[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao mi puoi spiegare
Cmq ragazzi, oggi è stata giornata di test (cosi a caso :rolleyes:).

Stavo sistemando i cavi nel rack dove c'è dentro anche il router.
Ho cambiato il metro di cavo rj11 dalla presa principale al router. (si è l'unica presa ed è esattamente sotto il mio rack.)

Ho usato un cavo RJ45, un cat5e classico e l'ho trasformato in RJ11, risultato:
Massima velocità di linea
34.6 Mbps 218.74 Mbps

La classica piattina RJ11, sempre 1 metro:
Massima velocità di linea
34.29 Mbps 215.59 Mbps

Ed ora arriva la sorpresa, dal mio punto di vista agghiacciante... Cavo originale rj11 dato in dotazione nel router (quello con il connettore verde per intenderci), è più lungo di 1 metro, esattamente 2 metri; ed ecco i dati
Massima velocità di linea
34.18 Mbps 205.81 Mbps

Le attenuazioni erano molto simili, purtroppo non ho tirato giù quelli con il cavo dato in dotazione. Appena ho tempo faccio questa prova.
Ben 12,93 Mbps in meno nella massima velocità in linea.
Tutte le prove si sono svolte una dietro l'altra, quindi 10 minuti.

Nel mio caso la Velocità in linea è passata da 209 Mbps a 212 Mbps. Son 3 Mbps, ininfluenti, però però però.:boh:

Spero di esservi stato utile, in qualche modo, magari per gli utenti che si trovano più distanti dal cabinet, sarebbe una prova da fare.
ciao mi puoi spiegare come hai fatto a trasformare un rj45 in rj11?grazie
 
Ragazzi qualcuno sa se avendo la ps4 accesa è normale avere questi risultati come bufferbloat?

17758197.png
17758197.png


Prima era addirittura "C"
 
Cmq ragazzi, oggi è stata giornata di test (cosi a caso :rolleyes:).

Stavo sistemando i cavi nel rack dove c'è dentro anche il router.
Ho cambiato il metro di cavo rj11 dalla presa principale al router. (si è l'unica presa ed è esattamente sotto il mio rack.)

Ho usato un cavo RJ45, un cat5e classico e l'ho trasformato in RJ11, risultato:
Massima velocità di linea
34.6 Mbps 218.74 Mbps

La classica piattina RJ11, sempre 1 metro:
Massima velocità di linea
34.29 Mbps 215.59 Mbps

Ed ora arriva la sorpresa, dal mio punto di vista agghiacciante... Cavo originale rj11 dato in dotazione nel router (quello con il connettore verde per intenderci), è più lungo di 1 metro, esattamente 2 metri; ed ecco i dati
Massima velocità di linea
34.18 Mbps 205.81 Mbps

Le attenuazioni erano molto simili, purtroppo non ho tirato giù quelli con il cavo dato in dotazione. Appena ho tempo faccio questa prova.
Ben 12,93 Mbps in meno nella massima velocità in linea.
Tutte le prove si sono svolte una dietro l'altra, quindi 10 minuti.

Nel mio caso la Velocità in linea è passata da 209 Mbps a 212 Mbps. Son 3 Mbps, ininfluenti, però però però.:boh:

Spero di esservi stato utile, in qualche modo, magari per gli utenti che si trovano più distanti dal cabinet, sarebbe una prova da fare.
Ci proverei se avrei capito qualcosa :look::hihi:
Sono io ignorante xD
Cos e un rj 45?
Cat e per cosa sta?
 
Si tutto normale. Finché non riscontri problemi tangibili fregatene.
Eh ma riscontro problemi giocando online di lag, e sto praticamente impazzendo per capire il problema. Credo di aver individuato in questo bufferbloat il problema, sapete se il technicolor ha il Qos? Ho letto che potrei avere miglioramenti cambiando qualcosa..
 
Cmq ragazzi, oggi è stata giornata di test (cosi a caso :rolleyes:).

Stavo sistemando i cavi nel rack dove c'è dentro anche il router.
Ho cambiato il metro di cavo rj11 dalla presa principale al router. (si è l'unica presa ed è esattamente sotto il mio rack.)

