Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora credo tu abbia attenuazione in banda DS3 di 61dB circa. Attendo valori.Appena sono a casa ti allego i valori. Comunque no, nessun calo, è sempre rimasto lo stesso valore. Con l'upgrade alla 200, è passato a 104 ma mai oltre.
Chiamo usando l app Tim Fisso perché non ho proprio nessun apparatoCome fate a stare senza il telefono? Io ci avrò fatto almeno 20 chiamate al 187... :asd:
Allora credo tu abbia attenuazione in banda DS3 di 61dB circa. Attendo valori.
Aiuto!
Dopo 3 settimane con questi valori:
![]()
mi sono ritrovato questi:
![]()
Cosa può essere successo ?
@XNeon, @falconet99
Sei su un cavo solo. Contatta 187-2 per far sistemare la permuta/coppia.
Hai guadagnato troppo poco per quell'attenuazione. Probabilmente hai molto rumore di linea. Prova a far dare una controllata ad un tecnico ma sarà dura farlo uscireEcco i valori:
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
34.54 Mbps 104.45 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 103.2 Mbps
Dati trasferiti
1494.07 MBytes 3929.92 MBytes
Potenza
-3.7 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
5.3, 22.2, 33.8, 39.1 dB 12.3, 27.9, 52.7 dB
Noise Margin
11.9 dB 6.1 dB
Varie, umidità, fulmini, topi etc.@XNeon
Alla fine il tecnico ha rilevato che il mio problema era nell'ultimo tratto della linea che va da un armadio intermedio ed il mio box. Circa 50 metri.
Ma la domanda è:
Quali possono essere le cause per cui una coppia che ha funzionato bene per anni improvvisamente si deteriora in modo così evidente?
Come ti risposi nell'altro thread, a quella distanza è normale avere quelle prestazioni. Considerato che la tratta sarà "simulandola" di circa 400 metri di cavo plastico 0.4, le prestazioni sono fin troppo elevate. Per capire il motivo e approfondire, ti reinvito a leggere i miei post.Ciao, da poco mi hanno fatto l upgrade della "fibra" da 100 a 200 megabit.
Con la 100 ho sempre fatto in download 98-99 ed in up 20 (banda piena sia in down che in up), mentre adesso con la 200 arrivo a 140 megabit massimo (la portante è a 145).
La distanza dal cabinet è di circa 300-350m (calcolato con maps).
Come mai? Credevo che avrei dovuto avere minimo 180-190....dato che con la 100 non avevo nessun tipo di problema...
P.S.: qualche settimana fa chiamai il 187 e mi dissero che il cabinet dai loro dati risultava a circa 2km+.
Da questo deduco che è sballata la distanza...dato che nemmeno la centrale sta a 2km, ma a 1.2km.
Il primo cabinet (e sono sicuro di questo) sta a 300 metri da casa (non in linea d aria), me lo confermo anche il tecnico che venne a mettere la 100 mega.
Poi se il primo cabinet stava a quella distanza non avrei mai avuto banda piena in download e in up con la 100.
Come mai a loro risulta 2km+?
Ho qualche dubbio. Vedo anche che sei in derivata e mi sembra una derivata lunghetta. Potresti provare, non ti costa nulla tentare un cambio coppia.Un saluto, ho fibra 200/20 con i seguenti valori.
La distanza dall'armadio è 200/250m
Posso sperare in qualche miglioramento chiamando Tim?
![]()
Se hai o meno disponibile la 200 scendi in strada e guarda il numero del cabi
Per sapere con certezza se sei coperto dalla 200 scendi in strada e guarda il numero del cabinet (è scritto davanti a caratteti cubitali). Poi vai su fibra.click e metti il tuo comune. Cerca il numero del tuo cabinet e guarda se sei raggiunto dalla 200 oppure no.
Buongiorno a tutti, dopo mesi che vi seguo ho deciso di unirmi alla conversazione, così vi faccio sorridere un po'.
Abbandono ADSL Infostrada per TIM per la famigerata FTTC, il negozio TIM, il 187 e tutti i database disponibili online dicono che il cabinet a cui sono connesso è stato upgradato a 200M ad Aprile. Attivo il contratto.
All'attivazione il tecnico mi lascia il modem da 100M, il Sercomm per la precisione. Alle mie lamentele con non è 200M, serenamente mi dice che ha solo quello da distribuire.
AL che inizio un'odissea di 187, Twitter e pure Facebook che direi che vi risparmio, per riuscire ad avere la sostituzionedel modem. Vi risparmio tutto quello che mi è stato detto e tutto il contrario ridetto dall'operatore dopo.
Conclusione.... ieri mi dicono che non sono servito dalla 200M ma solo dalla 100M, per cui tutto va bene così e non mi invieranno mai alcun modem in sostituzione.
Semplice no? Peccato che hanno aspettato tre settimane, così da far scadere il termine per il recesso gratuito. Che schifo di azienda e di servizio clienti, è una vergogna.
Una domanda, se posso, ma è possibile che il cabinet (anzi il 90% dei cabinet del mio paese) risulta upgradato a 200M, ma la centrale è a 100M per cui non si potrà avere tale servizio sino a che non implementeranno la centrale? E dove li trovo i dati di centrale?
Graqzie a tutti e buona giornata.