ShineOn
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è possibile rinunciare all'acquisto del modem offerto da tim, che viene alla fine 187€,
Purtroppo no
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è possibile rinunciare all'acquisto del modem offerto da tim, che viene alla fine 187€,
Sono soluzioni tecniche temporanee per problemi tecnici e, solitamente, riguardano solo ed esclusivamente le utenze attestate in ADSL.https://www.tim.it/assistenza/suppo...l-e-fibra/info-abbonamento/network-management mi era sfuggita questa, qualcuno ne è colpito?
Sono soluzioni tecniche temporanee per problemi tecnici e, solitamente, riguardano solo ed esclusivamente le utenze attestate in ADSL.
Non vi preoccupate più di tanto.
Siamo ben lontani dal Traffic Shaping operato da alcuni OLO. ;)
Pazienza, santa pazienza... :asd:Sisi ho letto dopo. Ma allora sta 200 mega? Possibile che non si ancora niente? :)
E anche oggi dati aggiornati ma senza le 200 gioie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per altro prima di passare dovrò cambiare il doppino. Devo sfasciare il muroPazienza, santa pazienza... :asd:
;)
Ancora?Per altro prima di passare dovrò cambiare il doppino. Devo sfasciare il muro
Purtroppo no
Prova a fare la copertura da Gea Vodafone. Da lido che ti da?Figuriamoci se era possibile.
Comunque oggi mi hanno chiamato dalla tim per sapere cosa fare del contratto, ed alla fine li ho rimbalzati educatamente, unica cosa la signorina mi ha lasciato un dubbio, anche se credo che lei stesse spingendo per chiudere il contratto per questioni di provvigioni.
Vi spiego e già mi scuso per il post lungo.
Complesso di appartamenti nuovissimo, fine lavori 10/2016, il civico (n.8) ci è stato assegnato solo 2 mesi fa e risulta ovviamente non censito. Il civico a fianco (n.6) è un vecchio complesso con più di 30 anni sul quale mi viene data la copertura con fttc. La signorina mi dice che al mio civico è disponibile solo la 20M in ADSL (no vdsl), dicendomi che è una cosa possibilissima....mah!
Per di più se verifico la copertura su planetel non solo mi da la copertura in fttc su tutta la via senza specificare il civico, ma posso inserire il civico 18 (che fa parte del mio complesso, solo che io sono sulla fila posteriore di appartamenti con ingresso unico laterale al n.8, mentre la fila fronte strada hanno tutti ingressi indipendenti con un civico per ogni appartamento) con medesimo risultato, ovvero copertura fttc alla cabina "22".
Detto tutto ciò, è lei che capisce ben poco essendo una società esterna a tim, tanto che quando le ho parlato di upgrade a 200M è cascata dalle nuvole, e spingeva per farmi chiudere il contratto, o è realistica la possibilità che non sia coperto in fttc?
Allego un disegnino che ho fatto per rendere più chiara la cosa.
Visualizza allegato 240765
Stando al disegno, la copertura dei multicoppia dovrebbe esserci con l'attestazione in armadio n. 22.Figuriamoci se era possibile.
Comunque oggi mi hanno chiamato dalla tim per sapere cosa fare del contratto, ed alla fine li ho rimbalzati educatamente, unica cosa la signorina mi ha lasciato un dubbio, anche se credo che lei stesse spingendo per chiudere il contratto per questioni di provvigioni.
Vi spiego e già mi scuso per il post lungo.
Complesso di appartamenti nuovissimo, fine lavori 10/2016, il civico (n.8) ci è stato assegnato solo 2 mesi fa e risulta ovviamente non censito. Il civico a fianco (n.6) è un vecchio complesso con più di 30 anni sul quale mi viene data la copertura con fttc. La signorina mi dice che al mio civico è disponibile solo la 20M in ADSL (no vdsl), dicendomi che è una cosa possibilissima....mah!
Per di più se verifico la copertura su planetel non solo mi da la copertura in fttc su tutta la via senza specificare il civico, ma posso inserire il civico 18 (che fa parte del mio complesso, solo che io sono sulla fila posteriore di appartamenti con ingresso unico laterale al n.8, mentre la fila fronte strada hanno tutti ingressi indipendenti con un civico per ogni appartamento) con medesimo risultato, ovvero copertura fttc alla cabina "22".
