[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
15 bit per ogni tono (4.3125 Khz.) (ma dipende dalla qualità della linea; non tutte riescono ad allocarli).
Le portanti del 35b non vengono visualizzate (da 0 a 4096 è 17a; dalla 4097 35b). ;)
si lo so che non vengono visualizzate.... e bisognerebbe capire anche il perche.... mah sara un bug del modem probabilmente.. la cosa interessante sarebbe sapere chi utilizza altri modem e visualizza il grafico bit loading se le visualizza tutte le 8192 portanti....
quindi tornando al calcolo .....15 bit per ogni tono che e di 4,3125 kHz e che sono distribuiti sui 35,328 mHz per l'intera 35b (convertito in 35328 kHz) quindi desumendo che sui 35328 kHz (totali) / 4,3125 kHz (di ogni tono) = 8192 (toni totali) i bit totali dovrebbero essere 8192 x 15 = 122880 giusto ? se cosi fosse ha ragione chi affermava che ogni colonnina che si vede sul grafico e di 15 bit e di conseguenza ogni quadratino e di 1 bit solamente, certo certo ovviamente parlo sempre di qualita 100% ottimale della linea....

si lo so che non vengono visualizzate.... e bisognerebbe capire anche il perche.... mah sara un bug del modem probabilmente.. la cosa interessante sarebbe sapere chi utilizza altri modem e visualizza il grafico bit loading se le visualizza tutte le 8192 portanti....
quindi tornando al calcolo .....15 bit per ogni tono che e di 4,3125 kHz e che sono distribuiti sui 35,328 mHz per l'intera 35b (convertito in 35328 kHz) quindi desumendo che sui 35328 kHz (totali) / 4,3125 kHz (di ogni tono) = 8192 (toni totali) i bit totali dovrebbero essere 8192 x 15 = 122880 giusto ? se cosi fosse ha ragione chi affermava che ogni colonnina che si vede sul grafico e di 15 bit e di conseguenza ogni quadratino e di 1 bit solamente, certo certo ovviamente parlo sempre di qualita 100% ottimale della linea....
I calcoli sono giusti.
E, sì, ogni quadratino corrisponde a 15 bit.
;)

I calcoli sono giusti.
E, sì, ogni quadratino corrisponde a 15 bit.
;)
perfetto @luigidavino e proprio quello che pensavo.... adesso sempre per la nostra teoria pratica.... se ogni "stecchetta" e fatta di 15 bit com'e' possibile che vale 16 megabyte ? suona alquanto strano poiche 1 bit corrisponde a 1/8 di byte.... per essere piu precisi per fare 1 byte di dati scaricati mi servono 8 bit quindi per 1 intera "stecchetta" di 15 bit riesco ad ottenere solo 1,875 BYTE di dati scaricati..... e non 16 megabyte.... dove erro ? cosa mi sono perso ?

fibra 200.webp Visualizza allegato 254508
Oggi arrivato modem. Distanza 400 metri.
Rispetto alla 100 ho guadagnato una 40 mbs. Diciamo che sono soddisfatto
Avevo un problema con i telefoni fissi di casa, chiamato 187/2 risolto aggiornando il firmware. Parlando con il gentile operatore, ho saputo che il modem, attualmente fornito ai clienti con il profilo 200 mega, verra' sostituito gratuitamente con l'ultimo modello, di cui se ne sta parlando in questi giorni.

Visualizza allegato 254524 Visualizza allegato 254508
Oggi arrivato modem. Distanza 400 metri.
Rispetto alla 100 ho guadagnato una 40 mbs. Diciamo che sono soddisfatto
Avevo un problema con i telefoni fissi di casa, chiamato 187/2 risolto aggiornando il firmware. Parlando con il gentile operatore, ho saputo che il modem, attualmente fornito ai clienti con il profilo 200 mega, verra' sostituito gratuitamente con l'ultimo modello, di cui se ne sta parlando in questi giorni.
Quale ultimo modello? Io da quel che so l'ultimo è proprio lo scolapasta nero fornito con la 200 mega, sono rimasto indietro?

Inviato dal mio cellulare cinesone :D

perfetto @luigidavino e proprio quello che pensavo.... adesso sempre per la nostra teoria pratica.... se ogni "stecchetta" e fatta di 15 bit com'e' possibile che vale 16 megabyte ? suona alquanto strano poiche 1 bit corrisponde a 1/8 di byte.... per essere piu precisi per fare 1 byte di dati scaricati mi servono 8 bit quindi per 1 intera "stecchetta" di 15 bit riesco ad ottenere solo 1,875 BYTE di dati scaricati..... e non 16 megabyte.... dove erro ? cosa mi sono perso ?
:skept:
E, infatti, solo 1,875 Byte devi ottenere.
Quali 16 Megabyte???

Quale ultimo modello? Io da quel che so l'ultimo è proprio lo scolapasta nero fornito con la 200 mega, sono rimasto indietro?

Allora ultimo modello che ho anch'io lo scolapasta. Ultimo modello di cui se ne parla in questi giorni e' Tim Hub.
Ciao, stammi bene.

Allora ultimo modello che ho anch'io lo scolapasta. Ultimo modello di cui se ne parla in questi giorni e' Tim Hub.
Ciao, stammi bene.
Wow bellissimo, forse questo giro eviterò di mettere un router in cascata finalmente, comunque grazie mille! Stammi bene anche tu

Ciao Ragazzi

ho verificato che sono collegato a questa onu tramite il tool ict business solution e guardando anche il numero giallo scritto sulla onu

https://www.dropbox.com/s/rtplk8s6etfjqj8/onu casa.PNG?dl=0

dal file telecom risulta che sono coperto dalla 200 mb

https://www.dropbox.com/s/9pi4cd5jwet1hl2/copertura onu.PNG?dl=0

ma al 187 continuano a dirmi che ho solo la 100 mb, li ho contattati tramite tutti i canali anche social.. che posso fare??

Devi insistere finchè non ne trovi uno che sappia qualcosa.

Ma la fibra Tim 100 e 200 hanno il vectoring?

No.

:skept:
E, infatti, solo 1,875 Byte devi ottenere.
Quali 16 Megabyte???
allora c'e' qualcosa che non mi torna perche ogni bit e 1,875 byte, ogni portante ne ha 15 di bit quindi ne carica 28,125 bytes che moltiplicate le 8921 portanti totali della 35b = 250903,125 bytes che sarebbero 245 kbit/s come banda massima totale utilizzabile sia in upstream che downstream, mah penso non si calcoli in questo modo, presumo..... spegami dunque allora :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro