza...

Confermo sul file Wholesale di TIM è scritto 200M... quello che io non capisco è cosa gli costa essere un minimo professionali ed orientati al cliente. Ne ero certo che la storia del "opsss arriva solo la 100M ed il modem va bene..." fosse tutta una bufala. Che tristezza...

Eh hai ragione, l'unico modo è sfrassacargli i maroni finché non attivano la 200 :asd:

Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho attivato la Fibra 100 Mbps e sono molto soddisfatto avendo 98/21 Mbps da Speedtest.

9u0wnn.png

Il mio cabinet è coperto da 200 Mbps e ho chiamato TIM per informazioni sui vari costi e mi hanno detto che ora l'opzione è a pagamento al costo di 5 euro al mese.
Ho letto un po' di pagine del thread ma non ho trovato quest'informazione. Vi risulta che sia passata a pagamento?

P.S: Che ne pensate della mia linea?

2vvowm8.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho attivato la Fibra 100 Mbps e sono molto soddisfatto avendo 98/21 Mbps da Speedtest.

9u0wnn.png

Il mio cabinet è coperto da 200 Mbps e ho chiamato TIM per informazioni sui vari costi e mi hanno detto che ora l'opzione è a pagamento al costo di 5 euro al mese.
Ho letto un po' di pagine del thread ma non ho trovato quest'informazione. Vi risulta che sia passata a pagamento?

P.S: Che ne pensate della mia linea?

2vvowm8.jpg
mhhhhhh... e che sia questo il motivo per cui mi negano la 200M per poi dirmi tra qualche settimana che è a pagamento? Spero proprio di no, lestofanti in pectore!! :D

Io prenderei con le pinze le parole di Tim...

Dice che supporta fino a 2 gbit e credo che riguardi la porta wan in SFP. Le porte lan del nuovo modem/router però sono da 1 gbit l' una giusto?

Avevo sentito che era uscite le nuove specifiche che permettevano di avere schede di rete con una velocità maggiore di 1 gbit che non supporta i 10 gbit.

Ultima modifica da un moderatore:
OT: Perché quando sento la frase "d'importazione" mi viene in mente Brian O'Connor (aka Paul Walker) con la sua GTR R34 :_(

......no, "solo parti originali" (ndr fast and furious 2 - solo parti originali) usano loro :D

Il cavo più spesso è quello che arriva dalla chiostrina, vero?
Se sì, è perfettamente normale che sia di quel colore perché trattasi di cavo drop 1 mm. in rame "puro" non stagnato come il doppino interno.
L'altro, invece, andrebbe purificato della parte lesionata, evitando pieghe sulla guaina (come quella che intravedo a sx.). ;)

Comunque, se tu fossi veramente a 2039 m. dal cabinet, stai sicuro che la richiesta sarebbe andata in KO tecnico in un nanosecondo. :sisi:
Quanto alle giunzioni e agli errori, quale cavo aereo tocchi con la canna da pesca?

@luigidavino no non arriva quello dalla chiostrina..... purtroppo arriva i "nero carbonizzato" :cry:dalla chiostra, adesso ti spiego meglio, dunque dal box a casa ci sono 3 giunzioni esterne ed una interna ......dal distributore interno prima della presa ho preso direttamente i fili e giuntandoli con 2 pezzettini di filo e un plug rj11 ho collegato il modem eliminando la presa, mah questa foto te la feci vedere e ti congratulasti anche, ricordi ?.... purtroppo ho dovuto fare una giunzione perche direttamente i fili non ci entravano nello spinotto da crimpare.............
20170711_114136.webp

mah qui tutto ok mah adesso andiamo al puzzle fuori casa, immagina la tratta

box <=====================================> giunto 1 <==================> giunto 2 <======> giunto 3 <=> giunto prima della presa

dal box al giunto 1 ce il tipo di cavo che puoi vedere in foto dove ce scritto "entra in casa", cavo installato nel 1987 che @XNeon ha definito "autoportantante da 1 mm", fino a qua nulla da ridire, sul giunto 1 (il primo che arriva dal box) e dove tocco con la canna e provoca il rumore e quindi gli errori sul modem....

