[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
@duxlupus @luigidavino preparatevi a ritrovare l'XNeon di una volta :figo:
All'arrivo della 200 mega inizierò studi approfonditi sullo sviluppo delle alte frequenze nei casi di elevata distanza con differenti tipi di cavo. C'è troppa disinformazione in giro (esempio persone che credono di passare da 60 a 120 perchè tira il vento verso nord).

Stay tuned :morte:
 
@duxlupus @luigidavino preparatevi a ritrovare l'XNeon di una volta :figo:
All'arrivo della 200 mega inizierò studi approfonditi sullo sviluppo delle alte frequenze nei casi di elevata distanza con differenti tipi di cavo. C'è troppa disinformazione in giro (esempio persone che credono di passare da 60 a 120 perchè tira il vento verso nord).

Stay tuned :morte:

Ti lovvo <3. Posta tutta qua e avrai la gloria eterna del forum. :D.
 
Sono proprio curioso di come reagirà la tua linea :D.
Idem, ma ho un brutto presentimento. Non ho visto la bitloading ma guardando l'hlog avrò si e no due bit sul 17esimo MHz. D'accordo che "non bisogna dire gatto finchè non lo si ha nel sacco" ma la teoria in certi casi diventa pratica così come è.

Comunque andrà, dopo aver fatto la 200 mega chiederò un intervento tecnico per risolvere i problemi di errori e non si sa mai che trovo una coppia che attenua di meno dell'odierna e mi prendo quei 10 mega di portante in più che non fanno mica male...
Il tutto si vedrà dopo l'8 Maggio ma state sicuri, che gli studi li farò prima sulle linee degli altri specialmente se il costo sarà una tantum e non mensile. Pagare 50€ per guadagnare 10 mega non lo sopporterei e rischierei di diventare nevrotico con pensieri malati (recidere il multicoppia in più punti impedendo la giuntura).
 

Allegati

  • hlog mia linea.webp
    hlog mia linea.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 77
Idem, ma ho un brutto presentimento. Non ho visto la bitloading ma guardando l'hlog avrò si e no due bit sul 17esimo MHz. D'accordo che "non bisogna dire gatto finchè non lo si ha nel sacco" ma la teoria in certi casi diventa pratica così come è.

Comunque andrà, dopo aver fatto la 200 mega chiederò un intervento tecnico per risolvere i problemi di errori e non si sa mai che trovo una coppia che attenua di meno dell'odierna e mi prendo quei 10 mega di portante in più che non fanno mica male...
Il tutto si vedrà dopo l'8 Maggio ma state sicuri, che gli studi li farò prima sulle linee degli altri specialmente se il costo sarà una tantum e non mensile. Pagare 50€ per guadagnare 10 mega non lo sopporterei e rischierei di diventare nevrotico con pensieri malati (recidere il multicoppia in più punti impedendo la giuntura).
mah! oggi abbiamo il primo caso di sindrome da hlog. :P
a quanto pare causa nevrosi con ansia e ossessioni. nella fase finale, il paziente manifesta la volontà di compiere atti penalmente perseguibili ai danni di telecom. (giusto per dire, puoi tagliare il multicoppia anche a dadini, che te lo giunteranno sempre in qualunque caso)

cura?
ignora sto hlog del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!
ti fa capire lo stato di una linea fino a un certo punto, ma, al cambiare del profilo, con conseguente aumento della potenza di trasmissione, possono variare un sacco di cose.

io mi son fatto un ragionamento, dimmi tu se fila: se aumenta la potenza di trasmissione, di conseguenza prendi più segnale e quindi possono essere allocati più bit anche sulle portanti che si trovano su frequenze più basse, giusto?
se è così, un po si aggiungono sotto i 17, un po si aggiungono tra 17 e 35 e così avrai un qualche 20-25 mega in più.
 
mah! oggi abbiamo il primo caso di sindrome da hlog.
a quanto pare causa nevrosi con ansia e ossessioni. nella fase finale, il paziente manifesta la volontà di compiere atti penalmente perseguibili ai danni di telecom. (giusto per dire, puoi tagliare il multicoppia anche a dadini, che te lo giunteranno sempre in qualunque caso)

cura?
ignora sto hlog del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!
ti fa capire lo stato di una linea fino a un certo punto, ma, al cambiare del profilo, con conseguente aumento della potenza di trasmissione, possono variare un sacco di cose.

