[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

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Quello lo devo controllare, te lo faccio sapere al più presto. Per darti indicazioni in più e per rispondere a duxlupus, posso dirvi che dalle verifiche coperture dei maggiori provider, (tim, vodafone, Fastweb) nessuno mi da attualmente la copertura fttc, tranne che planetel (che comunque non mi da la possibilità di selezionare il civico 8). Sotto allego le varie immagini.
Cosa particolare è che: se sul sito della tim faccio la verifica mi dice che l indirizzo non è censito invitandomi a lasciargli il mio numero e sarò ricontattato, mentre invece se provo a prodecedere all'acquisto dell'offerta, mi blocca dicendomi che il servizio da me richiesto non è possibile attivarlo, ma se voglio è disponibile ADSL 7M.
Strana come cosa se prima mi dici che l'indirizzo non è censito.

Verifica gea Vodafone
Visualizza allegato 240769


Verifica planetel senza numero civico
Visualizza allegato 240770
Verifica planetel su civico 18, è la casa di fronte alla mia, stesso complesso, ci divide solo il passaggio pedonale per noi della fila posteriore.
Visualizza allegato 240771

Nota bene...la distanza del cabinet di planetel è errata in quanto la cabina non porta numerico civico e viene preso come riferimento l inizio della via e non il punto esatto nel quale si trova.
Lascia perdere la copertura sul sito TIM perché è buggata. Anche il portale Analisi Vendibilità LIDO lo è.
Anche Planetel lo lascerei perdere.
Non sono rari casi di distanze palesemente errate o indicazioni di attestazioni multiple su armadi vicini (mio caso).

Guarda, ho avuto la stessa problematica, e se ti muoverai come ti indicherò qui sotto, dovrebbero risolvere tutta la questione in 4-5 giorni lavorativi.

Innanzitutto:
1) Individua la chiostrina condominiale, e appuntati con certezza il numero del cabinet in base alle indicazioni riportate sugli adevisi gialli e neri presenti sulla superfice esterna del pannello. Scatta anche una fotografia, ti sarà utile in seguito. Se sfortunatamente gli adesivi dovessero essere presenti all'interno del pannello, e qualora questo fosse chiuso con una chiave particolare, dotresti chiedere il favore ad un tecnico di tua conoscenza di farti aprire per un'istante la chiostrina. Un'alternativa fai-da-te sarebbe quella di trovare la chiave dal ferramente e aprirsela da solo (come ho fatto io), anche se ti avviso che nessuno è autorizzato a mettere mano all'impianto al di fuori di Tim e dei loro Sub.

2) Invia un fax al numero 800.000.187, allegando il documento che troverai al link seguente (ovviamente completandolo con le tue informazioni):
https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia

3) Allega al documento via fax anche la foto della chiostrina con le indicazioni, ed anche la foto dello stabile.
Ottimo suggerimento! :ok:
Ti hanno inviato una comunicazione scritta a conferma?

Perfetto, stasera forse riesco già a passare a dare un'occhiata. Volevo ringraziare tutti, siete stati molto gentili.
Spero solo di non aver portato OT la discussione, nel caso chiedo scusa ai moderatori.
Nessun OT.
Tranquillo. ;)
A disposizione. :)
 
Lascia perdere la copertura sul sito TIM perché è buggata. Anche il portale Analisi Vendibilità LIDO lo è.
Anche Planetel lo lascerei perdere.
Non sono rari casi di distanze palesemente errate o indicazioni di attestazioni multiple su armadi vicini (mio caso).


Ottimo suggerimento! :ok:
Ti hanno inviato una comunicazione scritta a conferma?


Nessun OT.
Tranquillo. ;)
A disposizione. :)


Penso proprio che tu abbia pienamente ragione. Comunque ieri sera alla fine sono riuscito a trovare la chiostrina.
Eccola:
IMG_1561.webp

Credo che con questa possiamo essere certi che sia attestata all'armadio 22, quindi coperto da fttc e già aggiornato alla 200M, avendo anche la certezza della copertura fino al mio appartamento per la 200M, dico giusto?

Ora compilo il modulo e lo invio. Vediamo se mi rispondono e cosa eventualmente mi dicono.
 
