[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
CT è il capitolato Telecom che indica che il cavo è PERFETTAMENTE ADATTO all'utilizzo su tratta, con le corrette condizioni di costruzione, intrecciamento, cordatura, resistenza, impendenza, isolamento.
Ne esistono altri come il CT1221 (quello dei cavi drop bronzo da 1mm) etc.
Si, generalmente il termine utilizzato con gli utenti è solo quello.


CT1220 è il classico cavo con la coppia bianco-rossa con anima stagnata conforme al Capitolato Telecom.
Per "normale" bisogna capire tu cosa intendi: se una cineseria senza marca, allora lascia stare.
Se un cavo costruito da aziende come Berica, Cavel o Ecotel, allora ok.


Quoto, confermo e sottoscrivo.

P.S.: abbiamo scritto in contemporanea... :asd:
Grazie quindi non devo fare niente
Ma come si fa a vedere se e una cineseria?
 
roba da matti
ho chiamato la tim e mi hanno detto che per il vecchio modem mi arriverà una fattura con le restanti rate dei 48 mesi del router in quanto non va riconsegnato
una disinformazione assurda e vergognosa
Ma tu l hai restituito? Se si, non dovevi farlo, se no, tranquillo, non ti arriverà questa fattura, semplicemente continuerai a pagare le rate restanti

Inviato con affetto dal mio Mi5
 
Sto avendo diversi problemi con la rete con frequenti disconnessioni. Succedono 2 cose strane:
1) Le disconnessioni sono iniziate Venerdì 23 ma sono durate solo quel giorno...poi la rete è stata stabile per una settimana. Infatti Venerdì 30 si sono ripresentate e ho fatto segnalazione. Nel weekend non c'è stata neanche una disconnessione, infatti domenica mi ha chiamato il tecnico e gli ho detto che il problema sembrava risolto. Oggi lunedì si sono nuovamente ripresentate e ho rifatto segnalazione. Qualcuno può ipotizzare il perchè di questo comportamento a fasi alterne?
2) La seconda stranezza è che nei momenti tra una disconnessione e un'altra il segnale riagganciato è molto più basso del mio solito cioè con portante piena. Infatti nei giorni di tregua delle disconnessioni aggancia 216/21.6. Allego uno sceern dei parametri che avevo 15 minuti fa tra una disconnessioni e un'altra. Nel frattempo che ho scritto questo post ci sono state un altro paio di disconnessioni e attualmente ha agganciato a 187/6(sei!). Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere la causa di tutto ciò?
Grazie
 

Allegati

  • Immagine1111.webp
    Immagine1111.webp
    62.8 KB · Visualizzazioni: 65
arrivato router nero, in down ho 10 mb/s in meno rispetto a prima (26 vs 36)
da diagnostica dsl mi arriva ben prima dei 4080 (fino a 1440)
dite di aprire una segnalazione o semplicemente ci impiegano un pò prima di attivare il 35b?
allego i valori della linea giusto in caso, la mia cabina dovrebbe essere distante 800 metri
 

Allegati

  • dsl.webp
    dsl.webp
    16.2 KB · Visualizzazioni: 75
Sto avendo diversi problemi con la rete con frequenti disconnessioni. Succedono 2 cose strane:
1) Le disconnessioni sono iniziate Venerdì 23 ma sono durate solo quel giorno...poi la rete è stata stabile per una settimana. Infatti Venerdì 30 si sono ripresentate e ho fatto segnalazione. Nel weekend non c'è stata neanche una disconnessione, infatti domenica mi ha chiamato il tecnico e gli ho detto che il problema sembrava risolto. Oggi lunedì si sono nuovamente ripresentate e ho rifatto segnalazione. Qualcuno può ipotizzare il perchè di questo comportamento a fasi alterne?
2) La seconda stranezza è che nei momenti tra una disconnessione e un'altra il segnale riagganciato è molto più basso del mio solito cioè con portante piena. Infatti nei giorni di tregua delle disconnessioni aggancia 216/21.6. Allego uno sceern dei parametri che avevo 15 minuti fa tra una disconnessioni e un'altra. Nel frattempo che ho scritto questo post ci sono state un altro paio di disconnessioni e attualmente ha agganciato a 187/6(sei!). Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere la causa di tutto ciò?
Grazie
Ti direi guasto porta DSLAM, poiché non varia la tua attenuazione. Per certezza assoluta nella localizzazione di questo guasto serve un sopralluogo.
 