Detto tutto ciò, è lei che capisce ben poco essendo una società esterna a tim, tanto che quando le ho parlato di upgrade a 200M è cascata dalle nuvole, e spingeva per farmi chiudere il contratto, o è realistica la possibilità che non sia coperto in fttc?
Allego un disegnino che ho fatto per rendere più chiara la cosa.
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Stando al disegno, la copertura dei multicoppia dovrebbe esserci con l'attestazione in armadio n. 22.
Sul tuo civico non censito ci sono chiostrine?
Perché, in mancanza dei box/predisposti, occorre prima collegare fisicamente gli appartamenti e poi rilasciare la vendibilità.
Ti chiedo questo perché è probabile che ci siano errori nel database (e non sarebbe la prima volta).
Figuriamoci se era possibile.
Comunque oggi mi hanno chiamato dalla tim per sapere cosa fare del contratto, ed alla fine li ho rimbalzati educatamente, unica cosa la signorina mi ha lasciato un dubbio, anche se credo che lei stesse spingendo per chiudere il contratto per questioni di provvigioni.
Vi spiego e già mi scuso per il post lungo.
Complesso di appartamenti nuovissimo, fine lavori 10/2016, il civico (n.8) ci è stato assegnato solo 2 mesi fa e risulta ovviamente non censito. Il civico a fianco (n.6) è un vecchio complesso con più di 30 anni sul quale mi viene data la copertura con fttc. La signorina mi dice che al mio civico è disponibile solo la 20M in ADSL (no vdsl), dicendomi che è una cosa possibilissima....mah!
Per di più se verifico la copertura su planetel non solo mi da la copertura in fttc su tutta la via senza specificare il civico, ma posso inserire il civico 18 (che fa parte del mio complesso, solo che io sono sulla fila posteriore di appartamenti con ingresso unico laterale al n.8, mentre la fila fronte strada hanno tutti ingressi indipendenti con un civico per ogni appartamento) con medesimo risultato, ovvero copertura fttc alla cabina "22".
Detto tutto ciò, è lei che capisce ben poco essendo una società esterna a tim, tanto che quando le ho parlato di upgrade a 200M è cascata dalle nuvole, e spingeva per farmi chiudere il contratto, o è realistica la possibilità che non sia coperto in fttc?
Allego un disegnino che ho fatto per rendere più chiara la cosa.
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Guarda, ho avuto la stessa problematica, e se ti muoverai come ti indicherò qui sotto, dovrebbero risolvere tutta la questione in 4-5 giorni lavorativi.
Innanzitutto:
1) Individua la chiostrina condominiale, e appuntati con certezza il numero del cabinet in base alle indicazioni riportate sugli adevisi gialli e neri presenti sulla superfice esterna del pannello. Scatta anche una fotografia, ti sarà utile in seguito. Se sfortunatamente gli adesivi dovessero essere presenti all'interno del pannello, e qualora questo fosse chiuso con una chiave particolare, dotresti chiedere il favore ad un tecnico di tua conoscenza di farti aprire per un'istante la chiostrina. Un'alternativa fai-da-te sarebbe quella di trovare la chiave dal ferramente e aprirsela da solo (come ho fatto io), anche se ti avviso che nessuno è autorizzato a mettere mano all'impianto al di fuori di Tim e dei loro Sub.
2) Invia un fax al numero 800.000.187, allegando il documento che troverai al link seguente (ovviamente completandolo con le tue informazioni):
https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia
3) Allega al documento via fax anche la foto della chiostrina con le indicazioni, ed anche la foto dello stabile.
Grazie mille sembra essere proprio la soluzione giusta.
Volevo chiederti 2 precisazioni: nel documento che devo faxxare, il primo campo che devo inserire (quello dell area cantiere) è facoltativo? Spero di sì se no non so cosa mettere.
Mentre l'armadio ripartilinea è il cabinet giusto? Nel mio caso quindi metto 22 e poi specifico l'id completo?
Mentre il codice della chiostrina non lo specifico da nessuna parte se non nella foto che allego al documento?
Spero di aver interpretato tutto bene.
Si, nel tuo caso è falcolativo. Nel mio l'ho dovuto specificare perchè il mio condominio è rimasto per molti anni come area cantiere, anche dopo che ci sono venuto ad abitare.
Specifica l'Id Completo (00213I_22), che trovi su fibra.planetel.it o fibra.click
Il codice della chiostrina non serve menzionarlo nel documento, tanto a loro non interessa sapere nello specifico quali o quante decadi ti arrivano. E' importante solo l'armadio.