[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Commercialmente , la 200 mega può partire per assurdo anche domani , non è detto che debbano aggiornare per forza di cose tutti gli armadi entro un determinato termine, anzi in alcune zone tim può decidere di non farlo per il momento

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok penso di aver capito.
Facendo un esempio reale: la cabina a cui è collegata casa mia, secondo fibra.click, dovrebbe essere upgradata alla 200/20 per maggio 2017. Ciò significa che una volta upgradata sarà possibile usufruire dei 200/20, oppure può avvenire che venga aggiornata a tale profilo ma che quest'ultimo non venga attivato? Tengo a precisare che, nonostante tutti i lavori di stesura della fibra e di allestimento dell'armadio a cui mi collego siano stati completati, ancora non è possibile usufruire del servizio fibra nella mia zona, neanche della 100/20. Presumo quindi che attiveranno il tutto una volta eseguito l'upgrade alla 200/20 (da un lato spero sia così perché in tal caso potrò usufruire della 200/20, dall'altro mi rode perché dovrei aspettare ancora un mese :asd:).
 
Ok penso di aver capito.
Facendo un esempio reale: la cabina a cui è collegata casa mia, secondo fibra.click, dovrebbe essere upgradata alla 200/20 per maggio 2017. Ciò significa che una volta upgradata sarà possibile usufruire dei 200/20, oppure può avvenire che venga aggiornata a tale profilo ma che quest'ultimo non venga attivato? Tengo a precisare che, nonostante tutti i lavori di stesura della fibra e di allestimento dell'armadio a cui mi collego siano stati completati, ancora non è possibile usufruire del servizio fibra nella mia zona, neanche della 100/20. Presumo quindi che attiveranno il tutto una volta eseguito l'upgrade alla 200/20 (da un lato spero sia così perché in tal caso potrò usufruire della 200/20, dall'altro mi rode perché dovrei aspettare ancora un mese :asd:).
Suppongo che possa essere attivata anche prima della commercializzazione della 200. Io ti consiglio di aspettare in ogni caso per attraverla così vai direttamente di 200 mega senza casini per farti passare dai 100 ai 200.
 
Suppongo che possa essere attivata anche prima della commercializzazione della 200. Io ti consiglio di aspettare in ogni caso per attraverla così vai direttamente di 200 mega senza casini per farti passare dai 100 ai 200.
Lo spero! Il tuo ragionamento fila, il problema è che se devo aspettare altri 2 o 3 mesi tra l'attivazione della 100/20 e l'attivazione della 200/20, non so se riuscirò ad aspettare. Anche perché quando chiami non sono mai precisi (difficile esserlo), quindi magari mi dicono che l'upgrade alla 200/20 potrebbe avvenire ad es. il 18 Maggio ed invece poi slitta a chissà quando senza che io sappia nulla e rimango con la mia penosa 6 mega ad aspettare la 200/20 che arriverà non si sa in che momento, non so se mi spiego. Purtroppo in questi casi è sempre difficile fare previsioni, anche perché ci si deve sempre affidare a dati (e date) non sempre attendibili o che non vengono rispettati/e per vari motivi.
 
Ok penso di aver capito.
Facendo un esempio reale: la cabina a cui è collegata casa mia, secondo fibra.click, dovrebbe essere upgradata alla 200/20 per maggio 2017. Ciò significa che una volta upgradata sarà possibile usufruire dei 200/20, oppure può avvenire che venga aggiornata a tale profilo ma che quest'ultimo non venga attivato? Tengo a precisare che, nonostante tutti i lavori di stesura della fibra e di allestimento dell'armadio a cui mi collego siano stati completati, ancora non è possibile usufruire del servizio fibra nella mia zona, neanche della 100/20. Presumo quindi che attiveranno il tutto una volta eseguito l'upgrade alla 200/20 (da un lato spero sia così perché in tal caso potrò usufruire della 200/20, dall'altro mi rode perché dovrei aspettare ancora un mese :asd:).


Se è già tutto pronto, è probabile che tra qualche settimana venga attivato il tuo armadio, non necessariamente bisogna aspettare maggio.

Essendo di recentissima installazione, supporterà nativamente il 35B, la tecnologia che dovrebbe essere disponibile dall'8 maggio e che supporterà i 200 Mb/s per il momento, in futuro oltre. Tuttavia non sappiamo se sarà immediatamente richiedibile da tutti.

Io fossi in te non aspetterei, inizierei con i 100 Mbit/s in 17A, poi sarà bello sperimentare in prima persona l'overboost che comporterà sulla propria linea il 35B.
 
Se è già tutto pronto, è probabile che tra qualche settimana venga attivato il tuo armadio, non necessariamente bisogna aspettare maggio.

Essendo di recentissima installazione, supporterà nativamente il 35B, la tecnologia che dovrebbe essere disponibile dall'8 maggio e che supporterà i 200 Mb/s per il momento, in futuro oltre. Tuttavia non sappiamo se sarà immediatamente richiedibile da tutti.

Io fossi in te non aspetterei, inizierei con i 100 Mbit/s in 17A, poi sarà bello sperimentare in prima persona l'overboost che comporterà sulla propria linea il 35B.
Sì in effetti pensandoci sarebbe meglio fare così, in questo modo avrei comunque una connessione si spera decente (dico si spera in quanto abito molto distante dalla centrale, ma fortunatamente non troppo dalla cabina).
Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi con 35B, 17A ecc.? Comunque la data 18 maggio era del tutto inventata: se sapessi con certezza che in quella data avverranno i lavori/aggiornamenti, mi metterei l'anima in pace :asd:
 
Sì in effetti pensandoci sarebbe meglio fare così, in questo modo avrei comunque una connessione si spera decente (dico si spera in quanto abito molto distante dalla centrale, ma fortunatamente non troppo dalla cabina).
Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi con 35B, 17A ecc.? Comunque la data 18 maggio era del tutto inventata: se sapessi con certezza che in quella data avverranno i lavori/aggiornamenti, mi metterei l'anima in pace :asd:

Quelle sigle corrispondono a dei profili della vdsl2. Indicano la larghezza di banda (35MHz e 17 MHz)

Altre informazioni qui: https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2
 
Sì in effetti pensandoci sarebbe meglio fare così, in questo modo avrei comunque una connessione si spera decente (dico si spera in quanto abito molto distante dalla centrale, ma fortunatamente non troppo dalla cabina).
Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi con 35B, 17A ecc.? Comunque la data 18 maggio era del tutto inventata: se sapessi con certezza che in quella data avverranno i lavori/aggiornamenti, mi metterei l'anima in pace :asd:

il 17a è il profilo 100/20 ovvero la classica VDSL che abbiamo tutti ora.
il 35b è il nuovo profilo 200/20 che userà tim a maggio/giugno (che sarà supportato sui nuovi modem)
 
il 17a è il profilo 100/20 ovvero la classica VDSL che abbiamo tutti ora.
il 35b è il nuovo profilo 200/20 che userà tim a maggio/giugno (che sarà supportato sui nuovi modem)

Perfetto, grazie ad entrambi per la precisazione.
Il nuovo modem sarebbe questo?
c2ef4b7b04e9092deb8c3e9d1bb4ca89.jpg
 
Perfetto, grazie ad entrambi per la precisazione.
Il nuovo modem sarebbe questo?
c2ef4b7b04e9092deb8c3e9d1bb4ca89.jpg

No, quello è il Sercomm che la TIM ha rilasciato non molto tempo fa e arriva a supportare i profili sempre fino al 17a, i nuovi modem compatibili con il profilo 35b dovrebbero uscire a breve credo e saranno sostituiti credo gratuitamente al passaggio dalla 100/20 alla 200/20
 
Ultima modifica:
No, quello è il Sercomm che la TIM ha rilasciato non molto tempo fa e arriva a supportare i profili sempre fino al 17a, i nuovi modem compatibili con il profilo 35b dovrebbero uscire a breve credo e saranno sostituiti gratuitamente al passaggio dalla 100/20 alla 200/20

Sei sicuro di quel "gratuitamente"?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sei sicuro di quel "gratuitamente"?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aggiungi "credo", credo gratuitamente. Io non penso si inventino una scusa per far pagare la differenza quando viene eseguito il passaggio, secondo me chi ha le rate dello smart modem dopo averlo sostituito riprende le rate da dove le avete lasciate e il prezzo finale rimane lo stesso, poi gli altri modelli più vecchi non saprei. (io mi aspetto di tutto ormai dalla gente che lavora in quella azienda)
 
Aggiungi "credo", credo gratuitamente. Io non penso si inventino una scusa per far pagare la differenza quando viene eseguito il passaggio, secondo me chi ha le rate dello smart modem dopo averlo sostituito riprende le rate da dove le avete lasciate e il prezzo finale rimane lo stesso, poi gli altri modelli più vecchi non saprei. (io mi aspetto di tutto ormai dalla gente che lavora in quella azienda)

Io penso che dopo tre anni (quasi) abbia finito di pagare questa m**** (il primo ag-plus). Chissà per noi che abbiamo finito di pagare le rate, cosa si inventeranno :')


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io penso che dopo tre anni (quasi) abbia finito di pagare questa m**** (il primo ag-plus). Chissà per noi che abbiamo finito di pagare le rate, cosa si inventeranno :')


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho il Technicolor AG plus VDNT-S, che è il secondo modello del baffo in comodato d'uso gratuito, quindi non ho mai pagato un c*zzo di niente, e menomale, quel modem/router non merita soldi.
 
Io penso che dopo tre anni (quasi) abbia finito di pagare questa m**** (il primo ag-plus). Chissà per noi che abbiamo finito di pagare le rate, cosa si inventeranno :')


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pensa io che non lo ho mai pagato :D. Me lo diedero in comodato d'uso gratuito. Vedremo... Di contro il Fritz lo pagai 2 piotte :asd:
 
Ultima modifica:
Ah ok pensavo che il modem fosse quello. Comunque questo ci è stato spedito credo gratuitamente quando abbiamo aggiornato il piano tariffario poco tempo fa. Comunque ho anche un TP-Link Archer D7 in uso attualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top