[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Le probabilità sono alte.
Verranno upgradati un po' tutti da Nord a Sud. ;)
Dipende da vari fattori.
Comunque, per farla breve, se con fuori il perimetro intendi max. 50 m. (a spanne), la banda piena è assicurata (salvo problematiche tecniche della secondaria).
Il ping non dipende dalla distanza, ma dall'instradamento.
In alcune regioni ci sono grossi problemi (Toscana in primis).


Il mio cane ne sa più di loro...! :asd:
Per fuori perimetro intendo proprio accanto a casa, saranno 10-20 metri dal router. Ora capisco anche il PING altalenante, abito proprio in toscana. Posso chiederti in parole povere cos'é l'instradamento?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
no. lo scolapasta è un tg789vac v2
l'xtream 35b è pressoché uguale come design ma diverso nell'hardware (chipset e memoria. non ricordo se ci fosse altro)

In teoria questo scolapasta funzionerebbe anche con un modem USB 3G attaccato (previa configurazione) ma non so se quei senza mani di TIM lasciano la funzione abilitata
 
Necessariamente. :sisi:


Se, se...
Aspetta e spera...! :asd:


:D


Perché consideri l'SNRm un problema?
E' a 6.6 ed è ampiamente nel target. :sisi:
Piuttosto, sarebbe da investigare il problema della banda dimezzata in down, quello sì.
Non vorrei che ci fosse un problema sulla porta in armadio...
A 200 m. 86469 ci stanno.
Occorre un intervento tecnico.




Più che altro, il problema è che hai sbagliato palesemente thread, visto che qui si parla della 200/20 che ancora non è commercializzata. :D
Comunque, VULA o no, forse sarebbe meglio se la prossima volta tu postasti nel thread Vodafone (questo: [vdsl] Vodafone Fttc (200mbit - 100mbit - 50mbit - 30mbit)) o creandone uno tutto tuo in area Banda Larga.
Nulla contro di te, ci mancherebbe.
E' solo per evitare di mischiare "capre e cavoli". ;)
Un saluto. :)
Qualcuno che mi ha risposto educatamente come feci 20gg fa senza che nessuno mi remasse contro...:shutup: Grazie...
Comunque, poi non posto più:asd: Ho scoperto l'arcano...



Come nn detto mea culpa,
inchino.gif
non so x quale strano motivo (è la prima volta che mi succede in quasi 20 anni di uso del pc) che ho una incredibile differenza fra cavo e wifi, quasi 35 mega in down, col cavo ethernet arrivo tranquillamente a 83 in down che credo per una 100 mega distante più di 200m dall'armadio ci stanno tutti. Ma la cosa strana è che ho questa enorme differenza fra ethernet e wifi solo col down, gli altri valori sono quasi identici, pingo a 10/11 col cavo e 11/12 col wifi, upload pressoché identico a 19,3. Non capisco x quale motivo col wifi il download mi si ferma a 49 mega al max, come se ci fosse una sorta di blocco, con ethernet arriva a 83/84. Ho Windows 10 creator update con tutti i driver aggiornati, scheda wifi della realtek che supporta pure miracast... A qualcun altro è successa una cosa simile?
 
Qualcuno che mi ha risposto educatamente come feci 20gg fa senza che nessuno mi remasse contro...:shutup: Grazie...
Comunque, poi non posto più:asd: Ho scoperto l'arcano...



Come nn detto mea culpa,
inchino.gif
non so x quale strano motivo (è la prima volta che mi succede in quasi 20 anni di uso del pc) che ho una incredibile differenza fra cavo e wifi, quasi 35 mega in down, col cavo ethernet arrivo tranquillamente a 83 in down che credo per una 100 mega distante più di 200m dall'armadio ci stanno tutti. Ma la cosa strana è che ho questa enorme differenza fra ethernet e wifi solo col down, gli altri valori sono quasi identici, pingo a 10/11 col cavo e 11/12 col wifi, upload pressoché identico a 19,3. Non capisco x quale motivo col wifi il download mi si ferma a 49 mega al max, come se ci fosse una sorta di blocco, con ethernet arriva a 83/84. Ho Windows 10 creator update con tutti i driver aggiornati, scheda wifi della realtek che supporta pure miracast... A qualcun altro è successa una cosa simile?
Sei con i 2.4 GHz o 5?
 
Volete farvi altre 2 risate?:lol::lol:


Visualizza allegato 241173
Non so in quel gruppo quante volte l'ho detto che è necessario il cambio del modem, poi mi sono scocciato; li dentro l'ignoranza regna sovrana. Poi, ci si mette li dentro un tecnico tim che spara minchiate a mitraglia. PS: Non tutti, ci sono alcuni veramente competenti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei sembrare un guastafeste ma gli unici che possono essere veramente ansiosi di avere il 35b a parer mio possono essere quelli a massimo 350 metri di distanza dall'arl che avranno un sostanziale guadagno di una quarantina di mega sulla portante del 17a, poi chi vivrà vedrà, ma le cose stanno purtroppo così.
Per tutti gli altri, me compreso, si aspetta la FTTH nel 2000mai
 
Ultima modifica:
Lei sa il nome tecnico del probabile modem cessico e non ce lo dice? Crocifisso in sala mensa :D.
l'ho scritto parecchie volte in giro per il forum, che molti ritengono possa essere l'xtream 35b per la 200 mega. che intendi? veramente te lo sei perso?
per essere precisi, il nome completo sarebbe "tg789vac xtream 35b"
In teoria questo scolapasta funzionerebbe anche con un modem USB 3G attaccato (previa configurazione) ma non so se quei senza mani di TIM lasciano la funzione abilitata
dubito, ma chissà.

qualcuno che ha un tg789vac v2 e una internet key zte o huawei (operatore Tim), potrebbe fare la prova?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei sembrare un guastafeste ma gli unici che possono essere veramente ansiosi di avere il 35b a parer mio possono essere quelli a massimo 350 metri di distanza dall'arl che avranno un sostanziale guadagno di una quarantina di mega sulla portante del 17a, poi chi vivrà vedrà, ma le cose stanno purtroppo così.
Per tutti gli altri, me compreso, si aspetta la FTTH nel 2000mai
Non sono d'accordo, potremmo fare una scommessa virtuale: sia io che te, con la 200, avremo una portante minima di 150mega.
Personalmente punto sui 160 minimo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non vorrei sembrare un guastafeste ma gli unici che possono essere veramente ansiosi di avere il 35b a parer mio possono essere quelli a massimo 350 metri di distanza dall'arl che avranno un sostanziale guadagno di una quarantina di mega sulla portante del 17a, poi chi vivrà vedrà, ma le cose stanno purtroppo così.
Per tutti gli altri, me compreso, si aspetta la FTTH nel 2000mai
Non ne sarei così sicuro. ;)

Non sono d'accordo, potremmo fare una scommessa virtuale: sia io che te, con la 200, avremo una portante minima di 150mega.
Personalmente punto sui 160 minimo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Quoto, Valerio. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top