[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Sto fantasticando... potrebbe essere un problema del famoso DSLAM che ha "sclerato", e con un bel reboot riparte tutto??? No perché ho la centrale a 600/700 metri da casa, al limite vado a citofonare....:cavallo:
Dubito... però in questo caso non lo so...
Anche io penso farò così :asd: un giretto in bici 900 metri e citofono. Tanto l'ho già fatto quando avevo l'armadio in pianificazione perenne e ottenni info importanti!

Ieri finalmente mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento per trasformare la mia adsl Infostrada in Fibra Tim. la richiesta era del 5/5 e quella grandissima massa di incompetenti della Tim ha impiegato solo 7 settimane in cui più volte al giorno chiamavo per avere informazioni dato che le risposte erano sempre diverse, per capire che il tutto era bloccato perchè 20 anni fa, quando ho preso casa nuova, nella mia anagrafica avevo l'indirizzo di residenza della casa dei miei, dato che ancora non ero andato nella casa nuova. Poi mi hanno attivato la linea nella casa nuova fino al 2008 quando sono passato ad infostrada. E ora era tutto bloccato (e nessuno capiva il perchè) solo a causa della differenza di indirizzo tra l'abitazione in cui ho chiesto l'attivazione della fibra e la residenza registrata 20 anni fa!!!!. Razza di incompetenti!!!!!

Torniamo a noi. Ieri la "signorina" mi ha fissato l'appuntamento per lunedì prossimo (un'altra settimana di attesa) dicendo che non si poteva fare prima perchè devono concordare la data con infostrada. A me sembra strana sta cosa. Sono 10 settimane che infostrada sa che me ne voglio andare.

Mi ha anche detto che i tecnici mi porteranno il modem. Casa mia è coperta dalla 200. Come posso fare per assicurarmi che il tecnico non si presenti col vecchi modem facendomi perdere altro tempo?

Supponendo che portino il modem giusto e dato che sono a circa 320 metri dall'armadio, quali valori potrei avere in modo da protestare subito se la velocità dovesse essere più bassa?

Grazie, ciao.

Dubito... però in questo caso non lo so...
Anche io penso farò così :asd: un giretto in bici 900 metri e citofono. Tanto l'ho già fatto quando avevo l'armadio in pianificazione perenne e ottenni info importanti!

Ecco il famoso tecnico che deve uscire....

Capture.webp
...maledetti.... hanno pure il coraggio di scrivere "Aiutaci a migliorare!" :mad:

Forse qualcosa si muove...
Ore 10:38
5ef01e3a0cc6c5287054a8c1f508841b.jpg

Devono venire tecnici al box in strada. Non si può fare in remoto.
Questa sara su twitter mi ha detto di fare un test su misurainternet.it ,sito con registrazione etc per validare il risultato ...
Procedo? Mi sono fermato perché ho dubbi strani

Ultima modifica:
Quesito per i più esperti, sono in attesa del modem per la 200 mega, con questi parametri qui cosa dovrei aspettarmi? indicativamente :D

zKLQkf5.jpg

Buongiorno.

Passato da ADSL a 20 mb ( pieni 15) di Tim a FTTC ieri .
montato modem sercomm agCombo ...un pò deluso x essere a 136 m dal cabinet ( visto su internet; peraltro il cabinet in linea d'aria è a 35 m dalla mia camera) e noto essere l'attenuazione molto alta ( non è una linea derivata per cui non capisco dove sia il problema se non nell'impianto di casa temo!).

ho fatto richiesta di upgarde al modem technicolor a 200 mbps ma il tecnico già mi ha detto che max arriverò a 120/130.....

speedtest:

ping 6

up 60.52 mbps
down 20.70 mbps

status modem

VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
00:48:58s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0
Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
80082 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
83090 kbps
23804 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.5 dB
6.2 dB
Attenuation
14.4 dB
0.0 dB
Power
12.6 dBm
-5.4 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
120780768
1643979
RS Correctable Errors
2416
648
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
453071307
0
Data Cells
3777688
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
0
0
Total SES
0
0
Total UAS
31
31

non so se abilitare il WAN IPv6.

Noto poi ,pur sfruttando l'opzione premium dei vari rapidagtor ecc. , che la velocità oscilla di molto e non è mai piena ( tipo da 35 a 65...)

grazie x eventuali suggerimenti
user_online.gif

Che sarà mai, già lo sapevi che il guadagno fosse stato poco

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prima dimmi quanto agganci tu, così posso modellare la risposta al tuo post.

Update 1: ti rispondo in ogni caso.
La domanda che ti pongo ora è chiarissima: è per te giusto viaggiare a 120 mega in meno della velocità indicata dall'opzione?
Potresti rispondermi "no", oppure "si, data la distanza". Bene allora potrai permettere che mi girino un po' le palle e che abbia il diritto di telefonare e chiedere un controllo (essendo mio DIRITTO indicato su contratto ed essendo i tecnici pagati) alla tratta essendo consapevole di avere buona parte della tratta in cavo 0.6 e anche BIAF (basso isolamento alte frequenze) sulla mia linea senza sentirmi dire "che sarà mai"?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro