[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Credo che mi abbiano sbloccato la portante per la 200 mega!
Prima prendevo quasi 95 mega con questi valori
5vwqxu.jpg


adesso
2nlbhxz.png



Anche se non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione, posso dedurre che la mia richiesta per la 200 è stata accettata?
Le variazioni dei valori di attenuazione e margine di rumore sono normali in questo caso?

Up!
 
E' normale che l'attenuazione sia leggermente aumentata? Cmq poco fa c'è stato un black out e il modem si è riallineato con il classico profilo della 100 mega che avevo prima:nono: speriamo si sbrighino a spedirmi quello nuovo
0.1dB non sono considerabili un aumento perché possono essere dovuti all'incertezza di misura del modem o ad una leggera variazione del rumore termico di linea.
 
0.1dB non sono considerabili un aumento perché possono essere dovuti all'incertezza di misura del modem o ad una leggera variazione del rumore termico di linea.

In questo caso anche la diminuzione del margine di rumore è dovuta al cambio di profilo? Guardando le statistiche secondo te qual è la portante massima che posso sperare di agganciare?
 
In questo caso anche la diminuzione del margine di rumore è dovuta al cambio di profilo? Guardando le statistiche secondo te qual è la portante massima che posso sperare di agganciare?
Si perché se noti agganci 120 a differenza dei 108 di prima. Massima portante per me.
 
Cmq ragazzi, oggi è stata giornata di test (cosi a caso :rolleyes:).

Stavo sistemando i cavi nel rack dove c'è dentro anche il router.
Ho cambiato il metro di cavo rj11 dalla presa principale al router. (si è l'unica presa ed è esattamente sotto il mio rack.)

Ho usato un cavo RJ45, un cat5e classico e l'ho trasformato in RJ11, risultato:
Massima velocità di linea
34.6 Mbps 218.74 Mbps

La classica piattina RJ11, sempre 1 metro:
Massima velocità di linea
34.29 Mbps 215.59 Mbps

Ed ora arriva la sorpresa, dal mio punto di vista agghiacciante... Cavo originale rj11 dato in dotazione nel router (quello con il connettore verde per intenderci), è più lungo di 1 metro, esattamente 2 metri; ed ecco i dati
Massima velocità di linea
34.18 Mbps 205.81 Mbps

Le attenuazioni erano molto simili, purtroppo non ho tirato giù quelli con il cavo dato in dotazione. Appena ho tempo faccio questa prova.
Ben 12,93 Mbps in meno nella massima velocità in linea.
Tutte le prove si sono svolte una dietro l'altra, quindi 10 minuti.

Nel mio caso la Velocità in linea è passata da 209 Mbps a 212 Mbps. Son 3 Mbps, ininfluenti, però però però.:boh:

Spero di esservi stato utile, in qualche modo, magari per gli utenti che si trovano più distanti dal cabinet, sarebbe una prova da fare.

UPDATE:
tagliato il cavo in dotazione a metà e questi sono i dati:
Massima velocità di linea
34.17 Mbps 219.14 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 211.7 Mbps
Dati trasferiti
373.61 MBytes 1865.39 MBytes
Potenza
-19.7 dBm 14.3 dBm
Attenuazione di liea
1.4, 8.7, 14.3, 16.4 dB 5.0, 12.1, 27.2 dB
Noise Margin
11.7 dB 6.3 dB


Quindi a questo punto non so che pensare, perchè con il cavo intero sempre 205 Mbps in Massima velocità linea...

Bha... sarà un caso.:skept:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top