[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

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Sono soluzioni tecniche temporanee per problemi tecnici e, solitamente, riguardano solo ed esclusivamente le utenze attestate in ADSL.
Non vi preoccupate più di tanto.
Siamo ben lontani dal Traffic Shaping operato da alcuni OLO. ;)

Sisi ho letto dopo. Ma allora sta 200 mega? Possibile che non si ancora niente? :)
 

Figuriamoci se era possibile.


Comunque oggi mi hanno chiamato dalla tim per sapere cosa fare del contratto, ed alla fine li ho rimbalzati educatamente, unica cosa la signorina mi ha lasciato un dubbio, anche se credo che lei stesse spingendo per chiudere il contratto per questioni di provvigioni.

Vi spiego e già mi scuso per il post lungo.

Complesso di appartamenti nuovissimo, fine lavori 10/2016, il civico (n.8) ci è stato assegnato solo 2 mesi fa e risulta ovviamente non censito. Il civico a fianco (n.6) è un vecchio complesso con più di 30 anni sul quale mi viene data la copertura con fttc. La signorina mi dice che al mio civico è disponibile solo la 20M in ADSL (no vdsl), dicendomi che è una cosa possibilissima....mah!

Per di più se verifico la copertura su planetel non solo mi da la copertura in fttc su tutta la via senza specificare il civico, ma posso inserire il civico 18 (che fa parte del mio complesso, solo che io sono sulla fila posteriore di appartamenti con ingresso unico laterale al n.8, mentre la fila fronte strada hanno tutti ingressi indipendenti con un civico per ogni appartamento) con medesimo risultato, ovvero copertura fttc alla cabina "22".

Detto tutto ciò, è lei che capisce ben poco essendo una società esterna a tim, tanto che quando le ho parlato di upgrade a 200M è cascata dalle nuvole, e spingeva per farmi chiudere il contratto, o è realistica la possibilità che non sia coperto in fttc?

Allego un disegnino che ho fatto per rendere più chiara la cosa.


IMG_1556.webp
 
Figuriamoci se era possibile.


Comunque oggi mi hanno chiamato dalla tim per sapere cosa fare del contratto, ed alla fine li ho rimbalzati educatamente, unica cosa la signorina mi ha lasciato un dubbio, anche se credo che lei stesse spingendo per chiudere il contratto per questioni di provvigioni.

Vi spiego e già mi scuso per il post lungo.

Complesso di appartamenti nuovissimo, fine lavori 10/2016, il civico (n.8) ci è stato assegnato solo 2 mesi fa e risulta ovviamente non censito. Il civico a fianco (n.6) è un vecchio complesso con più di 30 anni sul quale mi viene data la copertura con fttc. La signorina mi dice che al mio civico è disponibile solo la 20M in ADSL (no vdsl), dicendomi che è una cosa possibilissima....mah!

Per di più se verifico la copertura su planetel non solo mi da la copertura in fttc su tutta la via senza specificare il civico, ma posso inserire il civico 18 (che fa parte del mio complesso, solo che io sono sulla fila posteriore di appartamenti con ingresso unico laterale al n.8, mentre la fila fronte strada hanno tutti ingressi indipendenti con un civico per ogni appartamento) con medesimo risultato, ovvero copertura fttc alla cabina "22".

Detto tutto ciò, è lei che capisce ben poco essendo una società esterna a tim, tanto che quando le ho parlato di upgrade a 200M è cascata dalle nuvole, e spingeva per farmi chiudere il contratto, o è realistica la possibilità che non sia coperto in fttc?

Allego un disegnino che ho fatto per rendere più chiara la cosa.


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Prova a fare la copertura da Gea Vodafone. Da lido che ti da?
 
Figuriamoci se era possibile.


Comunque oggi mi hanno chiamato dalla tim per sapere cosa fare del contratto, ed alla fine li ho rimbalzati educatamente, unica cosa la signorina mi ha lasciato un dubbio, anche se credo che lei stesse spingendo per chiudere il contratto per questioni di provvigioni.

Vi spiego e già mi scuso per il post lungo.

Complesso di appartamenti nuovissimo, fine lavori 10/2016, il civico (n.8) ci è stato assegnato solo 2 mesi fa e risulta ovviamente non censito. Il civico a fianco (n.6) è un vecchio complesso con più di 30 anni sul quale mi viene data la copertura con fttc. La signorina mi dice che al mio civico è disponibile solo la 20M in ADSL (no vdsl), dicendomi che è una cosa possibilissima....mah!

Per di più se verifico la copertura su planetel non solo mi da la copertura in fttc su tutta la via senza specificare il civico, ma posso inserire il civico 18 (che fa parte del mio complesso, solo che io sono sulla fila posteriore di appartamenti con ingresso unico laterale al n.8, mentre la fila fronte strada hanno tutti ingressi indipendenti con un civico per ogni appartamento) con medesimo risultato, ovvero copertura fttc alla cabina "22".

Detto tutto ciò, è lei che capisce ben poco essendo una società esterna a tim, tanto che quando le ho parlato di upgrade a 200M è cascata dalle nuvole, e spingeva per farmi chiudere il contratto, o è realistica la possibilità che non sia coperto in fttc?

Allego un disegnino che ho fatto per rendere più chiara la cosa.


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Stando al disegno, la copertura dei multicoppia dovrebbe esserci con l'attestazione in armadio n. 22.
Sul tuo civico non censito ci sono chiostrine?
Perché, in mancanza dei box/predisposti, occorre prima collegare fisicamente gli appartamenti e poi rilasciare la vendibilità.
Ti chiedo questo perché è probabile che ci siano errori nel database (e non sarebbe la prima volta).
 
Stando al disegno, la copertura dei multicoppia dovrebbe esserci con l'attestazione in armadio n. 22.
Sul tuo civico non censito ci sono chiostrine?
Perché, in mancanza dei box/predisposti, occorre prima collegare fisicamente gli appartamenti e poi rilasciare la vendibilità.
Ti chiedo questo perché è probabile che ci siano errori nel database (e non sarebbe la prima volta).

Quello lo devo controllare, te lo faccio sapere al più presto. Per darti indicazioni in più e per rispondere a duxlupus, posso dirvi che dalle verifiche coperture dei maggiori provider, (tim, vodafone, Fastweb) nessuno mi da attualmente la copertura fttc, tranne che planetel (che comunque non mi da la possibilità di selezionare il civico 8). Sotto allego le varie immagini.
Cosa particolare è che: se sul sito della tim faccio la verifica mi dice che l indirizzo non è censito invitandomi a lasciargli il mio numero e sarò ricontattato, mentre invece se provo a prodecedere all'acquisto dell'offerta, mi blocca dicendomi che il servizio da me richiesto non è possibile attivarlo, ma se voglio è disponibile ADSL 7M.
Strana come cosa se prima mi dici che l'indirizzo non è censito.

Verifica gea Vodafone
IMG_1557.webp


Verifica planetel senza numero civico
IMG_1558.webp
Verifica planetel su civico 18, è la casa di fronte alla mia, stesso complesso, ci divide solo il passaggio pedonale per noi della fila posteriore.
IMG_1559.webp

Nota bene...la distanza del cabinet di planetel è errata in quanto la cabina non porta numerico civico e viene preso come riferimento l inizio della via e non il punto esatto nel quale si trova.
 
Figuriamoci se era possibile.


Comunque oggi mi hanno chiamato dalla tim per sapere cosa fare del contratto, ed alla fine li ho rimbalzati educatamente, unica cosa la signorina mi ha lasciato un dubbio, anche se credo che lei stesse spingendo per chiudere il contratto per questioni di provvigioni.

Vi spiego e già mi scuso per il post lungo.

Complesso di appartamenti nuovissimo, fine lavori 10/2016, il civico (n.8) ci è stato assegnato solo 2 mesi fa e risulta ovviamente non censito. Il civico a fianco (n.6) è un vecchio complesso con più di 30 anni sul quale mi viene data la copertura con fttc. La signorina mi dice che al mio civico è disponibile solo la 20M in ADSL (no vdsl), dicendomi che è una cosa possibilissima....mah!

Per di più se verifico la copertura su planetel non solo mi da la copertura in fttc su tutta la via senza specificare il civico, ma posso inserire il civico 18 (che fa parte del mio complesso, solo che io sono sulla fila posteriore di appartamenti con ingresso unico laterale al n.8, mentre la fila fronte strada hanno tutti ingressi indipendenti con un civico per ogni appartamento) con medesimo risultato, ovvero copertura fttc alla cabina "22".

Detto tutto ciò, è lei che capisce ben poco essendo una società esterna a tim, tanto che quando le ho parlato di upgrade a 200M è cascata dalle nuvole, e spingeva per farmi chiudere il contratto, o è realistica la possibilità che non sia coperto in fttc?

Allego un disegnino che ho fatto per rendere più chiara la cosa.


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Guarda, ho avuto la stessa problematica, e se ti muoverai come ti indicherò qui sotto, dovrebbero risolvere tutta la questione in 4-5 giorni lavorativi.

Innanzitutto:
1) Individua la chiostrina condominiale, e appuntati con certezza il numero del cabinet in base alle indicazioni riportate sugli adevisi gialli e neri presenti sulla superfice esterna del pannello. Scatta anche una fotografia, ti sarà utile in seguito. Se sfortunatamente gli adesivi dovessero essere presenti all'interno del pannello, e qualora questo fosse chiuso con una chiave particolare, dotresti chiedere il favore ad un tecnico di tua conoscenza di farti aprire per un'istante la chiostrina. Un'alternativa fai-da-te sarebbe quella di trovare la chiave dal ferramente e aprirsela da solo (come ho fatto io), anche se ti avviso che nessuno è autorizzato a mettere mano all'impianto al di fuori di Tim e dei loro Sub.

2) Invia un fax al numero 800.000.187, allegando il documento che troverai al link seguente (ovviamente completandolo con le tue informazioni):
https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia

3) Allega al documento via fax anche la foto della chiostrina con le indicazioni, ed anche la foto dello stabile.
 
Guarda, ho avuto la stessa problematica, e se ti muoverai come ti indicherò qui sotto, dovrebbero risolvere tutta la questione in 4-5 giorni lavorativi.

Innanzitutto:
1) Individua la chiostrina condominiale, e appuntati con certezza il numero del cabinet in base alle indicazioni riportate sugli adevisi gialli e neri presenti sulla superfice esterna del pannello. Scatta anche una fotografia, ti sarà utile in seguito. Se sfortunatamente gli adesivi dovessero essere presenti all'interno del pannello, e qualora questo fosse chiuso con una chiave particolare, dotresti chiedere il favore ad un tecnico di tua conoscenza di farti aprire per un'istante la chiostrina. Un'alternativa fai-da-te sarebbe quella di trovare la chiave dal ferramente e aprirsela da solo (come ho fatto io), anche se ti avviso che nessuno è autorizzato a mettere mano all'impianto al di fuori di Tim e dei loro Sub.

2) Invia un fax al numero 800.000.187, allegando il documento che troverai al link seguente (ovviamente completandolo con le tue informazioni):
https://www.scribd.com/document/345628724/Richiestanuova-Copia

3) Allega al documento via fax anche la foto della chiostrina con le indicazioni, ed anche la foto dello stabile.

Grazie mille sembra essere proprio la soluzione giusta.
Volevo chiederti 2 precisazioni: nel documento che devo faxxare, il primo campo che devo inserire (quello dell area cantiere) è facoltativo? Spero di sì se no non so cosa mettere.
Mentre l'armadio ripartilinea è il cabinet giusto? Nel mio caso quindi metto 22 e poi specifico l'id completo?
Mentre il codice della chiostrina non lo specifico da nessuna parte se non nella foto che allego al documento?
Spero di aver interpretato tutto bene.
 
Grazie mille sembra essere proprio la soluzione giusta.
Volevo chiederti 2 precisazioni: nel documento che devo faxxare, il primo campo che devo inserire (quello dell area cantiere) è facoltativo? Spero di sì se no non so cosa mettere.
Mentre l'armadio ripartilinea è il cabinet giusto? Nel mio caso quindi metto 22 e poi specifico l'id completo?
Mentre il codice della chiostrina non lo specifico da nessuna parte se non nella foto che allego al documento?
Spero di aver interpretato tutto bene.

Si, nel tuo caso è falcolativo. Nel mio l'ho dovuto specificare perchè il mio condominio è rimasto per molti anni come area cantiere, anche dopo che ci sono venuto ad abitare.

Specifica l'Id Completo (00213I_22), che trovi su fibra.planetel.it o fibra.click

Il codice della chiostrina non serve menzionarlo nel documento, tanto a loro non interessa sapere nello specifico quali o quante decadi ti arrivano. E' importante solo l'armadio.
 
Si, nel tuo caso è falcolativo. Nel mio l'ho dovuto specificare perchè il mio condominio è rimasto per molti anni come area cantiere, anche dopo che ci sono venuto ad abitare.

Specifica l'Id Completo (00213I_22), che trovi su fibra.planetel.it o fibra.click

Il codice della chiostrina non serve menzionarlo nel documento, tanto a loro non interessa sapere nello specifico quali o quante decadi ti arrivano. E' importante solo l'armadio.

Perfetto, stasera forse riesco già a passare a dare un'occhiata. Volevo ringraziare tutti, siete stati molto gentili.
Spero solo di non aver portato OT la discussione, nel caso chiedo scusa ai moderatori.
 
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