[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Sono tutte piene ma non capisco come sia possibile... Nel mio palazzo ci sono 4 piani (quindi 8 abitazioni) + 2 mansarde non collegate (di cui una mia), quindi a questo punto se scoprirò di essere lo sfigato in derivata farò un cambio e via...
Nella ipotesi peggiore che tutte le utenze siano state spostate nella decade liscia, ne rimangano comunque due

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
@XNeon @duxlupus
Quanto mi potrebbe cambiare se cambiassi la mia tripolare in una rj11?
La tripolare a cui sono connesso non e la principale, ma e la secondaria
Nulla o quasi, ciò che dovresti fare è togliere la primaria, unire i cavi che arrivano alla primaria con quelli che vanno alla secondaria e trasformarla così in principale. In questo modo dovresti guadagnare un po'.
 
Hi Guys!
Vi lascio due aggiornamenti ed una domandina per i PRO :asd:

- È arrivato tramite mail il contratto del passaggio alla 200 mega, confermo anche io che è uguale a quelli postati prima (tengo a precisare che arriva sulla mail impostata come principale su MyTim).

- Non è cambiata la situazione del LED della i sul modem nero, ancora rossa, confermate anche voi?

- E adesso la domanda:
finalmente ho avuto tempo di fare la foto all'armadietto sotto casa, teoricamente non sono in derivata e se non sbaglio il 31 è il numero dell'armadio, invece il 13 per cosa sta? (se può esservi utile, il condominio ha 6 appartamenti).

Purtroppo è chiuso a chiave e non posso aprirlo, secondo voi si trova qualche chiave su eBay per aprire quella serratura? Mi sembra abbastanza standard, però non me ne intendo.

Ultima cosa, come vi sembrando messi i vari cavi che escono? Mi sembrano un'accozzaglia buttati alla bene e meglio e pieni di polvere.


Grazie di tutto!

P70629-125846.webpP70629-125850.webp

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 
- Non è cambiata la situazione del LED della i sul modem nero, ancora rossa, confermate anche voi?

Ciao io ho aperto la segnalazione sia per il led rosso sia per la velocità (non ho ottenuto nemmeno mezzo mega con il passaggio alla 200) venerdì scorso, il led da ieri è di nuovo verde, velocità invece nessuna variazione. Il ticket è ancora in lavorazione!
 
Vale per tutti, ma per i Fritz!Box penso che la procedura sia leggermente diversa rispetto ad altri router. In ogni caso la prova per vedere se sei sotto doppio NAT oppure no quella va bene per tutti
Come si fa a vedere se si è sotto doppio NAT? Grazie!


Ciao io ho aperto la segnalazione sia per il led rosso sia per la velocità (non ho ottenuto nemmeno mezzo mega con il passaggio alla 200) venerdì scorso, il led da ieri è di nuovo verde, velocità invece nessuna variazione. Il ticket è ancora in lavorazione!
Ok, grazie! Vorrei riavviare per vedere se diventa verde, ma ho paura di perdere mega :asd:

Comunque confermo anche che il numero sul mio telefono collegato al modem nero si vede!

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 
FACCIO UN POST UNICO PER TUTTI
La velocità riportata da speedtest.net da PC è sempre sotto i 189 mega (con portante 216). Con il variare del modello di BRAS varia di qualche mega la velocità reale (nonostante la portante rimanga 216).
Ma, un breve P.S., veramente vi interessano 10 mega su 185 che ne avete?
Spiegami perché però. Non ci arrivo

Inviato con affetto dal mio Mi5
 
In che senso in base all'utilizzo? Se si ha un router in cascata conviene comunque tenerlo a livello minimo sul modem e nat disabilitato?
Livello minimo solo se hai un router con una buona parte firewall dietro.
In base all'utilizzo si intende se ci sono necessità di sicurezza minori per problemi di apertura porte, ad esempio.
Il NAT non può essere disabilitato su tutti gli esemplari forniti da TIM.
Se nel tuo c'è l'opzione, puoi (nel baffo ADB c'è).

Spiegami perché però. Non ci arrivo

Inviato con affetto dal mio Mi5
Molto in breve:
la problematica è dovuta alla configurazione di alcuni modelli di BRAS e a "incompatibilità" con i modem forniti.
Per questo non è possibile superare tale soglia.
https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-200-20-mb-s.633447/page-337#post-6276833
 
Spiegami perché però. Non ci arrivo

Inviato con affetto dal mio Mi5
I restanti mega sono formati da risorse accessorie, richieste in sovrappiù rispetto a quelle strettamente necessarie per ottenere un determinato scopo (esempio scaricare un file), e sono formate da, principalmente, controllo dei pacchetti, degli errori, della ridondanza etc.
Per altro, alcuni modelli di BRAS hanno una quantità di overhead superiore. I Juniper sono i "migliori".
 
Ultima modifica:
I restanti mega sono formati da risorse accessorie, richieste in sovrappiù rispetto a quelle strettamente necessarie per ottenere un determinato scopo (esempio scaricare un file), e sono formate da, principalmente, controllo dei pacchetti, degli errori, della ridondanza etc.
Per altro, alcuni modelli di BRAS hanno una quantità di overhead superiore. I Jupiter sono i "migliori".
Juniper, non Jupiter.
Per il resto, quoto, confermo e sottoscrivo. ;)

P.S.: "Jupiter Bras" sono delle famose trombe...! :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top