[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
La 100 mega non ha alcuna relazione con la 200. Io agganciavo 92 con la 100 inizialmente. Dunque non conta un c.azzo.
Beh io se è x questo all'inizio agganciavo a 130mbit/s di portante, poi da un giorno all'altro la portante é scesa di circa 50mbit, questo per dirti che il problema della diafonia é presente anche sulla 200,almeno fino a che non implementano il vectoring.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Prima grana con la 200. Ho avuto due minuti di down. E ora la portante è scesa da 216 a 176 e rotti... Mi puzza sta cosa

Upgrade 200Mbit effettuato con successo.
8ffb11e6184e5de7f854824823b144de.jpg
Diafonia, sicuramente qualcun altro é passato alla 200

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, io sono di ritorno dalla Spagna, torno alle 21 e finalmente mi hanno mandato il modem (mio padre mi ha avvisato).
So cosa sta passando neon e ciò mi capita anche in altri contesti, quindi io, per quanto mi riguarda, lo capisco benissimo. Il suo non è proprio un rosicare, ma è inca zzo allo stato puro

Si vede che non ti ricordi più (o non ti vuoi ricordare, o il tuo subconscio ha rimosso, o per Sfortuna non hai vissuto) i bei tempi andati con l'audiogalaxy e le settimane per scaricare qui maledtti dieci mp3, quando ti sentivi fiero di quel V92 nuovo e fiammante! Sono quei ricordi che in momenti come questo ti danno la forza per andare avanti!
Sono troppo giovane....

Vedi XNeon torniamo a bomba: l'unica speranza è Open Fiber per avere un pò di equità...purtroppo TIM ce la sta mettendo tutta per ostacolarla: notizia di poche ore fa che il terzo bando Infratel è stato sospeso perchè TIM vuole intervenire anche nelle zone a fallimento di mercato che prima non gli interessavano...che buffoni! Spero che alla fine anche la mia città sarà coperta dalla FTTH....io sono a 350 mt dal cabinet e ovviamente non mi aspetto granchè dal 35b (se e quando il mio armadio avrà l'upgrade...). Comunque, è ora che tutti se lo mettano bene in testa, questa è una tecnologia nata morta. Se andate nella pagina di OF scoprite che l'attuale tecnologia GPON sarà via via upgradata fino alla NG-PON2 che permetterà teoricamente fino a 40 Gbit in down e 10 Gbit in up, questo senza cambiare il cavo in fibra...dove vuole andare TIM? A farfalle?
Scusate l'OT ma sono troppo incazzato a vedere quanto miopi siano stati e siano ancora i dirigenti Telecom...voglio la concorrenza! Voglio abbandonare TIM per sempre!
Preghiamo per il miracolo:
Per quanto riguarda i piani futuri, entro l'estate inizieranno i lavori a Ravenna grazie a un investimento di circa 20 milioni di euro.
"A stretto giro", Open Fiber ha comunicato che raggiungerà Cesena, Piacenza, Forlì, Ferrara, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Parma, oltre ad alcuni comuni dell’hinterland di Bologna (sulla regione Emilia Romagna l'investimento stanziato è di 248 milioni di euro).
Siccome sono Forlì in una zona legata solo a TIM (armadio a 650 mt) , ci spero proprio.
Bye bye TIM

In questo thread ho letto spesso di DIAFONIA.

Cortesemente mi spiegate cosa è?

Grazie

Diafonia o cross-talking, sono delle interferenze dovute alle altre linee che vengono attivate vicino alla tua. E' come quando cerchi di parlare a qualcuno in un locale molto affollato. Farai più fatica a capire e farti capire. Di conseguenza cala la portante agganciata.

Diafonia o cross-talking, sono delle interferenze dovute alle altre linee che vengono attivate vicino alla tua. E' come quando cerchi di parlare a qualcuno in un locale molto affollato. Farai più fatica a capire e farti capire. Di conseguenza cala la portante agganciata.

E' un problema che ha una risoluzione ho bisogna tenerselo?

A cosa è dovuta? Forse al fatto che i cavetti sono senza schermatura e di conseguenza interferiscono per induzione magnetica, anche se minima, ma essendocene tanti in un cabinet il problema aumenta?

Ragazzi ma qualcuno di voi ha risolto il problema che nel telefono adesso ad ogni chiamata apppare "sconosciuto" mentre prima appariva il numero di chi stava chiamando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, @XNeon mi dispiace,so che è uno sfogo e l ho vissuto anch'io quando mi hanon attivato la 100 mega e a malapena andava a 45.
Comunque ieri ho chiamato per farmi attivare il profilo 35B e la signora che mi ha risposto ha detto che il modem me lo devo tenere e possibile?
E in quanto tempo deve arrivare l'SMS o la chiamata?
E come faccio a vedere che me lo stiano spedendo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro