[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
e ci credo che ti girano xneon...mi sembra più che legittimo! :mad:
Detto questo spero nel divino Otelma che anche per me la situazione migliori notevolmente!
Per sdrammatizzare un po' ti racconto una storiella: tu pensa che io esco dal cancello di casa, faccio due passi (ma due di numero) e sbatto il naso sull'armadio di Telecom (ce l'ho praticamente in giardino!)
Se ipoteticamente prendessi il doppino facendolo passare da un foro dietro l'armadio avrei il modem collegato a meno di 10 metri lineari di cavo dall'armadio!
Però poi ovviamente il cablaggio passa sotto terra e riesce da una chiostrina che si trova nella strada opposta alla mia, e in tutto questo vado a finire sui 80/90 metri lineari di cavo! Quando mi misero l'adsl il tecnico era più inc*****to di me perché vedeva la "luce" della portante perfetta, pensa che in un momento di pura follia ero quasi riuscito a convincerlo a tirarmi il doppino "abusivo" dall'armadio al mio primo pozzetto in giardino! :rock1:
Ma quando realizzò che era perseguibile penalmente smorzò immediatamente il mio (ed il suo) entusiasmo....:asd:

PS: se mi accade quanto accaduto a te sappi che non esiterò un instante: aprirò quel maledetto sportello, mi cercherò da solo la coppia (con la famosa tecnica dello scollegamento di una singola coppia alla volta e uno in casa che ti dice quando si spegne il led della linea) e me la porterò personalmente al primo pozzetto! :cavallo:

e ci credo che ti girano xneon...mi sembra più che legittimo! :mad:
Detto questo spero nel divino Otelma che anche per me la situazione migliori notevolmente!
Per sdrammatizzare un po' ti racconto una storiella: tu pensa che io esco dal cancello di casa, faccio due passi (ma due di numero) e sbatto il naso sull'armadio di Telecom (ce l'ho praticamente in giardino!)
Se ipoteticamente prendessi il doppino facendolo passare da un foro dietro l'armadio avrei il modem collegato a meno di 10 metri lineari di doppino dal router!
Però poi ovviamente il cablaggio passa sotto terra e riesce da una chiostrina che si trova nella strada opposta alla mia, e in tutto questo vado a finire sui 80/90 metri lineari di cavo! Quando mi misero l'adsl il tecnico era più inc*****to di me perché vedeva la "luce" della portante perfetta, pensa che in un momento di pura follia ero quasi riuscito a convincerlo a tirarmi il doppino "abusivo" dall'armadio al mio primo pozzetto in giardino! :rock1:
Ma quando realizzò che era perseguibile penalmente smorzò immediatamente il mio (ed il suo) entusiasmo....:asd:

PS: se mi accade quanto accaduto a te sappi che non esiterò un instante: aprirò quel maledetto sportello, mi cercherò da solo la coppia (con la famosa tecnica dello scollegamento di una singola coppia alla volta e uno in casa che ti dice quando si spegne il led della linea) e me la porterò personalmente al primo pozzetto! :cavallo:
Ma il problema non sta nei o 10 o 90 metri, il problema sta nei 300 o 500. Perché è lì che perdi tutto.
Non arriverai mai ad essere in una situazione come la mia, andrai benissimo tranquillo.

Ad ogni modo mi allontanò un po' dal forum. Lo sto facendo diventare una valvola di sfogo ed è inevitabile ciò. A risentirci, spero con buone nuove, guys.
Resisti amico resisti... e mi raccomando, non fare follie! ;) Ricorda... il tempo lenisce tutti i dolori! (tranne quelli legati alle portanti, alla diafonia, alle centrali Telecom...:shutup:)

Come dissi poco prima, una volta toccato il fondo si comincia a scavare.
Saluti.
Si vede che non ti ricordi più (o non ti vuoi ricordare, o il tuo subconscio ha rimosso, o per Sfortuna non hai vissuto) i bei tempi andati con l'audiogalaxy e le settimane per scaricare qui maledtti dieci mp3, quando ti sentivi fiero di quel V92 nuovo e fiammante! Sono quei ricordi che in momenti come questo ti danno la forza per andare avanti!

