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Lascia perdere la copertura sul sito TIM perché è buggata. Anche il portale Analisi Vendibilità LIDO lo è.Quello lo devo controllare, te lo faccio sapere al più presto. Per darti indicazioni in più e per rispondere a duxlupus, posso dirvi che dalle verifiche coperture dei maggiori provider, (tim, vodafone, Fastweb) nessuno mi da attualmente la copertura fttc, tranne che planetel (che comunque non mi da la possibilità di selezionare il civico 8). Sotto allego le varie immagini.
Cosa particolare è che: se sul sito della tim faccio la verifica mi dice che l indirizzo non è censito invitandomi a lasciargli il mio numero e sarò ricontattato, mentre invece se provo a prodecedere all'acquisto dell'offerta, mi blocca dicendomi che il servizio da me richiesto non è possibile attivarlo, ma se voglio è disponibile ADSL 7M.
Strana come cosa se prima mi dici che l'indirizzo non è censito.
Verifica gea Vodafone
Visualizza allegato 240769
Verifica planetel senza numero civico
Visualizza allegato 240770
Verifica planetel su civico 18, è la casa di fronte alla mia, stesso complesso, ci divide solo il passaggio pedonale per noi della fila posteriore.
Visualizza allegato 240771
Nota bene...la distanza del cabinet di planetel è errata in quanto la cabina non porta numerico civico e viene preso come riferimento l inizio della via e non il punto esatto nel quale si trova.
Anche Planetel lo lascerei perdere.
Non sono rari casi di distanze palesemente errate o indicazioni di attestazioni multiple su armadi vicini (mio caso).
Ottimo suggerimento! :ok:Guarda, ho avuto la stessa problematica, e se ti muoverai come ti indicherò qui sotto, dovrebbero risolvere tutta la questione in 4-5 giorni lavorativi.
Innanzitutto:
1) Individua la chiostrina condominiale, e appuntati con certezza il numero del cabinet in base alle indicazioni riportate sugli adevisi gialli e neri presenti sulla superfice esterna del pannello. Scatta anche una fotografia, ti sarà utile in seguito. Se sfortunatamente gli adesivi dovessero essere presenti all'interno del pannello, e qualora questo fosse chiuso con una chiave particolare, dotresti chiedere il favore ad un tecnico di tua conoscenza di farti aprire per un'istante la chiostrina. Un'alternativa fai-da-te sarebbe quella di trovare la chiave dal ferramente e aprirsela da solo (come ho fatto io), anche se ti avviso che nessuno è autorizzato a mettere mano all'impianto al di fuori di Tim e dei loro Sub.
2) Invia un fax al numero 800.000.187, allegando il documento che troverai al link seguente (ovviamente completandolo con le tue informazioni):
https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia
3) Allega al documento via fax anche la foto della chiostrina con le indicazioni, ed anche la foto dello stabile.
Ti hanno inviato una comunicazione scritta a conferma?
Nessun OT.Perfetto, stasera forse riesco già a passare a dare un'occhiata. Volevo ringraziare tutti, siete stati molto gentili.
Spero solo di non aver portato OT la discussione, nel caso chiedo scusa ai moderatori.
Tranquillo. ;)
A disposizione. :)