Penso proprio che tu abbia pienamente ragione. Comunque ieri sera alla fine sono riuscito a trovare la chiostrina.
Eccola:
Visualizza allegato 240878

Credo che con questa possiamo essere certi che sia attestata all'armadio 22, quindi coperto da fttc e già aggiornato alla 200M, avendo anche la certezza della copertura fino al mio appartamento per la 200M, dico giusto?

Ora compilo il modulo e lo invio. Vediamo se mi rispondono e cosa eventualmente mi dicono.
Sì armadio 22 :)
 
Penso proprio che tu abbia pienamente ragione. Comunque ieri sera alla fine sono riuscito a trovare la chiostrina.
Eccola:
Visualizza allegato 240878

Credo che con questa possiamo essere certi che sia attestata all'armadio 22, quindi coperto da fttc e già aggiornato alla 200M, avendo anche la certezza della copertura fino al mio appartamento per la 200M, dico giusto?

Ora compilo il modulo e lo invio. Vediamo se mi rispondono e cosa eventualmente mi dicono.
Ok, il predisposto c'è ed il multicoppia è attestato sull'armadio 22.
La 200 Mbps. sarà disponibile prossimamente e potrai tranquillamente attivarla (salvo impedimenti tecnici).
Aggiornaci. ;)
 
Bisognerà aspettare per forza 8 maggio per sapere le varie informazioni sulla 200? (Come la velocità minima garantita, i prezzi, modem , ecc)
 
Guarda, ho avuto la stessa problematica, e se ti muoverai come ti indicherò qui sotto, dovrebbero risolvere tutta la questione in 4-5 giorni lavorativi.

Innanzitutto:
1) Individua la chiostrina condominiale, e appuntati con certezza il numero del cabinet in base alle indicazioni riportate sugli adevisi gialli e neri presenti sulla superfice esterna del pannello. Scatta anche una fotografia, ti sarà utile in seguito. Se sfortunatamente gli adesivi dovessero essere presenti all'interno del pannello, e qualora questo fosse chiuso con una chiave particolare, dotresti chiedere il favore ad un tecnico di tua conoscenza di farti aprire per un'istante la chiostrina. Un'alternativa fai-da-te sarebbe quella di trovare la chiave dal ferramente e aprirsela da solo (come ho fatto io), anche se ti avviso che nessuno è autorizzato a mettere mano all'impianto al di fuori di Tim e dei loro Sub.

2) Invia un fax al numero 800.000.187, allegando il documento che troverai al link seguente (ovviamente completandolo con le tue informazioni):
https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia

3) Allega al documento via fax anche la foto della chiostrina con le indicazioni, ed anche la foto dello stabile.

Ottimo, ma funziona? Se sì lo metto in prima pagina se non ti dispiace :)

Bisognerà aspettare per forza 8 maggio per sapere le varie informazioni sulla 200? (Come la velocità minima garantita, i prezzi, modem , ecc)

Dovremmo sapere qualcosa prima credo.
 
Bisognerà aspettare per forza 8 maggio per sapere le varie informazioni sulla 200? (Come la velocità minima garantita, i prezzi, modem , ecc)
fin ora non è trapelato nulla, quindi, si, direi che si deve aspettare l'8 maggio.
se ti interessa, comunque, per il modem, qualcuno ha ipotizzato il technicolor xtream 35b
 
Sì armadio 22 :)

Ok, il predisposto c'è ed il multicoppia è attestato sull'armadio 22.
La 200 Mbps. sarà disponibile prossimamente e potrai tranquillamente attivarla (salvo impedimenti tecnici).
Aggiornaci. ;)
Grazie ad entrambi, non mancherò di aggiornarvi. Speriamo che non ci siano impedimenti tecnici:)

Ottimo, ma funziona? Se sì lo metto in prima pagina se non ti dispiace :)
Se funziona penso possa essere di aiuto, io penso di potertelo far sapere a breve.... spero:D
Invece mi piacerebbe capire se mi devo aspettare una comunicazione da parte di TIM, e nel caso non dovessi ricevere nulla se posso ritenere andato a buon fine il censimento del civico o debba ricontattarli magari rifaxando il tutto.
 
Ottimo suggerimento! :ok:
Ti hanno inviato una comunicazione scritta a conferma?

Ottimo, ma funziona? Se sì lo metto in prima pagina se non ti dispiace :)

In risposta ad entrambi:

Dopo una settimana circa dall'invio del fax, ho ricevuto una telefonata da uno dei tecnici del gruppo competente, dicendomi che avevano provveduto a censire l'indirizzo. Mi ha anche fatto i complimenti per come avevo preparato il tutto (descrizione tecnica + foto), ed avere così facilitato e velocizzato il loro lavoro.