Ho usato un cavo RJ45, un cat5e classico e l'ho trasformato in RJ11, risultato:
Massima velocità di linea
34.6 Mbps 218.74 Mbps

La classica piattina RJ11, sempre 1 metro:
Massima velocità di linea
34.29 Mbps 215.59 Mbps

Ed ora arriva la sorpresa, dal mio punto di vista agghiacciante... Cavo originale rj11 dato in dotazione nel router (quello con il connettore verde per intenderci), è più lungo di 1 metro, esattamente 2 metri; ed ecco i dati
Massima velocità di linea
34.18 Mbps 205.81 Mbps

Le attenuazioni erano molto simili, purtroppo non ho tirato giù quelli con il cavo dato in dotazione. Appena ho tempo faccio questa prova.
Ben 12,93 Mbps in meno nella massima velocità in linea.
Tutte le prove si sono svolte una dietro l'altra, quindi 10 minuti.

Nel mio caso la Velocità in linea è passata da 209 Mbps a 212 Mbps. Son 3 Mbps, ininfluenti, però però però.:boh:

Spero di esservi stato utile, in qualche modo, magari per gli utenti che si trovano più distanti dal cabinet, sarebbe una prova da fare.

Interessante...chissà con un cavo cat 6 o addirittura 7 e magari stp cosa viene fuori :asd:

Va bene qualsiasi colore del cavo? basta che siano uguali i due centrali alle estremità?
 
Interessante...chissà con un cavo cat 6 o addirittura 7 e magari stp cosa viene fuori :asd:

Va bene qualsiasi colore del cavo? basta che siano uguali i due centrali alle estremità?
No va be li non cambia un caiser. Ho usato quello perchè è colorato e rigido, del risultato ovviamente mi son stupito.

Ovvio che devono essere uguali i colori... :patpat:

Non prendetelo come oro colato, però magari fate una prova. Domani taglio a metà quello dato con il router e riprovo, almeno so che sono tutti lunghi uguali.

UPDATE: Andate a leggere il mio post iniziale.... qui la cosa è mooolto strana e bha.... chi ci capisce è bravo.
 
Ultima modifica:
No va be li non cambia un caiser. Ho usato quello perchè è colorato e rigido, del risultato ovviamente mi son stupito.

Ovvio che devono essere uguali i colori... :patpat:

Non prendetelo come oro colato, però magari fate una prova. Domani taglio a metà quello dato con il router e riprovo, almeno so che sono tutti lunghi uguali.

UPDATE: Andate a leggere il mio post iniziale.... qui la cosa è mooolto strana e bha.... chi ci capisce è bravo.

Spiega meglio il tuo update. Siccome oggi ho passato una 60ina di metri di cavo rj45 utp cat 5e (con spezzoni da 12-15m in media da router-presa rj45) per la mia casa in montagna dove ho una 20 mega di cui 9,50 effettivi, beh della matassa da 100mt mi saranno rimasti 30-35m, non è un problema prenderne 60-80cm da provare tra la presa e modem tim. Ho ovviamente anche i plug e la pinza per crimpare. ;)
 
Spiega meglio il tuo update. Siccome oggi ho passato una 60ina di metri di cavo rj45 utp cat 5e (con spezzoni da 12-15m in media da router-presa rj45) per la mia casa in montagna dove ho una 20 mega di cui 9,50 effettivi, beh della matassa da 100mt mi saranno rimasti 30-35m, non è un problema prenderne 60-80cm da provare tra la presa e modem tim. Ho ovviamente anche i plug e la pinza per crimpare. ;)
Se non hai la tim fibra 200 è inutile fare questa prova ;)
 
Tu hai parlato della casa in montagna, non ho mica guardato la tua firma :asd:

ahahha vabbè li ho l'adsl Tim che è già tanto se arriva. Ma era per dire che siccome ho comprato una matassa di filo di cui me ne è avanzato 30-35m forse qualcosa in più...non ci metto niente a fare la prova per qui a casa di città , dove ho la fibra 200 :asd: Lunedì quando torno da lavoro o martedì provo e ti faccio sapere...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top