ragazzi purtroppo non ho resistito, questa è la risposta di uno degli incompetenti dell'assistenza, ho tolto il nome giusto per evitargli ulteriori figure di CACCA, ma non esiterò ad allegare la conversazione quando presenterò reclamo.

Ma dico io... volete inventare la storiella ? ma almeno un pò meno fantasia, "le scorte sono finite" il corriere si è ribaltato fuori dall'ufficio ed ha preso fuoco e si sono bruciati tutti i modem" avrebbe tutto più senso di queste idiozie... MAMMA CHE NERVOSO!

upload_2017-7-3_13-47-7.webp
upload_2017-7-3_13-47-25.webp
 
ragazzi purtroppo non ho resistito, questa è la risposta di uno degli incompetenti dell'assistenza, ho tolto il nome giusto per evitargli ulteriori figure di CACCA, ma non esiterò ad allegare la conversazione quando presenterò reclamo.

Ma dico io... volete inventare la storiella ? ma almeno un pò meno fantasia, "le scorte sono finite" il corriere si è ribaltato fuori dall'ufficio ed ha preso fuoco e si sono bruciati tutti i modem" avrebbe tutto più senso di queste idiozie... MAMMA CHE NERVOSO!

Visualizza allegato 251220
Visualizza allegato 251221
Wooooo :figo:
kr5whh.jpg
 
Modem arrivato questa mattina, appena cambiato, ecco i risultati:

Cattura.webp

Abbastanza soddisfatto :ok:

@XNeon @luigidavino
Riguardo al discorso del basso isolamento e del cambio coppia, cosa ne pensate dei parametri del 35b?
Vi avevo detto che vi avrei aggiornato una volta arrivato il nuovo modem.

Allego nuovamente la strana variazione di portante, attenuazione ed SNR che vi aveva stranito:

PRIMA
20170629_142443_HDR.webp

DOPO
20170629_232904.webp

Restate dell'opinione che c'è un problema che dovrei provare a risolvere?
Grazie Mille in anticipo :thanks:
 
Chiama, chiedi che ti mandino un tecnico perchè hai la 200 ma vai a 95.

strano.. ho chiamato e mi dice che la mia richiesta è in lavorazione, quale richiesta? se quella è la 200 mega già era attiva da 2 giorni..
posso cmq bypassare e parlare col commerciale (o tecnico non mi è ben chiaro) insisto?
 
Modem arrivato questa mattina, appena cambiato, ecco i risultati:

Visualizza allegato 251229

Abbastanza soddisfatto :ok:

@XNeon @luigidavino
Riguardo al discorso del basso isolamento e del cambio coppia, cosa ne pensate dei parametri del 35b?
Vi avevo detto che vi avrei aggiornato una volta arrivato il nuovo modem.

Allego nuovamente la strana variazione di portante, attenuazione ed SNR che vi aveva stranito:

PRIMA
Visualizza allegato 251230

DOPO
Visualizza allegato 251231

Restate dell'opinione che c'è un problema che dovrei provare a risolvere?
Grazie Mille in anticipo :thanks:
Nah, non ne vale la pena, non ti manderebbero comunque nessuno. Ottima linea.
 
strano.. ho chiamato e mi dice che la mia richiesta è in lavorazione, quale richiesta? se quella è la 200 mega già era attiva da 2 giorni..
posso cmq bypassare e parlare col commerciale (o tecnico non mi è ben chiaro) insisto?
Bypassa e senti il reparto tecnico.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top