io mi son fatto un ragionamento, dimmi tu se fila: se aumenta la potenza di trasmissione, di conseguenza prendi più segnale e quindi possono essere allocati più bit anche sulle portanti che si trovano su frequenze più basse, giusto?
se è così, un po si aggiungono sotto i 17, un po si aggiungono tra 17 e 35 e così avrai un qualche 20-25 mega in più.
L'aumento di potenza da 14.5dBm del 17a a 17.5dBm del 35b è provocato dal fatto che quest'ultimo ha uno spettro il doppio più grande e quindi, avendo ogni portante una sua potenza, sommandone insieme 4096, nel 17a si raggiungono i 14.5dBm. Raddoppiarle (portandole a 8192), fa raddoppiare la potenza trasmessa, che infatti cresce di 3dB. In parole povere se aggiungi delle portanti per forza vai a trasmettere anche più potenza. Quindi la maggiore potenza del 35b è quella che serve ad avere più portanti. È avere più portanti che ti permette di avere maggiore ottenibile. Io l'ho capita così, poi accolgo smentite.
 
Ultima modifica:
Raga nella mia città hanno incomincia a mettere la fibra nel 2015 ed i lavori non si sono mai fermati (nel senso buono) su 50 armadi sono tutti in fibra 100 ed un 5-6 in 200 già aggiornati da come è scritto ma nessun altro in pianificazione. Verranno aggiornati nel 2017-2018?

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
@duxlupus @luigidavino preparatevi a ritrovare l'XNeon di una volta :figo:
All'arrivo della 200 mega inizierò studi approfonditi sullo sviluppo delle alte frequenze nei casi di elevata distanza con differenti tipi di cavo. C'è troppa disinformazione in giro (esempio persone che credono di passare da 60 a 120 perchè tira il vento verso nord).

Stay tuned :morte:
Alla grande! :ok:

Idem, ma ho un brutto presentimento. Non ho visto la bitloading ma guardando l'hlog avrò si e no due bit sul 17esimo MHz. D'accordo che "non bisogna dire gatto finchè non lo si ha nel sacco" ma la teoria in certi casi diventa pratica così come è.

Comunque andrà, dopo aver fatto la 200 mega chiederò un intervento tecnico per risolvere i problemi di errori e non si sa mai che trovo una coppia che attenua di meno dell'odierna e mi prendo quei 10 mega di portante in più che non fanno mica male...
Il tutto si vedrà dopo l'8 Maggio ma state sicuri, che gli studi li farò prima sulle linee degli altri specialmente se il costo sarà una tantum e non mensile. Pagare 50€ per guadagnare 10 mega non lo sopporterei e rischierei di diventare nevrotico con pensieri malati (recidere il multicoppia in più punti impedendo la giuntura).
Sperando che non ti attestino su una coppia disturbata dai carichi industriali...
Quanti errori riscontri ad oggi?

mah! oggi abbiamo il primo caso di sindrome da hlog. :P
a quanto pare causa nevrosi con ansia e ossessioni. nella fase finale, il paziente manifesta la volontà di compiere atti penalmente perseguibili ai danni di telecom. (giusto per dire, puoi tagliare il multicoppia anche a dadini, che te lo giunteranno sempre in qualunque caso)

cura?
ignora sto hlog del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!
ti fa capire lo stato di una linea fino a un certo punto, ma, al cambiare del profilo, con conseguente aumento della potenza di trasmissione, possono variare un sacco di cose.

io mi son fatto un ragionamento, dimmi tu se fila: se aumenta la potenza di trasmissione, di conseguenza prendi più segnale e quindi possono essere allocati più bit anche sulle portanti che si trovano su frequenze più basse, giusto?
se è così, un po si aggiungono sotto i 17, un po si aggiungono tra 17 e 35 e così avrai un qualche 20-25 mega in più.
:asd:
Concordo col calabrese: ignora 'sto hlog del kaiser (e quell'altro utente che ti ha messo in testa certe cose)! @XNeon

L'aumento di potenza da 14.5dBm del 17a a 17.5dBm del 35b è provocato dal fatto che quest'ultimo ha uno spettro il doppio più grande e quindi, avendo ogni portante una sua potenza, sommandone insieme 4096, nel 17a si raggiungono i 14.5dBm. Raddoppiarne il numero (portandole a 8192), fa raddoppiare la potenza trasmessa, che infatti cresce di 3dB. In parole povere se aggiungi delle portanti per forza di cose trasmetti più potenza. Quindi la maggiore potenza del 35b è quella che serve ad avere più portanti. È avere più portanti che ti permette di avere più ottenibile. Io l'ho capita così, poi accolgo smentite.
In parole povere è così.
L'aumento di portante è direttamente proporzionale all'aumento di potenza e viceversa. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top