Che dire, non sono per nulla stupito. Mi ero immaginato andasse di mer.da e va di mer.da.
Guadagnati 7 mega, ne previdi 9; che dire...ve l'avevo detto. Nella foto ci sono 12 Mega in meno causa diafonia. Gente a 500 metri dal cab o più, fate senza sprecare tempo per aspettare il modem 2 settimane, il profilo 35b non conta niente.
Vi allego anche lo screen, tanto per scoprire un po' la mer.da di linea che mi ritrovo con 63.5dB sulla DS3. Divertitevi gente a 216Mbps:

Visualizza allegato 250065

Quando si tocca il fondo, si comincia a scavare.
Vedi XNeon torniamo a bomba: l'unica speranza è Open Fiber per avere un pò di equità...purtroppo TIM ce la sta mettendo tutta per ostacolarla: notizia di poche ore fa che il terzo bando Infratel è stato sospeso perchè TIM vuole intervenire anche nelle zone a fallimento di mercato che prima non gli interessavano...che buffoni! Spero che alla fine anche la mia città sarà coperta dalla FTTH....io sono a 350 mt dal cabinet e ovviamente non mi aspetto granchè dal 35b (se e quando il mio armadio avrà l'upgrade...). Comunque, è ora che tutti se lo mettano bene in testa, questa è una tecnologia nata morta. Se andate nella pagina di OF scoprite che l'attuale tecnologia GPON sarà via via upgradata fino alla NG-PON2 che permetterà teoricamente fino a 40 Gbit in down e 10 Gbit in up, questo senza cambiare il cavo in fibra...dove vuole andare TIM? A farfalle?
Scusate l'OT ma sono troppo incazzato a vedere quanto miopi siano stati e siano ancora i dirigenti Telecom...voglio la concorrenza! Voglio abbandonare TIM per sempre!

Per chi ha il problema dello speedtest molto più basso della portante, ho notato che instaurando una connessione PPP direttamente sul computer, si utilizza il massimo della banda.

Sei in prima derivata, è meno prestazionale di essere attestato direttamente, ma essendo molto vicino non ti dovrebbe andare malaccio.

Come fai a sapere se è collegato alla prima derivata o a quella diretta senza sapere i valori? E' solo semplice curiosità... esiste qualche altro metodo? Io sapevo quello dei valori e/o cerca coppie o metodo "tentativo".

Sapete come si configura il nuovo modem/router TIM visto che ho un router in cascata?

In che senso? In cascata disattiva tutto, samba, stampante, dlna, wifi...in firewall puoi mettere anche alto o lasciare medio (non cambia niente, è più sicuro e tanto non hai porte da bloccare che lo fai dal router) e poi togli la spunta da "rispondi al ping sulla porta internet". Nat e resto indifferente...se pensi di non usare il telefono, disattiva anche PPP altrimenti quello deve rimanere obbligamene attivo, se no niente fonia. Infine cambia password all'accesso al pannello, togli quella di default admin, non si sa mai.

E' possibile evitare che ad ogni accensione si attivino entrambe le bande wifi?

Che intendi per accensione? Dici tramite pulsante sul modem? Beh no, quel pulsante va tenuto 5 sec circa per spegnere entrambe e 5 sec poi per riaccenderle, ma mai da sole. Sono come i cog**oni, vanno sempre in coppia :asd:

Mentre dal pannello puoi decidere quale disattivare e quale attivare indipendentemente. Ma il tastino ogni volta te le attiva o disattiva insieme a prescindere cosa hai impostato nel pannello.

Grazie.

Se nello stesso box e per giunta sulla stessa decade, è peggio.

Ecco, se succede nella chiostrina condominiale so come fare...se insistono prendo una tanica di benzina e l'armadio diventa un falò ahahah :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro