che ap usi?Quoto, va molto meglio del vecchio scolapasta. Non si blocca ogni 2 per 3 e non l'ho ancora riavviato. Il wifi neanche acceso, ho un ap che mi fa tutta casa.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
che ap usi?Quoto, va molto meglio del vecchio scolapasta. Non si blocca ogni 2 per 3 e non l'ho ancora riavviato. Il wifi neanche acceso, ho un ap che mi fa tutta casa.
Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte rapidissime... :brindiamo:
Vi dico che il mio impianto è relativamente nuovo (è stato fatto con la casa che ha circa 7 anni), la qualità della trecciola rame è ancora molto buona quindi se non ha senso ritirare il cavo non lo faccio, l'unica cosa che eventualmente mi balenava in testa era ritirare un unico doppino lineare che collegasse il cavo di bronzo telecom direttamente alla presa Bticino (serie living qui sotto)
Visualizza allegato 250744
dove è connesso il modem, e magari non so, questo potrebbe comportare ulteriori vantaggi.
Mi sembra poi di capire che scollegare le prese inutilizzate sia una buona idea, ma non ho capito se lo devo fare alla seconda scatola di derivazione (da dove partono tutti i cavi per le prese) o scollegarle all'interno delle singole prese a muro.
Ad ogni modo in caso di ristesura di un nuovo doppino "diretto" la cosa non avrebbe senso, quindi lascerei tutto così (il che non sarebbe male, lascerei l'impianto intatto così com'é "morto ed inutilizzato", e userei il solo cavo nuovo dedicato)
In quest'ultimo caso che doppino di maggiore qualità potrei comprare che sia "compatibile" con la presa bticino in foto??
La presa telefonica
Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte rapidissime... :brindiamo:
Vi dico che il mio impianto è relativamente nuovo (è stato fatto con la casa che ha circa 7 anni), la qualità della trecciola rame è ancora molto buona quindi se non ha senso ritirare il cavo non lo faccio, l'unica cosa che eventualmente mi balenava in testa era ritirare un unico doppino lineare che collegasse il cavo di bronzo telecom direttamente alla presa Bticino rj11 (serie living qui sotto)
![]()
dove è connesso il modem, e magari non so, questo potrebbe comportare ulteriori vantaggi.
Mi sembra poi di capire che scollegare le prese inutilizzate sia una buona idea, ma non ho capito se lo devo fare alla seconda scatola di derivazione (da dove partono tutti i cavi per le prese) o scollegarle all'interno delle singole prese a muro.
Ad ogni modo in caso di ristesura di un nuovo doppino "diretto" la cosa non avrebbe senso, quindi lascerei tutto così (il che non sarebbe male, lascerei l'impianto intatto così com'é "morto ed inutilizzato", e userei il solo cavo nuovo dedicato)
In quest'ultimo caso che doppino di maggiore qualità potrei comprare che sia "compatibile" con la presa bticino in foto??
migliore
Lo standard 802.11n ha velocità fino a 300 mega se non sbaglio, infatti col pc e wifi 2.4 Ghz navigo tranquillamente al massimo della banda (103 mega in attesa del modem nuovo): con il Sercomm è possibile scegliere tra 802.11n, b & g.Con il modem bianco andavo a 80 se non mi sbaglio.quindibpure qua niente da fare giusto?
Comunque si cambia da solo dai 5ghz a 2.4 ghz quando si e lontano?
Perche tengo un pc con la scheda di rete dual band e per ora si e connesso solo alla 2.4 ghz
Ma quanto si guadagna collegando il modem alla centrale?
Sì 300 mega teorici...Lo standard 802.11n ha velocità fino a 300 mega se non sbaglio, infatti col pc e wifi 2.4 Ghz navigo tranquillamente al massimo della banda (103 mega in attesa del modem nuovo): con il Sercomm è possibile scegliere tra 802.11n, b & g.
Ci navighi perchè il tuo PC ha una scheda di rete, che, evidentemente, riesce a lavorare anche a 40MHz a differenza di molti altri smartphone e PC in commercio.Lo standard 802.11n ha velocità fino a 300 mega se non sbaglio, infatti col pc e wifi 2.4 Ghz navigo tranquillamente al massimo della banda (103 mega in attesa del modem nuovo): con il Sercomm è possibile scegliere tra 802.11n, b & g.
Si, se la decade liscia ha ancora coppie libereHo letto un po' di post qui.. E a quanto ho capito essere in derivata ha diversi svantaggi per la Fibra. Io tra qualche mese sarò attivo con la FTTC di TIM.
Ho scoperto che la chiostrina del mio palazzo si può tranquillamente aprire, detto ciò, se facendo delle verifiche scopro di essere in derivata prima, mi conviene staccarmi dalla derivata e mettermi nella fila diretta (numero 56) senza derivata???
Posto le foto della chiostrina del mio palazzo:
Visualizza allegato 250757 Visualizza allegato 250756
Sono tutte piene ma non capisco come sia possibile... Nel mio palazzo ci sono 4 piani (quindi 8 abitazioni) + 2 mansarde non collegate (di cui una mia), quindi a questo punto se scoprirò di essere lo sfigato in derivata farò un cambio e via...Si, se la decade liscia ha ancora coppie libere
Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sì ma ho dovuto comunque mettere il protocollo n manualmente, sennò si limitava sempre a 50, come infatti succede con i cellulari che ho in casa. Provate a fare così e vedete se ottenete risultati.Ci navighi perchè il tuo PC ha una scheda di rete, che, evidentemente, riesce a lavorare anche a 40MHz a differenza di molti altri smartphone e PC in commercio.