dal giunto 1 al giunto 2 ci saranno un 100 metri circa e ce sempre lo stesso cavo in foto "entra in casa", il giunto 2 non provoca errori......

dal giunto 2 al giunto 3 iniziano i guai piu grossi ci sono 30 metri piu o meno di quel cavo che vedi in foto dove c'e' scritto "arriva dalla chiostrina", (cavo di sezione piu piccola perche fu cambiato a causa di un'incendio) e malridotto (come hai constatato nell'altro foto era nero) , ovviamente l'ho purificato quando ho rifatto il giunto 3 (che e quello che vedi in foto) ...... perche e' agganciato al muro di casa con un gancio e ci sono arrivato con la scala....

dal giunto numero 3 parte il cavo che percorre 10 metri di muro e poi "entra in casa" (come vedi in foto) andando alla presa....

questa e la situazione dei circa 250 metri di tratta chiostra casa.....
20170711_114603.webp

il resto della tratta la conosco bene a memoria, ispezionata di persona in cerca di degradi, parte dal cabinet (RL) fa tutto il percorso 1,2 km circa e poi a 500-600 metri prima della chiostra mia si divide in 2 tronconi con un grosso giuntone aereo, da li i 2 multicavo scendono sul palo e vanno sottoterra per poi spuntare entrambi 15 metri dopo e risalire e ripartire per il percorso (in 2 direzioni diverse) su palificazione........ la principale che era originaria degli anni 80 va altrove e quella che viene da me (la secondaria) fu fatta nel 1987..... poi nel 2013 a forza di reclami fu rifatto il tratto della mia secondaria con multicavo NUOVO dal punto in cui spunta da sotto terra alla mia chiostra, ecco perche il box e marchiato telecom come faceva notare @XNeon e lui stesso ha riconosciuto lo stesso multicavo come nuovo di ultima generazione avendo dei cavetti trasparenti ;)

questa e la mia storia

Ultima modifica:
abbastanza scontato, prima ci danno questi boiler da 10 cent poi tirano fuori modem un pelino piu decenti, bah roba già vista

ciao a tutti, dopo aver letto gran parte del post dove mi avete tolto molti dubbi sono pure io passato dalla 100/20 mega alla 200/20 mega da circa un mesetto dopo richiesta attivazione via twitter,bene arrivato il modem nero tecnicolor agevo collegato TUTTO OK ,il voip va bene la linea 175/20,il wifi ok riesco aa collegare tutto,adesso viene il bello e vi espongo la mia situazione,da circa 10 giorni mi chiama TIM (sul telefono esce 187) e mi chiede quando puo' venire il TECNICO PER CAMBIARMI IL MODEM,alla mia risposta che da me tutto ok le prime telefonate finiscono con OK CI SCUSI e finita li.oggi mi chiamano e mi chiedono ancora quando poteva venire il tecnico per cambiare il modem perché a loro risultava difettoso lato wifi,naturalmente io rispondo che da me tutto ok,ma hanno insistito che il tecnico doveva fare in loco delle prove ed eventualmente cambiare il modem con un COMBOalla mia risposta che mi risultava solo il tecnicolor avo che poteva andare in 35.a mi e stato detto che cera pure un COMBO,siccome mi sono letto circa 400 pagine del forum E NON MI RISULTA UN MODEM DIVERSO DEL TECNICOLOR,chiedo a voi che ne pensate.dalla mia pagina WEB/TIM risulta aperta una lavorazione sulla mia linea cio' mi conferma almeno che erano di tim le telefonate.comunque la mia curiosita'(sia per vedere se esiste veramente questo fantomatico COMBO,e per vedere che mi dice il tecnico (viene sabato mattina)ho accettato.(vi terro informati