Tuttavia devo confessare di aver chiamato ogni 1-2 giorni al 187 per sollecitare la pratica.
 
In risposta ad entrambi:

Dopo una settimana circa dall'invio del fax, ho ricevuto una telefonata da uno dei tecnici del gruppo competente, dicendomi che avevano provveduto a censire l'indirizzo. Mi ha anche fatto i complimenti per come avevo preparato il tutto (descrizione tecnica + foto), ed avere così facilitato e velocizzato il loro lavoro.

Tuttavia devo confessare di aver chiamato ogni 1-2 giorni al 187 per sollecitare la pratica.
Ok allora domani metto in prima pagina :)
 
Salve a tutti, nuovo del forum, posseggo una fibra 50 mega Vodafone (non me ne volete..) ma completamente in vula, quindi tutto o quasi tim... Armadio attivo dal dicembre scorso, quindi credo già in terza generazione con upgrade dato a 200 su fibraclick.. Sono partito con una portante di 53454 in down e 10691 in up, quindi credo valori massimi per una 50 mega (dati Vodafone Station Revolution) e ci sono tutt'ora, ma nel corso dei tre mesi da quando sono attivo mi è peggiorato l'snr, ero partito da 25/26 in down, poi passato a 19/20 e ora a 17/18, credo segno di nuove attivazioni aggiunte nel tempo, in up sempre a 18/19, attenuazione rimasta sempre invariata, ovvero 11.2 in down e 14 in up. Speedtest sempre sui 45/48 in down e 9,5/9,8 in up e ping sempre intorno ai 15. Distanza armadio 201 m che a sua volta dista 740 m dalla centrale. Domanda, in previsione della 200 mega. Mi è stato proposto il raddoppio di velocità da Vodafone a 100 mega pagando solo una tantum di 19euro con condizioni economiche invariate. Accettato subito al volo. In considerazione dei valori elencati prima secondo voi come andrò con la 100 mega e poi con la 200? Perché credo che anche le vula poi saranno in upgrade (?). La Vodafone Station Revolution supporta il profilo 35b?


Vi ricordavate il mio post? Oggi mi hanno fatto l'upgrade a 100 mega, secondo me hanno fatto un mezzo disastro.... Vi riporto i dati afiornati che mi da la Vodafone station. Snr down 6.6 (qui la parte più dolorosa!!!!) in up 12, attenuazione rimasta invariata come per la 50 mega e qui ci sta tutto ok... Portanti: Downo 86469 (e qui la seconda nota veramente dolente), up 21382 e qui ci si potrebbe anche stare. Valori speedtest, 45/49 in down (praticamente uguali a quelli che avevo con la 50 mega o poco più!!) e 19,4 in up (e qui secondo me ok alla grande), ping intorno ai 12 (e anche qui ci si potrebbe stare per una 100 mega... Come up e ping x me sono ok, il down insieme alla portante e snr invece da incubo e non mi spiego il perché considerando i valori che avevo con la 50 mega!!!! Secondo me hanno fatto un vero casino.... Voi che ne pensate? disto dall'armadio 200m...
 
Vi ricordavate il mio post? Oggi mi hanno fatto l'upgrade a 100 mega, secondo me hanno fatto un mezzo disastro.... Vi riporto i dati afiornati che mi da la Vodafone station. Snr down 6.6 (qui la parte più dolorosa!!!!) in up 12, attenuazione rimasta invariata come per la 50 mega e qui ci sta tutto ok... Portanti: Downo 86469 (e qui la seconda nota veramente dolente), up 21382 e qui ci si potrebbe anche stare. Valori speedtest, 45/49 in down (praticamente uguali a quelli che avevo con la 50 mega o poco più!!) e 19,4 in up (e qui secondo me ok alla grande), ping intorno ai 12 (e anche qui ci si potrebbe stare per una 100 mega... Come up e ping x me sono ok, il down insieme alla portante e snr invece da incubo e non mi spiego il perché considerando i valori che avevo con la 50 mega!!!! Secondo me hanno fatto un vero casino.... Voi che ne pensate? disto dall'armadio 200m...
Si , ma questa è una discussione tim, non c'entra molto con Vodafone

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