mah magari la tim fosse cosi apprensiva con i propri clienti, sento puzza di operatore esterno ALIAS procacciatori che per chiudere contratti e si spacciano per operatori tim, ti invieranno "qualcuno" con le sembianze da tecnico che dara un'occhio qua e la e ti fara qualche proposta strana, stai molto attento, e difficile richiedere a tim di far uscire un tecnico se fai te una segnalazione figurati se si preoccupano loro (e pure per piu volte) di contattarti dicendoti che cia problemi con il modem.................. cmq NO, non esistono altri modem all'infuori dell'AGEVO che tim attualmente distribuisce per la VPLUS (alias profilo 35b) per la 100 mega invece ce ne sono 3 e non mi risulta nemmeno da quelli che siano combo... l'unico combo per cui e prevista l'uscita e il nuovo presentato in queste ore, e' un hub multifunzionale (combo) che comprende decoder tv, modem e altra funzionalita

accedi nel profilo tuo personale sul sito di tim e controlla nella sezione che profilo ciai, se trovi 200/20 (e dubito) segnala al 182/2 che non ti e ancora arrivato il modem, se invece trovi fttcab 100/20 fai la richiesta di upgrade tramite il supporto facebook, che attualmente e gratuito

a me risulta che sia gratuito l'upgrade

l'ho vista oggi su alcuni siti la nuova CONSOLLE PLAYSTATION "TIM" :P:P:P:P

Ti conviene tenerlo chissà quando sarà disponibile :asd:

di sicuro sara difficile che la diano a chi attualmente ha la fttc da 200.... a meno che non copriranno la sua zona con la ftth e richiedera l'upgrade.....

Dice che supporta fino a 2 gbit e credo che riguardi la porta wan in SFP. Le porte lan del nuovo modem/router però sono da 1 gbit l' una giusto?
le porte SFP...... richiedono un transceiver dove va a sua volta inserito il cavo in fibra di tipo ZIP con con uno spinotto LC, loro ti forniranno sicuramente l'HUB per il futuro mah il transceiver te lo daranno anche ? mistero, si basano su diverse tecniche di tramsissione e arrivano fino a 8 gbit/s le porte, le SFP+ (che ho io sul mio switch nella mia rete locale) invece sono da 10 gbit/s ......le porte lan rj45 devono per forza di cosa essere da 1 gbit/s minimo (ci sono anche router/switch con costi a 4 zeri con gia sopra le porte rj45 da 10 gbit/s mah dubito che telecom dia questi apparecchi) altrimenti come la si potrebbe sfruttare la banda che arriva a 1 giga attraverso la fibra da 1 giga che arriverebbe al router ? ;)

Sono passato alla 200/20 un mese fa, e mi hanno cambiato modem. Me lo sostituiranno con il nuovo Tim Hub?
si se passi a ftth pero' :fumato: altrimenti non ce motivo per cambiarlo, conosco persone "incastrati" ancora in contratti da 30/3 con il baffo rosso :sisi:

abbastanza scontato, prima ci danno questi boiler da 10 cent poi tirano fuori modem un pelino piu decenti, bah roba già vista
dei modem che mi son passati sottomano, e decisamente migliore di tutti l'AGEVO (cpu broadcom che fa miracoli), gli altri sono ingestibili, ognuno ha i propri difetti, pregi pochissimi il sercom per esempio e "velocino" e fa quasi subito l'allineamento.... lo scolapasta bianco (simil AGEVO ma piu piccolo come dimensioni rispetto a questo) e lento come la fame ad avviarsi e anche ad allinearsi mah e l'unico sblindabile per andare a fondo nello studio (hlog) della linea..... non penso di acquistare un costosissimo fritz per poi magari bruciarlo con un fulmine, mi accontentero dell'agevo, soprattuto quando riusciranno a sblindarlo :D .... ai fulmini ci pensa tim, a cambiarmelo se si brucia e gia successo 1 volta ho risparmiti soldi se avessi avuto un fritz ciao ciao, pensaci bene @duxlupus :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro